IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Riviste

a partire da € 39,80
Abbonamento versione cartacea + digitale
€ 39,80
Vale 39 punti Fidelity
Riviste

Difficoltà di apprendimento e Didattica Inclusiva (+ Difficoltà in matematica + Disturbi di attenzione e iperattività)

Strategie, strumenti e materiali per la scuola e la professione - annata 2018-2019

PERIODICITÀ: OTTOBRE, DICEMBRE, FEBBRAIO, APRILE

La rivista più utilizzata da chi vuole trovare metodi di studio e strategie didattiche per una didattica inclusiva.

Dopo oltre 20 anni di vita, la rivista rappresenta il miglior supporto tecnico-professionale per il recupero e il sostegno e per...

La rivista più utilizzata da chi vuole trovare metodi di studio e strategie didattiche per una didattica inclusiva.

Dopo oltre 20 anni di vita, la rivista rappresenta il miglior supporto tecnico-professionale per il recupero e il sostegno e per intervenire con competenza sull’ampia gamma di difficoltà presenti in ogni classe.


Tra le tematiche affrontate

  • Bisogni Educativi Speciali
  • Disturbi Specifici di Apprendimento
  • Didattica delle discipline curricolari
  • Abilità cognitive
  • Educazione emotiva e socio-affettiva
  • Aspetti relazionali e comportamento
  • Gestione della classe
  • Educazione interculturale
  • Tecnologie - Disabilità e autonomie
  • Piano Educativo Individualizzato
  • Osservazione e valutazione in classe

Nuove modalità di presentazione dei contenuti

  • Le risposte degli esperti
  • Studi di caso
  • Percorsi operativi
  • Metodologie didattiche innovative
  • Laboratori e attività di gruppo
  • Buone prassi
  • Questionari e strumenti di valutazione
  • Rubriche

«Nella sua nuova edizione la rivista Difficoltà di apprendimento si arricchisce di contenuti, strumenti e materiali operativi per una didattica inclusiva, una didattica equa, efficace ed efficiente che riconosca e valorizzi le differenze di tutti. Per una scuola che risponda ai bisogni reali degli alunni reali.» - Dario Ianes, direttore scientifico di Difficoltà di Apprendimento


Con i numeri di ottobre e febbraio l’abbonato riceverà inoltre gratuitamente "Difficoltà in matematica", una rivista specifica per le difficoltà in matematica, che presenta la ricerca nazionale e internazionale più all’avanguardia nel settore, selezionando i contributi che meglio possono guidare l’applicazione didattica operativa. "Difficoltà in matematica" è strutturata in tre parti:

  • ricerca internazionale;
  • ricerca nazionale (processi di apprendimento, didattica, processi di insegnamento);
  • strumenti applicativi. 

Contiene inoltre una sezione dedicata alle risposte degli esperti a domande di operatori e genitori.


Con i numeri di dicembre e aprile l’abbonato riceverà inoltre gratuitamente la rivista "Disturbi di attenzione e iperattività. Diagnosi, interventi e ruolo della scuola" che attraverso la pubblicazione di articoli tratti da riviste internazionali e contributi nazionali intende approfondire:

  • le modalità di valutazione diagnostica e le problematiche ad esse correlate;
  • i diversi approcci terapeutici e abilitativi (che coinvolgono i genitori, gli insegnanti e i bambini stessi);
  • il ruolo degli operatori scolastici per favorire una migliore integrazione di questi alunni in una scuola sempre più complessa ed esigente;
  • i risultati di ricerche di carattere sperimentale;
  • le diverse esperienze sul campo. 

"Disturbi di Attenzione e Iperattività" è l’organo ufficiale dell’Associazione Italiana Disturbi di Attenzione/Iperattività (AIDAI).

 

Informazione per il rinnovo degli abbonamenti:
I clienti che hanno ricevuto il sollecito di pagamento possono rinnovare l'abbonamento alla rivista solo via bollettino postale o bonifico. Per maggiori info scrivi a ufficioabbonamenti@erickson.it.

La rivista più utilizzata da chi vuole trovare metodi di studio e strategie didattiche per una didattica inclusiva.

Dopo oltre 20 anni di vita, la rivista rappresenta il miglior supporto tecnico-professionale per il recupero e il sostegno e per...

La rivista più utilizzata da chi vuole trovare metodi di studio e strategie didattiche per una didattica inclusiva.

Dopo oltre 20 anni di vita, la rivista rappresenta il miglior supporto tecnico-professionale per il recupero e il sostegno e per intervenire con competenza sull’ampia gamma di difficoltà presenti in ogni classe.


Tra le tematiche affrontate

  • Bisogni Educativi Speciali
  • Disturbi Specifici di Apprendimento
  • Didattica delle discipline curricolari
  • Abilità cognitive
  • Educazione emotiva e socio-affettiva
  • Aspetti relazionali e comportamento
  • Gestione della classe
  • Educazione interculturale
  • Tecnologie - Disabilità e autonomie
  • Piano Educativo Individualizzato
  • Osservazione e valutazione in classe

Nuove modalità di presentazione dei contenuti

  • Le risposte degli esperti
  • Studi di caso
  • Percorsi operativi
  • Metodologie didattiche innovative
  • Laboratori e attività di gruppo
  • Buone prassi
  • Questionari e strumenti di valutazione
  • Rubriche

«Nella sua nuova edizione la rivista Difficoltà di apprendimento si arricchisce di contenuti, strumenti e materiali operativi per una didattica inclusiva, una didattica equa, efficace ed efficiente che riconosca e valorizzi le differenze di tutti. Per una scuola che risponda ai bisogni reali degli alunni reali.» - Dario Ianes, direttore scientifico di Difficoltà di Apprendimento


Con i numeri di ottobre e febbraio l’abbonato riceverà inoltre gratuitamente "Difficoltà in matematica", una rivista specifica per le difficoltà in matematica, che presenta la ricerca nazionale e internazionale più all’avanguardia nel settore, selezionando i contributi che meglio possono guidare l’applicazione didattica operativa. "Difficoltà in matematica" è strutturata in tre parti:

  • ricerca internazionale;
  • ricerca nazionale (processi di apprendimento, didattica, processi di insegnamento);
  • strumenti applicativi. 

Contiene inoltre una sezione dedicata alle risposte degli esperti a domande di operatori e genitori.


Con i numeri di dicembre e aprile l’abbonato riceverà inoltre gratuitamente la rivista "Disturbi di attenzione e iperattività. Diagnosi, interventi e ruolo della scuola" che attraverso la pubblicazione di articoli tratti da riviste internazionali e contributi nazionali intende approfondire:

  • le modalità di valutazione diagnostica e le problematiche ad esse correlate;
  • i diversi approcci terapeutici e abilitativi (che coinvolgono i genitori, gli insegnanti e i bambini stessi);
  • il ruolo degli operatori scolastici per favorire una migliore integrazione di questi alunni in una scuola sempre più complessa ed esigente;
  • i risultati di ricerche di carattere sperimentale;
  • le diverse esperienze sul campo. 

"Disturbi di Attenzione e Iperattività" è l’organo ufficiale dell’Associazione Italiana Disturbi di Attenzione/Iperattività (AIDAI).

 

Informazione per il rinnovo degli abbonamenti:
I clienti che hanno ricevuto il sollecito di pagamento possono rinnovare l'abbonamento alla rivista solo via bollettino postale o bonifico. Per maggiori info scrivi a ufficioabbonamenti@erickson.it.

La rivista più utilizzata da chi vuole trovare metodi di studio e strategie didattiche per una didattica inclusiva.

Dopo oltre 20 anni di vita, la rivista rappresenta il miglior supporto tecnico-professionale per il recupero e il sostegno e per...

La rivista più utilizzata da chi vuole trovare metodi di studio e strategie didattiche per una didattica inclusiva.

Dopo oltre 20 anni di vita, la rivista rappresenta il miglior supporto tecnico-professionale per il recupero e il sostegno e per intervenire con competenza sull’ampia gamma di difficoltà presenti in ogni classe.


Tra le tematiche affrontate

  • Bisogni Educativi Speciali
  • Disturbi Specifici di Apprendimento
  • Didattica delle discipline curricolari
  • Abilità cognitive
  • Educazione emotiva e socio-affettiva
  • Aspetti relazionali e comportamento
  • Gestione della classe
  • Educazione interculturale
  • Tecnologie - Disabilità e autonomie
  • Piano Educativo Individualizzato
  • Osservazione e valutazione in classe

Nuove modalità di presentazione dei contenuti

  • Le risposte degli esperti
  • Studi di caso
  • Percorsi operativi
  • Metodologie didattiche innovative
  • Laboratori e attività di gruppo
  • Buone prassi
  • Questionari e strumenti di valutazione
  • Rubriche

«Nella sua nuova edizione la rivista Difficoltà di apprendimento si arricchisce di contenuti, strumenti e materiali operativi per una didattica inclusiva, una didattica equa, efficace ed efficiente che riconosca e valorizzi le differenze di tutti. Per una scuola che risponda ai bisogni reali degli alunni reali.» - Dario Ianes, direttore scientifico di Difficoltà di Apprendimento


Con i numeri di ottobre e febbraio l’abbonato riceverà inoltre gratuitamente "Difficoltà in matematica", una rivista specifica per le difficoltà in matematica, che presenta la ricerca nazionale e internazionale più all’avanguardia nel settore, selezionando i contributi che meglio possono guidare l’applicazione didattica operativa. "Difficoltà in matematica" è strutturata in tre parti:

  • ricerca internazionale;
  • ricerca nazionale (processi di apprendimento, didattica, processi di insegnamento);
  • strumenti applicativi. 

Contiene inoltre una sezione dedicata alle risposte degli esperti a domande di operatori e genitori.


Con i numeri di dicembre e aprile l’abbonato riceverà inoltre gratuitamente la rivista "Disturbi di attenzione e iperattività. Diagnosi, interventi e ruolo della scuola" che attraverso la pubblicazione di articoli tratti da riviste internazionali e contributi nazionali intende approfondire:

  • le modalità di valutazione diagnostica e le problematiche ad esse correlate;
  • i diversi approcci terapeutici e abilitativi (che coinvolgono i genitori, gli insegnanti e i bambini stessi);
  • il ruolo degli operatori scolastici per favorire una migliore integrazione di questi alunni in una scuola sempre più complessa ed esigente;
  • i risultati di ricerche di carattere sperimentale;
  • le diverse esperienze sul campo. 

"Disturbi di Attenzione e Iperattività" è l’organo ufficiale dell’Associazione Italiana Disturbi di Attenzione/Iperattività (AIDAI).

 

Informazione per il rinnovo degli abbonamenti:
I clienti che hanno ricevuto il sollecito di pagamento possono rinnovare l'abbonamento alla rivista solo via bollettino postale o bonifico. Per maggiori info scrivi a ufficioabbonamenti@erickson.it.

Disponibile nel formato

Riviste

a partire da € 39,80
Abbonamento versione cartacea + digitale
€ 39,80
Vale 39 punti

Descrizione

Direzione scientifica

  • Difficoltà di apprendimento: Dario Ianes (Università di Bolzano e Centro Studi Erickson)
  • Difficoltà in matematica: Daniela Lucangeli (Università di Padova)
  • Disturbi di attenzione e iperattività: Gian Marco Marzocchi (Università...

Direzione scientifica

  • Difficoltà di apprendimento: Dario Ianes (Università di Bolzano e Centro Studi Erickson)
  • Difficoltà in matematica: Daniela Lucangeli (Università di Padova)
  • Disturbi di attenzione e iperattività: Gian Marco Marzocchi (Università di Milano-Bicocca)

Coordinamento editoriale: Carmen Calovi

Redazione: Emanuela Schiavello
Comitato di redazione
Laura Dentella
Ilaria Rota
Valentina Tobia
Elisa Tomasoni
Paola Zanchi

L’abbonamento comprende anche la VERSIONE ONLINE della rivista.

Oltre a ricevere i fascicoli cartacei, gli abbonati possono sfogliare online ogni numero della rivista, accedendo all'archivio storico digitale di tutti gli articoli pubblicati dall'annata 2001/2002.
Per poter accedere alla versione online, è necessario comunicare il proprio indirizzo e-mail al momento della sottoscrizione dell'abbonamento.

L’abbonamento alla Rivista comprende tutti i fascicoli dell’annata in corso. L'impegno di abbonamento è continuativo e prosegue per le annate successive, salvo disdetta da effettuarsi entro il 30 Giugno 2019.

Sono disponibili gli archivi in CD-ROM delle annate precedenti (contenenti tutti i fascicoli in PDF), al costo di € 20,00 per annata. Per acquistare: ufficioabbonamenti@erickson.it (tel. 0461-950690)

Per l’acquisto di fascicoli degli anni precedenti, contatta l'ufficio abbonamenti

Le proposte di articoli devono essere inviate a:
Coordinamento editoriale
Carmen Calovi
carmen.calovi@erickson.it

Direzione scientifica

  • Difficoltà di apprendimento: Dario Ianes (Università di Bolzano e Centro Studi Erickson)
  • Difficoltà in matematica: Daniela Lucangeli (Università di Padova)
  • Disturbi di attenzione e iperattività: Gian Marco Marzocchi (Università...

Direzione scientifica

  • Difficoltà di apprendimento: Dario Ianes (Università di Bolzano e Centro Studi Erickson)
  • Difficoltà in matematica: Daniela Lucangeli (Università di Padova)
  • Disturbi di attenzione e iperattività: Gian Marco Marzocchi (Università di Milano-Bicocca)

Coordinamento editoriale: Carmen Calovi

Redazione: Emanuela Schiavello
Comitato di redazione
Laura Dentella
Ilaria Rota
Valentina Tobia
Elisa Tomasoni
Paola Zanchi

L’abbonamento comprende anche la VERSIONE ONLINE della rivista.

Oltre a ricevere i fascicoli cartacei, gli abbonati possono sfogliare online ogni numero della rivista, accedendo all'archivio storico digitale di tutti gli articoli pubblicati dall'annata 2001/2002.
Per poter accedere alla versione online, è necessario comunicare il proprio indirizzo e-mail al momento della sottoscrizione dell'abbonamento.

L’abbonamento alla Rivista comprende tutti i fascicoli dell’annata in corso. L'impegno di abbonamento è continuativo e prosegue per le annate successive, salvo disdetta da effettuarsi entro il 30 Giugno 2019.

Sono disponibili gli archivi in CD-ROM delle annate precedenti (contenenti tutti i fascicoli in PDF), al costo di € 20,00 per annata. Per acquistare: ufficioabbonamenti@erickson.it (tel. 0461-950690)

Per l’acquisto di fascicoli degli anni precedenti, contatta l'ufficio abbonamenti

Le proposte di articoli devono essere inviate a:
Coordinamento editoriale
Carmen Calovi
carmen.calovi@erickson.it

Direzione scientifica

  • Difficoltà di apprendimento: Dario Ianes (Università di Bolzano e Centro Studi Erickson)
  • Difficoltà in matematica: Daniela Lucangeli (Università di Padova)
  • Disturbi di attenzione e iperattività: Gian Marco Marzocchi (Università...

Direzione scientifica

  • Difficoltà di apprendimento: Dario Ianes (Università di Bolzano e Centro Studi Erickson)
  • Difficoltà in matematica: Daniela Lucangeli (Università di Padova)
  • Disturbi di attenzione e iperattività: Gian Marco Marzocchi (Università di Milano-Bicocca)

Coordinamento editoriale: Carmen Calovi

Redazione: Emanuela Schiavello
Comitato di redazione
Laura Dentella
Ilaria Rota
Valentina Tobia
Elisa Tomasoni
Paola Zanchi

L’abbonamento comprende anche la VERSIONE ONLINE della rivista.

Oltre a ricevere i fascicoli cartacei, gli abbonati possono sfogliare online ogni numero della rivista, accedendo all'archivio storico digitale di tutti gli articoli pubblicati dall'annata 2001/2002.
Per poter accedere alla versione online, è necessario comunicare il proprio indirizzo e-mail al momento della sottoscrizione dell'abbonamento.

L’abbonamento alla Rivista comprende tutti i fascicoli dell’annata in corso. L'impegno di abbonamento è continuativo e prosegue per le annate successive, salvo disdetta da effettuarsi entro il 30 Giugno 2019.

Sono disponibili gli archivi in CD-ROM delle annate precedenti (contenenti tutti i fascicoli in PDF), al costo di € 20,00 per annata. Per acquistare: ufficioabbonamenti@erickson.it (tel. 0461-950690)

Per l’acquisto di fascicoli degli anni precedenti, contatta l'ufficio abbonamenti

Le proposte di articoli devono essere inviate a:
Coordinamento editoriale
Carmen Calovi
carmen.calovi@erickson.it

Tra le tematiche affrontate:

  • Bisogni Educativi Speciali
  • Disturbi Specifici di Apprendimento
  • Didattica delle discipline curricolari
  • Abilità cognitive
  • Educazione emotiva e socio-affettiva
  • Aspetti relazionali e comportamento
  • Gestione della classe
  • Educazione interculturale
  • Tecnologie
  • Disabilità e autonomie
  •  Piano Educativo individualizzato
  • Osservazione e valutazione in classe

Abbonamento versione cartacea + digitale
Formato: 20x27cm
Direzione scientifica > Difficoltà di apprendimento: Dario Ianes (Università di Bolzano e Centro Studi Erickson) > Difficoltà in matematica: Daniela Lucangeli (Università di Padova) > Disturbi di attenzione e iperattività: Gian Marco Marzocchi (Università di Milano-Bicocca) Coordinamento editoriale: Carmen Calovi Redazione: Emanuela Schiavello Comitato di redazione Laura Dentella Ilaria Rota Valentina Tobia Elisa Tomasoni Paola Zanchi
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Dirigente scolastico Scuola dell'infanzia
Dirigente scolastico Scuola primaria
Dirigente scolastico Scuola secondaria di primo grado
Dirigente scolastico Scuola secondaria di secondo grado
Docente / Ricercatore universitario Discipline psicologiche
Docente / Ricercatore universitario Discipline pedagogiche
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti

Tra le tematiche affrontate:

  • Bisogni Educativi Speciali
  • Disturbi Specifici di Apprendimento
  • Didattica delle discipline curricolari
  • Abilità cognitive
  • Educazione emotiva e socio-affettiva
  • Aspetti relazionali e comportamento
  • Gestione della classe
  • Educazione interculturale
  • Tecnologie
  • Disabilità e autonomie
  •  Piano Educativo individualizzato
  • Osservazione e valutazione in classe

Abbonamento versione cartacea + digitale
Formato: 20x27cm
Direzione scientifica > Difficoltà di apprendimento: Dario Ianes (Università di Bolzano e Centro Studi Erickson) > Difficoltà in matematica: Daniela Lucangeli (Università di Padova) > Disturbi di attenzione e iperattività: Gian Marco Marzocchi (Università di Milano-Bicocca) Coordinamento editoriale: Carmen Calovi Redazione: Emanuela Schiavello Comitato di redazione Laura Dentella Ilaria Rota Valentina Tobia Elisa Tomasoni Paola Zanchi
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Dirigente scolastico Scuola dell'infanzia
Dirigente scolastico Scuola primaria
Dirigente scolastico Scuola secondaria di primo grado
Dirigente scolastico Scuola secondaria di secondo grado
Docente / Ricercatore universitario Discipline psicologiche
Docente / Ricercatore universitario Discipline pedagogiche
Educatore Professionale Ambito scolastico

Ti potrebbero interessare

Articoli correlati

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."