IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 26,13 -5% € 27,50
-5%
Vale 26 punti Erickson

Didattica universale - Italiano per le classi 1-2-3

Programmazione annuale, traguardi e unità di lavoro

Pratica guida per «innovare includendo» in modo responsabile e creativo la didattica dell’italiano nelle classi prima, seconda e terza della scuola primaria. La guida offre una programmazione didattica articolata e flessibile e ampi percorsi di lavoro con grandi possibilità di personalizzazione.

Pratica guida per «innovare includendo» in modo responsabile e creativo la didattica dell’italiano nelle classi prima, seconda e terza della scuola primaria. La guida offre una programmazione didattica articolata e flessibile e ampi percorsi di lavoro con grandi possibilità di personalizzazione.

Pratica guida per «innovare includendo» in modo responsabile e creativo la didattica dell’italiano nelle classi prima, seconda e terza della scuola primaria. La guida offre una programmazione didattica articolata e flessibile e ampi percorsi di lavoro con grandi possibilità di personalizzazione.

Libro + Risorse Online
€ 26,13 -5% € 27,50
-5%
Vale 26 punti Erickson
Didattica universale - Italiano per le classi 1-2-3
€ 26,13 Vale 26 punti Erickson
€ 47,50
€ 26,13
€ 47,50
Vale 26 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della...

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della disciplina nelle diverse classi, questa guida didattica disciplinare propone attività e percorsi di lavoro di italiano per le classi prima, seconda e terza della scuola primaria, progettati per incentivare l’innovazione inclusiva mediante una progettazione didattica mirata al raggiungimento di traguardi chiave e Unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Nel dettaglio:
Classe prima Ascoltare e prendere la parola per esprimersi; Leggere e scrivere parole e frasi; Riflettere sulle parole e arricchire il lessico.
Classe seconda Scrivere un testo per comunicare; Leggere un testo a voce alta; Riflettere sulle parole e arricchire il lessico.
Classe terza Scrivere un testo creativo; Leggere per comprendere ed esporre; Riflettere sulle parole e arricchire il lessico.

La collana Didattica universale
Il concetto di inclusione, specie nel contesto scolastico italiano, è legato al mondo della gestione della classe di alunni e alunne con Bisogni Educativi Speciali o disabilità, al fine quindi di rispondere a bisogni specifici di alcuni. La dimensione universale della didattica propone un superamento di questa logica e si pone al contrario come azione programmatica per pianificare un percorso di apprendimento significativo, realmente inclusivo e fondato sulle caratteristiche del gruppo a cui si rivolge.
In quest’ottica la serie «Didattica universale» propone guide didattiche disciplinari che incentivano l’innovazione inclusiva, mediante una progettazione mirata al raggiungimento di traguardi chiave e unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della...

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della disciplina nelle diverse classi, questa guida didattica disciplinare propone attività e percorsi di lavoro di italiano per le classi prima, seconda e terza della scuola primaria, progettati per incentivare l’innovazione inclusiva mediante una progettazione didattica mirata al raggiungimento di traguardi chiave e Unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Nel dettaglio:
Classe prima Ascoltare e prendere la parola per esprimersi; Leggere e scrivere parole e frasi; Riflettere sulle parole e arricchire il lessico.
Classe seconda Scrivere un testo per comunicare; Leggere un testo a voce alta; Riflettere sulle parole e arricchire il lessico.
Classe terza Scrivere un testo creativo; Leggere per comprendere ed esporre; Riflettere sulle parole e arricchire il lessico.

La collana Didattica universale
Il concetto di inclusione, specie nel contesto scolastico italiano, è legato al mondo della gestione della classe di alunni e alunne con Bisogni Educativi Speciali o disabilità, al fine quindi di rispondere a bisogni specifici di alcuni. La dimensione universale della didattica propone un superamento di questa logica e si pone al contrario come azione programmatica per pianificare un percorso di apprendimento significativo, realmente inclusivo e fondato sulle caratteristiche del gruppo a cui si rivolge.
In quest’ottica la serie «Didattica universale» propone guide didattiche disciplinari che incentivano l’innovazione inclusiva, mediante una progettazione mirata al raggiungimento di traguardi chiave e unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della...

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della disciplina nelle diverse classi, questa guida didattica disciplinare propone attività e percorsi di lavoro di italiano per le classi prima, seconda e terza della scuola primaria, progettati per incentivare l’innovazione inclusiva mediante una progettazione didattica mirata al raggiungimento di traguardi chiave e Unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Nel dettaglio:
Classe prima Ascoltare e prendere la parola per esprimersi; Leggere e scrivere parole e frasi; Riflettere sulle parole e arricchire il lessico.
Classe seconda Scrivere un testo per comunicare; Leggere un testo a voce alta; Riflettere sulle parole e arricchire il lessico.
Classe terza Scrivere un testo creativo; Leggere per comprendere ed esporre; Riflettere sulle parole e arricchire il lessico.

La collana Didattica universale
Il concetto di inclusione, specie nel contesto scolastico italiano, è legato al mondo della gestione della classe di alunni e alunne con Bisogni Educativi Speciali o disabilità, al fine quindi di rispondere a bisogni specifici di alcuni. La dimensione universale della didattica propone un superamento di questa logica e si pone al contrario come azione programmatica per pianificare un percorso di apprendimento significativo, realmente inclusivo e fondato sulle caratteristiche del gruppo a cui si rivolge.
In quest’ottica la serie «Didattica universale» propone guide didattiche disciplinari che incentivano l’innovazione inclusiva, mediante una progettazione mirata al raggiungimento di traguardi chiave e unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859028215
Data di pubblicazione: 05/2022
Numero Pagine: 360
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Prefazione La serie «Didattica universale»
Introduzione Pianificare l’inclusione

Classe prima
Traguardo 1 – Ascoltare e prendere la parola per esprimersi
Traguardo 2 – Leggere e scrivere parole e frasi
Traguardo 3 – Riflettere sulle parole e arricchire il lessico

Classe seconda
Traguardo 1 – Scrivere un testo per comunicare
Traguardo 2 – Leggere un testo a voce alta
Traguardo 3 – Riflettere sulle parole e arricchire il lessico

Classe terza
Traguardo 1 – Scrivere un testo creativo
Traguardo 2 – Leggere per comprendere ed esporre
Traguardo 3 – Riflettere sulle parole e arricchire il lessico

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Didattica Italiano
Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859028215
Data di pubblicazione: 05/2022
Numero Pagine: 360
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Prefazione La serie «Didattica universale»
Introduzione Pianificare l’inclusione

Classe prima
Traguardo 1 – Ascoltare e prendere la parola per esprimersi
Traguardo 2 – Leggere e scrivere parole e frasi
Traguardo 3 – Riflettere sulle parole e arricchire il lessico

Classe seconda
Traguardo 1 – Scrivere un testo per comunicare
Traguardo 2 – Leggere un testo a voce alta
Traguardo 3 – Riflettere sulle parole e arricchire il lessico

Classe terza
Traguardo 1 – Scrivere un testo creativo
Traguardo 2 – Leggere per comprendere ed esporre
Traguardo 3 – Riflettere sulle parole e arricchire il lessico

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Didattica Italiano
Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie

Autori

Articoli correlati