IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Iscrizione Corso online
€ 220,00
Vale 88 punti Erickson

Didattica per la discalculia e le difficoltà di apprendimento della matematica

Proposte operative per la scuola secondaria di primo grado

Dal 16 febbraio 2021 50 ore

Il corso ha un taglio pratico, offre a insegnanti e trainers un percorso semplice ed efficace per lavorare autonomamente con ragazzi discalculici o con difficoltà di apprendimento della matematica su programmazione di matematica e geometria.
La costruzione delle competenze specifiche del corsista...

Il corso ha un taglio pratico, offre a insegnanti e trainers un percorso semplice ed efficace per lavorare autonomamente con ragazzi discalculici o con difficoltà di apprendimento della matematica su programmazione di matematica e geometria.
La costruzione delle competenze specifiche del corsista avviene in quattro fasi:

- la conoscenza del problema (nozioni teoriche, osservazioni sul campo);
- la pianificazione dell’intervento (valutazione con test di primo livello per identificare le aree su cui lavorare);
- la messa in opera del training (lavorare sul senso del numero, sul calcolo a mente, sul recupero dei fatti numerici, sul calcolo scritto e algoritmi delle operazioni, sui problemi);
- la verifica dei risultati alla fine del percorso (dopo 2-3 mesi di training).

È possibile lavorare con un alunno singolo, ma si offrono al docente «di classe» materiali e percorsi per una didattica inclusiva efficace della matematica e della geometria.

Il corso ha un taglio pratico, offre a insegnanti e trainers un percorso semplice ed efficace per lavorare autonomamente con ragazzi discalculici o con difficoltà di apprendimento della matematica su programmazione di matematica e geometria.
La costruzione delle competenze specifiche del corsista...

Il corso ha un taglio pratico, offre a insegnanti e trainers un percorso semplice ed efficace per lavorare autonomamente con ragazzi discalculici o con difficoltà di apprendimento della matematica su programmazione di matematica e geometria.
La costruzione delle competenze specifiche del corsista avviene in quattro fasi:

- la conoscenza del problema (nozioni teoriche, osservazioni sul campo);
- la pianificazione dell’intervento (valutazione con test di primo livello per identificare le aree su cui lavorare);
- la messa in opera del training (lavorare sul senso del numero, sul calcolo a mente, sul recupero dei fatti numerici, sul calcolo scritto e algoritmi delle operazioni, sui problemi);
- la verifica dei risultati alla fine del percorso (dopo 2-3 mesi di training).

È possibile lavorare con un alunno singolo, ma si offrono al docente «di classe» materiali e percorsi per una didattica inclusiva efficace della matematica e della geometria.

Il corso ha un taglio pratico, offre a insegnanti e trainers un percorso semplice ed efficace per lavorare autonomamente con ragazzi discalculici o con difficoltà di apprendimento della matematica su programmazione di matematica e geometria.
La costruzione delle competenze specifiche del corsista...

Il corso ha un taglio pratico, offre a insegnanti e trainers un percorso semplice ed efficace per lavorare autonomamente con ragazzi discalculici o con difficoltà di apprendimento della matematica su programmazione di matematica e geometria.
La costruzione delle competenze specifiche del corsista avviene in quattro fasi:

- la conoscenza del problema (nozioni teoriche, osservazioni sul campo);
- la pianificazione dell’intervento (valutazione con test di primo livello per identificare le aree su cui lavorare);
- la messa in opera del training (lavorare sul senso del numero, sul calcolo a mente, sul recupero dei fatti numerici, sul calcolo scritto e algoritmi delle operazioni, sui problemi);
- la verifica dei risultati alla fine del percorso (dopo 2-3 mesi di training).

È possibile lavorare con un alunno singolo, ma si offrono al docente «di classe» materiali e percorsi per una didattica inclusiva efficace della matematica e della geometria.

LA FORMAZIONE TI PREMIA
Acquista questo corso online entro il 15 dicembre e riceverai in omaggio una gift card del valore di 25 € da spendere entro 6 mesi

Iscrizione Corso online
€ 220,00
Vale 88 punti Erickson

contenuti

MODULO 1
Obiettivi: conoscere le caratteristiche delle difficoltà di apprendimento della matematica e della discalculia, loro frequenza nella popolazione; conoscere i criteri per differenziarle; saper utilizzare i test di primo livello (ACMT 11-14) per riconoscere i possibili casi di discalculia;...

MODULO 1
Obiettivi: conoscere le caratteristiche delle difficoltà di apprendimento della matematica e della discalculia, loro frequenza nella popolazione; conoscere i criteri per differenziarle; saper utilizzare i test di primo livello (ACMT 11-14) per riconoscere i possibili casi di discalculia; identificare le aree di lavoro; pianificare un training col singolo e il gruppo.
Contenuti: difficoltà e disturbo specifico di apprendimento della matematica, somiglianze e differenze; criterio della non modificabilità del DSA; discalculia vera, classificazione e caratteristiche; cecità al numero, fatti numerici, algoritmi; lavorare con le difficoltà in attesa di sapere se è o meno discalculia; imparare a ricavare informazioni dalla relazione di valutazione di un esperto.
Materiali: test per accertare le competenze matematiche: ACMT 6-11 e ACMT 11-14.
Attività: studio di caso (ricavare informazioni da una tabulazione di test AC-MT); somministrare il test a una classe/ gruppo/alunno, fare lo scoring e riconoscere i casi che richiedono approfondimento; studio di caso: analizzare la relazione di un esperto per un ragazzo con «profilo compatibile con la discalculia».

Prima riflessione: chi abbiamo davanti? La situazione di grave difficoltà di apprendimento sarà una vera discalculia, o potrà modificarsi e risolversi con un training efficace? Come sarà organizzata la didattica intanto?


MODULO 2
Obiettivi: conoscere le caratteristiche di una metodologia per una didattica inclusiva; riconoscere gli strumenti adatti in base alle loro proprietà e alla specificità della loro funzione nella costruzione delle conoscenze e competenze per cui sono progettati; conoscere programmi adatti a mettere in opera una didattica inclusiva efficace; conoscere le modalità di presentazione più efficaci; utilizzare anche (e non solo) la tecnologia disponibile.
Contenuti: presentazione della didattica “dal problema alla regola”.
Attività: sperimentare in prima persona la didattica «dal problema alla regola»; progettare una scheda con questa metodologia per un contenuto matematico della scuola secondaria di primo grado e una per un contenuto geometrico, «dal problema alla formula»; fare una scheda di valutazione per strumenti matematici (es. regoli) mettendo in luce punti di forza e debolezza; esplicitare le caratteristiche di una presentazione efficace di nuovi contenuti.

Seconda riflessione: : Funziona? Il ragazzo riesce ad apprendere? Le conoscenze sono stabili o svaniscono da una lezione all’altra? Se la didattica non è sufficiente a modificare la situazione si deve approfondire. 
Ci sono ragazzi il cui profilo è compatibile con la discalculia, come mi comporto?

MODULO 3
Obiettivi: 
imparare a lavorare sul calcolo a livello di un discalculico con «cecità al numero»; con difficoltà al recupero dei fatti numerici; con problemi di apprendimento di algoritmi (es. divisione, radice quadrata); utilizzare la calcolatrice a ragion veduta e altri strumenti compensativi e dispensativi; riflettere su strumenti compensativi e dispensativi.
Contenuti: costruire il concetto di numero e di operazione; capire quando utilizzare la calcolatrice e gli strumenti compensativi e dispensativi a ragion veduta, caso per caso.
Attività: costruire il numero lavorando mediante materiale non strutturato (oggetti da raggruppare; evitare abaco e altri strumenti con aspetti simbolici perché richiedono capacità che il discalculico non ha, lavorare sul «reale e pratico»); costruire il concetto di operazione a partire da situazione problematica che la richieda e non viceversa.

Terza riflessione: A che livello siamo col calcolo? Quando conviene usare la calcolatrice? A tutti o a solo chi è in difficoltà? In quali fasi dell’apprendimento va usata e in quali evitata? Quali strumenti compensativi e dispensativi possiamo inserire nel nostro percorso?

MODULO 4
Obiettivi
: imparare a lavorare sulla programmazione di classe; selezionare i «contenuti cardine» (HUB) e creare il percorso di apprendimento «dal problema alla regola» per il singolo caso o gruppo di alunni in grave difficoltà con l’apprendimento della matematica; selezionare i contenuti cardine per la geometria «dal problema alla formula».
Contenuti: dal problema all’espressione; dal problema all’equazione, dal problema alla proporzione, dal problema alla frazione; costruire il perimetro, l’area; costruire le rette.
Attività: costruire una programmazione di classe prima, con recupero dei contenuti della primaria e selezione di contenuti della secondaria, per un alunno in grave difficoltà di apprendimento della matematica; costruire un percorso d’esame per un allievo discalculico in terza classe; esplicitare l’euristica utilizzata nella costruzione del percorso ad hoc in uno studio di caso.

Quarta riflessione: quanto è importante svolgere “tutta” la programmazione prevista? Quali contenuti saranno messi in risalto come “organizzatori” del pensiero?

MODULO 1
Obiettivi: conoscere le caratteristiche delle difficoltà di apprendimento della matematica e della discalculia, loro frequenza nella popolazione; conoscere i criteri per differenziarle; saper utilizzare i test di primo livello (ACMT 11-14) per riconoscere i possibili casi di discalculia;...

MODULO 1
Obiettivi: conoscere le caratteristiche delle difficoltà di apprendimento della matematica e della discalculia, loro frequenza nella popolazione; conoscere i criteri per differenziarle; saper utilizzare i test di primo livello (ACMT 11-14) per riconoscere i possibili casi di discalculia; identificare le aree di lavoro; pianificare un training col singolo e il gruppo.
Contenuti: difficoltà e disturbo specifico di apprendimento della matematica, somiglianze e differenze; criterio della non modificabilità del DSA; discalculia vera, classificazione e caratteristiche; cecità al numero, fatti numerici, algoritmi; lavorare con le difficoltà in attesa di sapere se è o meno discalculia; imparare a ricavare informazioni dalla relazione di valutazione di un esperto.
Materiali: test per accertare le competenze matematiche: ACMT 6-11 e ACMT 11-14.
Attività: studio di caso (ricavare informazioni da una tabulazione di test AC-MT); somministrare il test a una classe/ gruppo/alunno, fare lo scoring e riconoscere i casi che richiedono approfondimento; studio di caso: analizzare la relazione di un esperto per un ragazzo con «profilo compatibile con la discalculia».

Prima riflessione: chi abbiamo davanti? La situazione di grave difficoltà di apprendimento sarà una vera discalculia, o potrà modificarsi e risolversi con un training efficace? Come sarà organizzata la didattica intanto?


MODULO 2
Obiettivi: conoscere le caratteristiche di una metodologia per una didattica inclusiva; riconoscere gli strumenti adatti in base alle loro proprietà e alla specificità della loro funzione nella costruzione delle conoscenze e competenze per cui sono progettati; conoscere programmi adatti a mettere in opera una didattica inclusiva efficace; conoscere le modalità di presentazione più efficaci; utilizzare anche (e non solo) la tecnologia disponibile.
Contenuti: presentazione della didattica “dal problema alla regola”.
Attività: sperimentare in prima persona la didattica «dal problema alla regola»; progettare una scheda con questa metodologia per un contenuto matematico della scuola secondaria di primo grado e una per un contenuto geometrico, «dal problema alla formula»; fare una scheda di valutazione per strumenti matematici (es. regoli) mettendo in luce punti di forza e debolezza; esplicitare le caratteristiche di una presentazione efficace di nuovi contenuti.

Seconda riflessione: : Funziona? Il ragazzo riesce ad apprendere? Le conoscenze sono stabili o svaniscono da una lezione all’altra? Se la didattica non è sufficiente a modificare la situazione si deve approfondire. 
Ci sono ragazzi il cui profilo è compatibile con la discalculia, come mi comporto?

MODULO 3
Obiettivi: 
imparare a lavorare sul calcolo a livello di un discalculico con «cecità al numero»; con difficoltà al recupero dei fatti numerici; con problemi di apprendimento di algoritmi (es. divisione, radice quadrata); utilizzare la calcolatrice a ragion veduta e altri strumenti compensativi e dispensativi; riflettere su strumenti compensativi e dispensativi.
Contenuti: costruire il concetto di numero e di operazione; capire quando utilizzare la calcolatrice e gli strumenti compensativi e dispensativi a ragion veduta, caso per caso.
Attività: costruire il numero lavorando mediante materiale non strutturato (oggetti da raggruppare; evitare abaco e altri strumenti con aspetti simbolici perché richiedono capacità che il discalculico non ha, lavorare sul «reale e pratico»); costruire il concetto di operazione a partire da situazione problematica che la richieda e non viceversa.

Terza riflessione: A che livello siamo col calcolo? Quando conviene usare la calcolatrice? A tutti o a solo chi è in difficoltà? In quali fasi dell’apprendimento va usata e in quali evitata? Quali strumenti compensativi e dispensativi possiamo inserire nel nostro percorso?

MODULO 4
Obiettivi
: imparare a lavorare sulla programmazione di classe; selezionare i «contenuti cardine» (HUB) e creare il percorso di apprendimento «dal problema alla regola» per il singolo caso o gruppo di alunni in grave difficoltà con l’apprendimento della matematica; selezionare i contenuti cardine per la geometria «dal problema alla formula».
Contenuti: dal problema all’espressione; dal problema all’equazione, dal problema alla proporzione, dal problema alla frazione; costruire il perimetro, l’area; costruire le rette.
Attività: costruire una programmazione di classe prima, con recupero dei contenuti della primaria e selezione di contenuti della secondaria, per un alunno in grave difficoltà di apprendimento della matematica; costruire un percorso d’esame per un allievo discalculico in terza classe; esplicitare l’euristica utilizzata nella costruzione del percorso ad hoc in uno studio di caso.

Quarta riflessione: quanto è importante svolgere “tutta” la programmazione prevista? Quali contenuti saranno messi in risalto come “organizzatori” del pensiero?

MODULO 1
Obiettivi: conoscere le caratteristiche delle difficoltà di apprendimento della matematica e della discalculia, loro frequenza nella popolazione; conoscere i criteri per differenziarle; saper utilizzare i test di primo livello (ACMT 11-14) per riconoscere i possibili casi di discalculia;...

MODULO 1
Obiettivi: conoscere le caratteristiche delle difficoltà di apprendimento della matematica e della discalculia, loro frequenza nella popolazione; conoscere i criteri per differenziarle; saper utilizzare i test di primo livello (ACMT 11-14) per riconoscere i possibili casi di discalculia; identificare le aree di lavoro; pianificare un training col singolo e il gruppo.
Contenuti: difficoltà e disturbo specifico di apprendimento della matematica, somiglianze e differenze; criterio della non modificabilità del DSA; discalculia vera, classificazione e caratteristiche; cecità al numero, fatti numerici, algoritmi; lavorare con le difficoltà in attesa di sapere se è o meno discalculia; imparare a ricavare informazioni dalla relazione di valutazione di un esperto.
Materiali: test per accertare le competenze matematiche: ACMT 6-11 e ACMT 11-14.
Attività: studio di caso (ricavare informazioni da una tabulazione di test AC-MT); somministrare il test a una classe/ gruppo/alunno, fare lo scoring e riconoscere i casi che richiedono approfondimento; studio di caso: analizzare la relazione di un esperto per un ragazzo con «profilo compatibile con la discalculia».

Prima riflessione: chi abbiamo davanti? La situazione di grave difficoltà di apprendimento sarà una vera discalculia, o potrà modificarsi e risolversi con un training efficace? Come sarà organizzata la didattica intanto?


MODULO 2
Obiettivi: conoscere le caratteristiche di una metodologia per una didattica inclusiva; riconoscere gli strumenti adatti in base alle loro proprietà e alla specificità della loro funzione nella costruzione delle conoscenze e competenze per cui sono progettati; conoscere programmi adatti a mettere in opera una didattica inclusiva efficace; conoscere le modalità di presentazione più efficaci; utilizzare anche (e non solo) la tecnologia disponibile.
Contenuti: presentazione della didattica “dal problema alla regola”.
Attività: sperimentare in prima persona la didattica «dal problema alla regola»; progettare una scheda con questa metodologia per un contenuto matematico della scuola secondaria di primo grado e una per un contenuto geometrico, «dal problema alla formula»; fare una scheda di valutazione per strumenti matematici (es. regoli) mettendo in luce punti di forza e debolezza; esplicitare le caratteristiche di una presentazione efficace di nuovi contenuti.

Seconda riflessione: : Funziona? Il ragazzo riesce ad apprendere? Le conoscenze sono stabili o svaniscono da una lezione all’altra? Se la didattica non è sufficiente a modificare la situazione si deve approfondire. 
Ci sono ragazzi il cui profilo è compatibile con la discalculia, come mi comporto?

MODULO 3
Obiettivi: 
imparare a lavorare sul calcolo a livello di un discalculico con «cecità al numero»; con difficoltà al recupero dei fatti numerici; con problemi di apprendimento di algoritmi (es. divisione, radice quadrata); utilizzare la calcolatrice a ragion veduta e altri strumenti compensativi e dispensativi; riflettere su strumenti compensativi e dispensativi.
Contenuti: costruire il concetto di numero e di operazione; capire quando utilizzare la calcolatrice e gli strumenti compensativi e dispensativi a ragion veduta, caso per caso.
Attività: costruire il numero lavorando mediante materiale non strutturato (oggetti da raggruppare; evitare abaco e altri strumenti con aspetti simbolici perché richiedono capacità che il discalculico non ha, lavorare sul «reale e pratico»); costruire il concetto di operazione a partire da situazione problematica che la richieda e non viceversa.

Terza riflessione: A che livello siamo col calcolo? Quando conviene usare la calcolatrice? A tutti o a solo chi è in difficoltà? In quali fasi dell’apprendimento va usata e in quali evitata? Quali strumenti compensativi e dispensativi possiamo inserire nel nostro percorso?

MODULO 4
Obiettivi
: imparare a lavorare sulla programmazione di classe; selezionare i «contenuti cardine» (HUB) e creare il percorso di apprendimento «dal problema alla regola» per il singolo caso o gruppo di alunni in grave difficoltà con l’apprendimento della matematica; selezionare i contenuti cardine per la geometria «dal problema alla formula».
Contenuti: dal problema all’espressione; dal problema all’equazione, dal problema alla proporzione, dal problema alla frazione; costruire il perimetro, l’area; costruire le rette.
Attività: costruire una programmazione di classe prima, con recupero dei contenuti della primaria e selezione di contenuti della secondaria, per un alunno in grave difficoltà di apprendimento della matematica; costruire un percorso d’esame per un allievo discalculico in terza classe; esplicitare l’euristica utilizzata nella costruzione del percorso ad hoc in uno studio di caso.

Quarta riflessione: quanto è importante svolgere “tutta” la programmazione prevista? Quali contenuti saranno messi in risalto come “organizzatori” del pensiero?


BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Docenti di matematica della scuola secondaria di primo grado, insegnanti di sostegno scuola secondaria (di primo e secondo grado); psicologi che lavorano come trainer per discalculia e disturbo dell’apprendimento della matematica; la metodologia proposta è utilizzabile anche da insegnanti della scuola primaria.

Ogni partecipante usufruirà della piattaforma online Erickson, dove ritroverà tutti i materiali del corso (presentazioni, videotutorial, ecc.) e dove potrà continuare ad interagire con gli altri colleghi e con il tutor che attraverso costanti azioni di tutoring permetterà ai corsisti di svolgere con soddisfazione l’intero percorso.

Test di primo livello (ovvero di libero accesso per i docenti), come ACMT 11-14 per la valutazione iniziale e la verifica dei risultati; materiali strutturati quali CD e programmi della serie L’intelligenza numerica, Memocalcolo, tavola dinamica per le tabelline (da I numeri e lo spazio); materiali non strutturati (per la “costruzione” del numero).

BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Docenti di matematica della scuola secondaria di primo grado, insegnanti di sostegno scuola secondaria (di primo e secondo grado); psicologi che lavorano come trainer per discalculia e disturbo dell’apprendimento della matematica; la metodologia proposta è utilizzabile anche da insegnanti della scuola primaria.

Ogni partecipante usufruirà della piattaforma online Erickson, dove ritroverà tutti i materiali del corso (presentazioni, videotutorial, ecc.) e dove potrà continuare ad interagire con gli altri colleghi e con il tutor che attraverso costanti azioni di tutoring permetterà ai corsisti di svolgere con soddisfazione l’intero percorso.

Test di primo livello (ovvero di libero accesso per i docenti), come ACMT 11-14 per la valutazione iniziale e la verifica dei risultati; materiali strutturati quali CD e programmi della serie L’intelligenza numerica, Memocalcolo, tavola dinamica per le tabelline (da I numeri e lo spazio); materiali non strutturati (per la “costruzione” del numero).

Autrice e Tutor: Carla Bertolli
Il corso ha una durata di circa 2 mesi.


Ogni modulo si conclude con un'esercitazione da consegnare entro le date prestabilite.


Compreso nel prezzo AC-MT 6-11: https://www.erickson.it/Libri/Pagine/Scheda-Libro.aspx?ItemId=36997

Promozione La formazione ti premia
Nei giorni successivi all’iscrizione al corso riceverai, all’indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizione, una Gift Card Erickson in formato digitale.
La Gift Card può essere impiegata per acquisti sul sito www.erickson.it entro 6 mesi dalla data di attivazione.
Scopri tutti i corsi che appartengono a questa promozione.
Per eventuali richieste scrivi a formazione@erickson.it

La formazione online si svolgerà:
dal 16 febbraio al 25 aprile 2021

Autrice e Tutor: Carla Bertolli
Il corso ha una durata di circa 2 mesi.


Ogni modulo si conclude con un'esercitazione da consegnare entro le date prestabilite.


Compreso nel prezzo AC-MT 6-11: https://www.erickson.it/Libri/Pagine/Scheda-Libro.aspx?ItemId=36997

Promozione La formazione ti premia
Nei giorni successivi all’iscrizione al corso riceverai, all’indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizione, una Gift Card Erickson in formato digitale.
La Gift Card può essere impiegata per acquisti sul sito www.erickson.it entro 6 mesi dalla data di attivazione.
Scopri tutti i corsi che appartengono a questa promozione.
Per eventuali richieste scrivi a formazione@erickson.it

La formazione online si svolgerà:
dal 16 febbraio al 25 aprile 2021


Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Al termine del corso e previo superamento di tutte le esercitazioni previste dai vari moduli formativi, sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione al corso direttamente dalla piattaforma online.
Al termine del corso e previo superamento di tutte le esercitazioni previste dai vari moduli formativi, sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione al corso direttamente dalla piattaforma online.
Al termine del corso e previo superamento di tutte le esercitazioni previste dai vari moduli formativi, sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione al corso direttamente dalla piattaforma online.

Formatori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."