IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 26,13 -5% € 27,50
-5%
Vale 26 punti Erickson

Didattica universale - Italiano per le classi 1-2-3

Programmazione annuale, traguardi e unità di lavoro

Pratica guida per «innovare includendo» in modo responsabile e creativo la didattica dell’italiano nelle classi prima, seconda e terza della scuola primaria. La guida offre una programmazione didattica articolata e flessibile e ampi percorsi di lavoro con grandi possibilità di personalizzazione.

Pratica guida per «innovare includendo» in modo responsabile e creativo la didattica dell’italiano nelle classi prima, seconda e terza della scuola primaria. La guida offre una programmazione didattica articolata e flessibile e ampi percorsi di lavoro con grandi possibilità di personalizzazione.

Pratica guida per «innovare includendo» in modo responsabile e creativo la didattica dell’italiano nelle classi prima, seconda e terza della scuola primaria. La guida offre una programmazione didattica articolata e flessibile e ampi percorsi di lavoro con grandi possibilità di personalizzazione.

Libro + Risorse Online
€ 26,13 -5% € 27,50
-5%
Vale 26 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della...

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della disciplina nelle diverse classi, questa guida didattica disciplinare propone attività e percorsi di lavoro di italiano per le classi prima, seconda e terza della scuola primaria, progettati per incentivare l’innovazione inclusiva mediante una progettazione didattica mirata al raggiungimento di traguardi chiave e Unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Nel dettaglio:
Classe prima Ascoltare e prendere la parola per esprimersi; Leggere e scrivere parole e frasi; Riflettere sulle parole e arricchire il lessico.
Classe seconda Scrivere un testo per comunicare; Leggere un testo a voce alta; Riflettere sulle parole e arricchire il lessico.
Classe terza Scrivere un testo creativo; Leggere per comprendere ed esporre; Riflettere sulle parole e arricchire il lessico.

La collana Didattica universale
Il concetto di inclusione, specie nel contesto scolastico italiano, è legato al mondo della gestione della classe di alunni e alunne con Bisogni Educativi Speciali o disabilità, al fine quindi di rispondere a bisogni specifici di alcuni. La dimensione universale della didattica propone un superamento di questa logica e si pone al contrario come azione programmatica per pianificare un percorso di apprendimento significativo, realmente inclusivo e fondato sulle caratteristiche del gruppo a cui si rivolge.
In quest’ottica la serie «Didattica universale» propone guide didattiche disciplinari che incentivano l’innovazione inclusiva, mediante una progettazione mirata al raggiungimento di traguardi chiave e unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della...

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della disciplina nelle diverse classi, questa guida didattica disciplinare propone attività e percorsi di lavoro di italiano per le classi prima, seconda e terza della scuola primaria, progettati per incentivare l’innovazione inclusiva mediante una progettazione didattica mirata al raggiungimento di traguardi chiave e Unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Nel dettaglio:
Classe prima Ascoltare e prendere la parola per esprimersi; Leggere e scrivere parole e frasi; Riflettere sulle parole e arricchire il lessico.
Classe seconda Scrivere un testo per comunicare; Leggere un testo a voce alta; Riflettere sulle parole e arricchire il lessico.
Classe terza Scrivere un testo creativo; Leggere per comprendere ed esporre; Riflettere sulle parole e arricchire il lessico.

La collana Didattica universale
Il concetto di inclusione, specie nel contesto scolastico italiano, è legato al mondo della gestione della classe di alunni e alunne con Bisogni Educativi Speciali o disabilità, al fine quindi di rispondere a bisogni specifici di alcuni. La dimensione universale della didattica propone un superamento di questa logica e si pone al contrario come azione programmatica per pianificare un percorso di apprendimento significativo, realmente inclusivo e fondato sulle caratteristiche del gruppo a cui si rivolge.
In quest’ottica la serie «Didattica universale» propone guide didattiche disciplinari che incentivano l’innovazione inclusiva, mediante una progettazione mirata al raggiungimento di traguardi chiave e unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della...

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della disciplina nelle diverse classi, questa guida didattica disciplinare propone attività e percorsi di lavoro di italiano per le classi prima, seconda e terza della scuola primaria, progettati per incentivare l’innovazione inclusiva mediante una progettazione didattica mirata al raggiungimento di traguardi chiave e Unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Nel dettaglio:
Classe prima Ascoltare e prendere la parola per esprimersi; Leggere e scrivere parole e frasi; Riflettere sulle parole e arricchire il lessico.
Classe seconda Scrivere un testo per comunicare; Leggere un testo a voce alta; Riflettere sulle parole e arricchire il lessico.
Classe terza Scrivere un testo creativo; Leggere per comprendere ed esporre; Riflettere sulle parole e arricchire il lessico.

La collana Didattica universale
Il concetto di inclusione, specie nel contesto scolastico italiano, è legato al mondo della gestione della classe di alunni e alunne con Bisogni Educativi Speciali o disabilità, al fine quindi di rispondere a bisogni specifici di alcuni. La dimensione universale della didattica propone un superamento di questa logica e si pone al contrario come azione programmatica per pianificare un percorso di apprendimento significativo, realmente inclusivo e fondato sulle caratteristiche del gruppo a cui si rivolge.
In quest’ottica la serie «Didattica universale» propone guide didattiche disciplinari che incentivano l’innovazione inclusiva, mediante una progettazione mirata al raggiungimento di traguardi chiave e unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859028215
Data di pubblicazione: 05/2022
Numero Pagine: 360
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Prefazione La serie «Didattica universale»
Introduzione Pianificare l’inclusione

Classe prima
Traguardo 1 – Ascoltare e prendere la parola per esprimersi
Traguardo 2 – Leggere e scrivere parole e frasi
Traguardo 3 – Riflettere sulle parole e arricchire il lessico

Classe seconda
Traguardo 1 – Scrivere un testo per comunicare
Traguardo 2 – Leggere un testo a voce alta
Traguardo 3 – Riflettere sulle parole e arricchire il lessico

Classe terza
Traguardo 1 – Scrivere un testo creativo
Traguardo 2 – Leggere per comprendere ed esporre
Traguardo 3 – Riflettere sulle parole e arricchire il lessico

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Didattica Italiano
Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859028215
Data di pubblicazione: 05/2022
Numero Pagine: 360
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Prefazione La serie «Didattica universale»
Introduzione Pianificare l’inclusione

Classe prima
Traguardo 1 – Ascoltare e prendere la parola per esprimersi
Traguardo 2 – Leggere e scrivere parole e frasi
Traguardo 3 – Riflettere sulle parole e arricchire il lessico

Classe seconda
Traguardo 1 – Scrivere un testo per comunicare
Traguardo 2 – Leggere un testo a voce alta
Traguardo 3 – Riflettere sulle parole e arricchire il lessico

Classe terza
Traguardo 1 – Scrivere un testo creativo
Traguardo 2 – Leggere per comprendere ed esporre
Traguardo 3 – Riflettere sulle parole e arricchire il lessico

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Didattica Italiano
Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze

Autori

Articoli correlati

Recensioni certificate con feedaty
Domande con risposta
Hai una domanda da sottoporci?
Recensioni certificate con feedaty
Domande con risposta
Hai una domanda da sottoporci?