IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 17,58 -5% € 18,50
-5%
Vale 17 punti Erickson

Disgrafia e difficoltà grafo-motorie

Valutazione, intervento e prevenzione

Il volume propone prove per l’osservazione delle abilità percettivo-motorie, linguistiche, di coordinazione, memoria e attenzione coinvolte nell’apprendimento della scrittura, per facilitare il riconoscimento precoce delle difficoltà grafo-motorie e sviluppare un percorso di potenziamento su misura.

Il volume propone prove per l’osservazione delle abilità percettivo-motorie, linguistiche, di coordinazione, memoria e attenzione coinvolte nell’apprendimento della scrittura, per facilitare il riconoscimento precoce delle difficoltà grafo-motorie e sviluppare un percorso di potenziamento su misura.

Il volume propone prove per l’osservazione delle abilità percettivo-motorie, linguistiche, di coordinazione, memoria e attenzione coinvolte nell’apprendimento della scrittura, per facilitare il riconoscimento precoce delle difficoltà grafo-motorie e sviluppare un percorso di potenziamento su misura.

Libro + Risorse Online
€ 17,58 -5% € 18,50
-5%
Vale 17 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

La scrittura è la componente più visibile dell’apprendimento: quaderni pasticciati e pieni di scarabocchi, con una grafia disorganizzata e poco comprensibile, pongono bambini e bambine di fronte all’evidenza delle loro difficoltà, che spesso però vengono attribuite solo a disattenzione o scarso...

La scrittura è la componente più visibile dell’apprendimento: quaderni pasticciati e pieni di scarabocchi, con una grafia disorganizzata e poco comprensibile, pongono bambini e bambine di fronte all’evidenza delle loro difficoltà, che spesso però vengono attribuite solo a disattenzione o scarso impegno.
Disgrafia e difficoltà grafo-motorie, nuova edizione, ampliata e aggiornata dal punto di vista normativo e dell’inquadramento diagnostico, dopo la descrizione delle caratteristiche generali del disturbo illustra una serie di prove che consentono la valutazione della disgrafia e l’individuazione delle aree di difficoltà e delle risorse. L’obiettivo è sviluppare un percorso di potenziamento su misura, che tenga conto degli ambiti deficitari e dei punti di forza del soggetto, oltre che del disagio emotivo che la difficoltà può comportare.
L’intervento (ri)abilitativo della scrittura proposto illustra due percorsi paralleli: l’itinerario relativo allo sviluppo delle competenze di base e l’itinerario specifico per la scrittura.

Questo libro vuole offrire un aiuto agli specialisti e agli insegnanti per:

  • imparare a «leggere», più precocemente possibile, i segnali che i bambini ci mandano;
  • integrare il percorso diagnostico in relazione alla disgrafia;
  • promuovere percorsi di prevenzione, attivando il potenziamento delle abilità di base e delle abilità di scrittura, ma senza perdere mai di vista la componente emotivo-affettiva;
  • ridurre, quanto più possibile, il rischio che il disagio psicologico che il disturbo può comportare ponga ostacoli insormontabili alla serenità, all’autostima e al senso di autoefficacia.

La scrittura è la componente più visibile dell’apprendimento: quaderni pasticciati e pieni di scarabocchi, con una grafia disorganizzata e poco comprensibile, pongono bambini e bambine di fronte all’evidenza delle loro difficoltà, che spesso però vengono attribuite solo a disattenzione o scarso...

La scrittura è la componente più visibile dell’apprendimento: quaderni pasticciati e pieni di scarabocchi, con una grafia disorganizzata e poco comprensibile, pongono bambini e bambine di fronte all’evidenza delle loro difficoltà, che spesso però vengono attribuite solo a disattenzione o scarso impegno.
Disgrafia e difficoltà grafo-motorie, nuova edizione, ampliata e aggiornata dal punto di vista normativo e dell’inquadramento diagnostico, dopo la descrizione delle caratteristiche generali del disturbo illustra una serie di prove che consentono la valutazione della disgrafia e l’individuazione delle aree di difficoltà e delle risorse. L’obiettivo è sviluppare un percorso di potenziamento su misura, che tenga conto degli ambiti deficitari e dei punti di forza del soggetto, oltre che del disagio emotivo che la difficoltà può comportare.
L’intervento (ri)abilitativo della scrittura proposto illustra due percorsi paralleli: l’itinerario relativo allo sviluppo delle competenze di base e l’itinerario specifico per la scrittura.

Questo libro vuole offrire un aiuto agli specialisti e agli insegnanti per:

  • imparare a «leggere», più precocemente possibile, i segnali che i bambini ci mandano;
  • integrare il percorso diagnostico in relazione alla disgrafia;
  • promuovere percorsi di prevenzione, attivando il potenziamento delle abilità di base e delle abilità di scrittura, ma senza perdere mai di vista la componente emotivo-affettiva;
  • ridurre, quanto più possibile, il rischio che il disagio psicologico che il disturbo può comportare ponga ostacoli insormontabili alla serenità, all’autostima e al senso di autoefficacia.

La scrittura è la componente più visibile dell’apprendimento: quaderni pasticciati e pieni di scarabocchi, con una grafia disorganizzata e poco comprensibile, pongono bambini e bambine di fronte all’evidenza delle loro difficoltà, che spesso però vengono attribuite solo a disattenzione o scarso...

La scrittura è la componente più visibile dell’apprendimento: quaderni pasticciati e pieni di scarabocchi, con una grafia disorganizzata e poco comprensibile, pongono bambini e bambine di fronte all’evidenza delle loro difficoltà, che spesso però vengono attribuite solo a disattenzione o scarso impegno.
Disgrafia e difficoltà grafo-motorie, nuova edizione, ampliata e aggiornata dal punto di vista normativo e dell’inquadramento diagnostico, dopo la descrizione delle caratteristiche generali del disturbo illustra una serie di prove che consentono la valutazione della disgrafia e l’individuazione delle aree di difficoltà e delle risorse. L’obiettivo è sviluppare un percorso di potenziamento su misura, che tenga conto degli ambiti deficitari e dei punti di forza del soggetto, oltre che del disagio emotivo che la difficoltà può comportare.
L’intervento (ri)abilitativo della scrittura proposto illustra due percorsi paralleli: l’itinerario relativo allo sviluppo delle competenze di base e l’itinerario specifico per la scrittura.

Questo libro vuole offrire un aiuto agli specialisti e agli insegnanti per:

  • imparare a «leggere», più precocemente possibile, i segnali che i bambini ci mandano;
  • integrare il percorso diagnostico in relazione alla disgrafia;
  • promuovere percorsi di prevenzione, attivando il potenziamento delle abilità di base e delle abilità di scrittura, ma senza perdere mai di vista la componente emotivo-affettiva;
  • ridurre, quanto più possibile, il rischio che il disagio psicologico che il disturbo può comportare ponga ostacoli insormontabili alla serenità, all’autostima e al senso di autoefficacia.
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859025078
Data di pubblicazione: 03/2022
Numero Pagine: 184
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Introduzione
La disgrafia
Caratteristiche e sviluppo dell’attività grafo-motoria in soggetti con disgrafia
Prima della diagnosi
Il percorso diagnostico
L’osservazione delle abilità di base
Dopo la diagnosi
L’intervento sulla disgrafia
Edoardo, Aurora e altri
La prevenzione delle difficoltà grafo-motorie
Disgrafia e disagio psicologico
Conclusioni
Bibliografia

BES DSA e ADHD DSA Disgrafia
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859025078
Data di pubblicazione: 03/2022
Numero Pagine: 184
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Introduzione
La disgrafia
Caratteristiche e sviluppo dell’attività grafo-motoria in soggetti con disgrafia
Prima della diagnosi
Il percorso diagnostico
L’osservazione delle abilità di base
Dopo la diagnosi
L’intervento sulla disgrafia
Edoardo, Aurora e altri
La prevenzione delle difficoltà grafo-motorie
Disgrafia e disagio psicologico
Conclusioni
Bibliografia

BES DSA e ADHD DSA Disgrafia

Autori

Articoli correlati

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty