Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Collana: Materiali / Psicologia
Il volume propone numerose attività utili per affrontare con competenza i propri problemi relazionali.
Spesso, di fronte a una relazione difficile da gestire, non è semplice mantenere la giusta prospettiva, la distanza necessaria per valutare con cura la situazione. Ma per non rimanere bloccati in rapporti ormai esauriti, se non distruttivi, è importante imparare a riflettere su queste relazioni e capire come affrontarle.
Questo libro, seguito del best seller Disegnare con le emozioni, propone attività utili ad affrontare i propri problemi relazioni e capaci di offrire un ricco bagaglio di competenze per riflettere sul proprio universo relazionale e riconsiderarlo.
Consigliato a
Disegnare le relazioni desidera fornire agli psicologi, ma anche a persone senza specifiche competenze professionali, una serie di risorse cui possano attingere per aiutare i loro assistiti a esplorare, comunicare e imparare qualcosa di più su loro stessi e sui loro rapporti con gli altri.
In sintesi
Questo libro si propone di mettere le persone in condizione di migliorare la qualità della loro vita migliorando i loro rapporti con gli altri.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Le schede, ciascuna delle quali è introdotta da una parte metodologica a cui segue il materiale grafi co fotocopiabile per l’uso con bambini dagli 8 anni in su, adolescenti e adulti, propongono una serie di esercizi basati su immagini e disegni che hanno lo scopo di aiutare a chiarire le questioni relazionali e i problemi personali del soggetto, e a formularli sotto forma di affermazioni psicologicamente positive, di tipo verbale e non verbale.
Ciascuna sezione del libro offre all’operatore professionale un gran numero di esercizi pratici finalizzati all’espressione delle emozioni, nonché le basi teoriche su cui si fondano, supportate dagli esiti più aggiornati della ricerca nel campo della psicologia e delle scienze mentali.
Inoltre, la struttura stessa di molti degli esercizi si fonda su profondi concetti psicoterapeutici, presentati appositamente in modo tale da risultare di facile comprensione e accessibili a tutti.