Il tuo carrello è vuoto
Utile guida operativa per insegnanti che desiderano acquisire nuove strategie efficaci per potenziare le abilità deficitarie.
Frutto del lavoro dei maggiori esperti nel settore, grazie alla sua impostazione teorico-operativa, la Guida Disabilità Intellettiva a scuola presenta non solo le...
Utile guida operativa per insegnanti che desiderano acquisire nuove strategie efficaci per potenziare le abilità deficitarie.
Frutto del lavoro dei maggiori esperti nel settore, grazie alla sua impostazione teorico-operativa, la Guida Disabilità Intellettiva a scuola presenta non solo le caratteristiche delle diverse disabilità intellettive e le ricadute in ambito scolastico e non, ma anche le strategie per potenziare le abilità deficitarie e gli strumenti di intervento didattico e psicoeducativo.
Un percorso in 4 tappe:
1. CONOSCERE, OSSERVARE E VALUTARE:
criteri diagnostici; integrazione del bambino con DSA nella classe; iter di valutazione
2. PROGRAMMARE E AGIRE:
strategie e interventi concreti da attuare a scuola
3. RIFLETTERE E COMPRENDERE:
conseguenze dei DSA in ambito emotivo, relazionale, dell’autostima e della percezione di sé; cosa fare a scuola e in famiglia per fornire un adeguato supporto emotivo-motivazionale
4. ALLEARSI E CONDIVIDERE:
come realizzare un’azione sinergica che coinvolga scuola e famiglia
In ogni capitolo
Utile guida operativa per insegnanti che desiderano acquisire nuove strategie efficaci per potenziare le abilità deficitarie.
Frutto del lavoro dei maggiori esperti nel settore, grazie alla sua impostazione teorico-operativa, la Guida Disabilità Intellettiva a scuola presenta non solo le...
Utile guida operativa per insegnanti che desiderano acquisire nuove strategie efficaci per potenziare le abilità deficitarie.
Frutto del lavoro dei maggiori esperti nel settore, grazie alla sua impostazione teorico-operativa, la Guida Disabilità Intellettiva a scuola presenta non solo le caratteristiche delle diverse disabilità intellettive e le ricadute in ambito scolastico e non, ma anche le strategie per potenziare le abilità deficitarie e gli strumenti di intervento didattico e psicoeducativo.
Un percorso in 4 tappe:
1. CONOSCERE, OSSERVARE E VALUTARE:
criteri diagnostici; integrazione del bambino con DSA nella classe; iter di valutazione
2. PROGRAMMARE E AGIRE:
strategie e interventi concreti da attuare a scuola
3. RIFLETTERE E COMPRENDERE:
conseguenze dei DSA in ambito emotivo, relazionale, dell’autostima e della percezione di sé; cosa fare a scuola e in famiglia per fornire un adeguato supporto emotivo-motivazionale
4. ALLEARSI E CONDIVIDERE:
come realizzare un’azione sinergica che coinvolga scuola e famiglia
In ogni capitolo
Utile guida operativa per insegnanti che desiderano acquisire nuove strategie efficaci per potenziare le abilità deficitarie.
Frutto del lavoro dei maggiori esperti nel settore, grazie alla sua impostazione teorico-operativa, la Guida Disabilità Intellettiva a scuola presenta non solo le...
Utile guida operativa per insegnanti che desiderano acquisire nuove strategie efficaci per potenziare le abilità deficitarie.
Frutto del lavoro dei maggiori esperti nel settore, grazie alla sua impostazione teorico-operativa, la Guida Disabilità Intellettiva a scuola presenta non solo le caratteristiche delle diverse disabilità intellettive e le ricadute in ambito scolastico e non, ma anche le strategie per potenziare le abilità deficitarie e gli strumenti di intervento didattico e psicoeducativo.
Un percorso in 4 tappe:
1. CONOSCERE, OSSERVARE E VALUTARE:
criteri diagnostici; integrazione del bambino con DSA nella classe; iter di valutazione
2. PROGRAMMARE E AGIRE:
strategie e interventi concreti da attuare a scuola
3. RIFLETTERE E COMPRENDERE:
conseguenze dei DSA in ambito emotivo, relazionale, dell’autostima e della percezione di sé; cosa fare a scuola e in famiglia per fornire un adeguato supporto emotivo-motivazionale
4. ALLEARSI E CONDIVIDERE:
come realizzare un’azione sinergica che coinvolga scuola e famiglia
In ogni capitolo
In ogni capitolo proponiamo:
In ogni capitolo proponiamo:
In ogni capitolo proponiamo:
In ogni capitolo proponiamo:
In ogni capitolo proponiamo:
In ogni capitolo proponiamo:
Indice:
Introduzione
SEZIONE I – CONOSCERE, OSSERVARE E VALUTARE
SEZIONE II – PROGRAMMARE E AGIRE Introduzione
SEZIONE III – RIFLETTERE E COMPRENDERE
SEZIONE IV – allearsi e condividere Introduzione
Indice:
Introduzione
SEZIONE I – CONOSCERE, OSSERVARE E VALUTARE
SEZIONE II – PROGRAMMARE E AGIRE Introduzione
SEZIONE III – RIFLETTERE E COMPRENDERE
SEZIONE IV – allearsi e condividere Introduzione