IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 26,13 -5% € 27,50
-5%
Vale 26 punti Erickson

Didattica universale - Italiano per le classi 4-5

Programmazione annuale, traguardi e unità di lavoro

Per «innovare includendo» in modo responsabile e creativo la didattica dell’italiano nelle classi quarta e quinta della scuola primaria una guida flessibile completa di percorsi di lavoro con grandi possibilità di personalizzazione.

Per «innovare includendo» in modo responsabile e creativo la didattica dell’italiano nelle classi quarta e quinta della scuola primaria una guida flessibile completa di percorsi di lavoro con grandi possibilità di personalizzazione.

Per «innovare includendo» in modo responsabile e creativo la didattica dell’italiano nelle classi quarta e quinta della scuola primaria una guida flessibile completa di percorsi di lavoro con grandi possibilità di personalizzazione.

Libro + Risorse Online
€ 26,13 -5% € 27,50
-5%
Vale 26 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della...

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della disciplina nelle diverse classi, questa guida didattica disciplinare propone attività e percorsi di lavoro di italiano per le classi quarta e quinta della scuola primaria, progettati per incentivare l’innovazione inclusiva mediante una progettazione didattica mirata al raggiungimento di traguardi chiave e Unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Nel dettaglio:

Classe quarta
1. Leggere per comprendere ed esporre;
2. Raccontare e ascoltare: lo storytelling;
3. Scrivere testi creativi;
4. Analizzare le parole per usarle in modo appropriato

Classe quinta
1. Ascoltare i punti di vista diversi dai propri e argomentare le proprie ragioni;
2. Leggere per comprendere e recensire;
3. Scrivere testi di vario tipo;
4. Riflettere sulle parole e sulle frasi per parlare e scrivere in modo sempre più competente

La collana Didattica universale
Il concetto di inclusione, specie nel contesto scolastico italiano, è legato al mondo della gestione della classe di alunni e alunne con Bisogni Educativi Speciali o disabilità, al fine quindi di rispondere a bisogni specifici di alcuni. La dimensione universale della didattica propone un superamento di questa logica e si pone al contrario come azione programmatica per pianificare un percorso di apprendimento significativo, realmente inclusivo e fondato sulle caratteristiche del gruppo a cui si rivolge.
In quest’ottica la serie «Didattica universale» propone guide didattiche disciplinari che incentivano l’innovazione inclusiva, mediante una progettazione mirata al raggiungimento di traguardi chiave e unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della...

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della disciplina nelle diverse classi, questa guida didattica disciplinare propone attività e percorsi di lavoro di italiano per le classi quarta e quinta della scuola primaria, progettati per incentivare l’innovazione inclusiva mediante una progettazione didattica mirata al raggiungimento di traguardi chiave e Unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Nel dettaglio:

Classe quarta
1. Leggere per comprendere ed esporre;
2. Raccontare e ascoltare: lo storytelling;
3. Scrivere testi creativi;
4. Analizzare le parole per usarle in modo appropriato

Classe quinta
1. Ascoltare i punti di vista diversi dai propri e argomentare le proprie ragioni;
2. Leggere per comprendere e recensire;
3. Scrivere testi di vario tipo;
4. Riflettere sulle parole e sulle frasi per parlare e scrivere in modo sempre più competente

La collana Didattica universale
Il concetto di inclusione, specie nel contesto scolastico italiano, è legato al mondo della gestione della classe di alunni e alunne con Bisogni Educativi Speciali o disabilità, al fine quindi di rispondere a bisogni specifici di alcuni. La dimensione universale della didattica propone un superamento di questa logica e si pone al contrario come azione programmatica per pianificare un percorso di apprendimento significativo, realmente inclusivo e fondato sulle caratteristiche del gruppo a cui si rivolge.
In quest’ottica la serie «Didattica universale» propone guide didattiche disciplinari che incentivano l’innovazione inclusiva, mediante una progettazione mirata al raggiungimento di traguardi chiave e unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della...

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della disciplina nelle diverse classi, questa guida didattica disciplinare propone attività e percorsi di lavoro di italiano per le classi quarta e quinta della scuola primaria, progettati per incentivare l’innovazione inclusiva mediante una progettazione didattica mirata al raggiungimento di traguardi chiave e Unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Nel dettaglio:

Classe quarta
1. Leggere per comprendere ed esporre;
2. Raccontare e ascoltare: lo storytelling;
3. Scrivere testi creativi;
4. Analizzare le parole per usarle in modo appropriato

Classe quinta
1. Ascoltare i punti di vista diversi dai propri e argomentare le proprie ragioni;
2. Leggere per comprendere e recensire;
3. Scrivere testi di vario tipo;
4. Riflettere sulle parole e sulle frasi per parlare e scrivere in modo sempre più competente

La collana Didattica universale
Il concetto di inclusione, specie nel contesto scolastico italiano, è legato al mondo della gestione della classe di alunni e alunne con Bisogni Educativi Speciali o disabilità, al fine quindi di rispondere a bisogni specifici di alcuni. La dimensione universale della didattica propone un superamento di questa logica e si pone al contrario come azione programmatica per pianificare un percorso di apprendimento significativo, realmente inclusivo e fondato sulle caratteristiche del gruppo a cui si rivolge.
In quest’ottica la serie «Didattica universale» propone guide didattiche disciplinari che incentivano l’innovazione inclusiva, mediante una progettazione mirata al raggiungimento di traguardi chiave e unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Spesso acquistati insieme

Libri: Didattica universale + Didattica per competenze
€ 26,13 Vale 26 punti Erickson
€ 46,00
€ 26,13
€ 46,00
Vale 26 punti Erickson

Didattica universale - Italiano per le classi 4-5

Libro + Risorse Online

€ 27,50

Didattica per competenze

Libro

€ 18,50
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859031512
Data di pubblicazione: 05/2023
Numero Pagine: 304
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Indice:

Prefazione La serie «Didattica universale»
Introduzione Pianificare l’inclusione

Classe quarta
Traguardo 1 – Leggere per comprendere ed esporre
Traguardo 2 – Raccontare e ascoltare: lo storytelling
Traguardo 3 – Scrivere testi creativi
Traguardo 4 – Analizzare le parole per usarle in modo appropriato

Classe quinta
Traguardo 1 – Ascoltare punti di vista diversi dai propri e argomentare le proprie ragioni
Traguardo 2 – Leggere per comprendere e recensire
Traguardo 3 – Scrivere testi di vario tipo
Traguardo 4 – Riflettere sulle parole e sulle frasi per parlare e scrivere in modo sempre più competente

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Didattica Italiano
Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859031512
Data di pubblicazione: 05/2023
Numero Pagine: 304
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Indice:

Prefazione La serie «Didattica universale»
Introduzione Pianificare l’inclusione

Classe quarta
Traguardo 1 – Leggere per comprendere ed esporre
Traguardo 2 – Raccontare e ascoltare: lo storytelling
Traguardo 3 – Scrivere testi creativi
Traguardo 4 – Analizzare le parole per usarle in modo appropriato

Classe quinta
Traguardo 1 – Ascoltare punti di vista diversi dai propri e argomentare le proprie ragioni
Traguardo 2 – Leggere per comprendere e recensire
Traguardo 3 – Scrivere testi di vario tipo
Traguardo 4 – Riflettere sulle parole e sulle frasi per parlare e scrivere in modo sempre più competente

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Didattica Italiano
Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze

Autori

Articoli correlati

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty