IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 5,95 -15% € 7,00
-15%
Vale 5 punti Erickson

Didattica metacognitiva

Come insegnare strategie efficaci di apprendimento

Un agile saggio che ripropone un importante saggio teorico-pratico divenuto il riferimento fondamentale per tutti gli insegnanti che vogliono applicare un modello graduale per introdurre l’insegnamento metacognitivo in classe.

Il libro definisce i...

Un agile saggio che ripropone un importante saggio teorico-pratico divenuto il riferimento fondamentale per tutti gli insegnanti che vogliono applicare un modello graduale per introdurre l’insegnamento metacognitivo in classe.

Il libro definisce i modi in cui l’apprendimento autoregolato può diventare il focus dell’insegnamento in classe. In particolare, gli autori forniscono preziosi pratici suggerimenti su come impostare un modello operativo metacognitivo, importante prerequisito di un metodo di insegnamento che si prefigge di formare studenti in grado di autoregolare il proprio apprendimento.

Didattica metacognitiva appartiene alla collana «I mattoncini» che raccoglie una serie di testi agili e di facile fruizione sugli aspetti più importanti della didattica, dell’integrazione scolastica e sociale, dell’educazione, della psicologia, del lavoro sociale e del welfare. Una serie di volumi sui saperi fondamentali dedicata a quanti vogliano conoscere questi argomenti, pur non avendo una formazione specifica nel campo, o approfondirli, applicandoli al proprio contesto di studio o di lavoro.

In sintesi

Un'introduzione storica all'insegnamento metacognitivo, capace di tenere conto degli aspetti differenti della persona e di migliorare la capacità degli studenti di affrontare i compiti di apprendimento.

Un agile saggio che ripropone un importante saggio teorico-pratico divenuto il riferimento fondamentale per tutti gli insegnanti che vogliono applicare un modello graduale per introdurre l’insegnamento metacognitivo in classe.

Il libro definisce i...

Un agile saggio che ripropone un importante saggio teorico-pratico divenuto il riferimento fondamentale per tutti gli insegnanti che vogliono applicare un modello graduale per introdurre l’insegnamento metacognitivo in classe.

Il libro definisce i modi in cui l’apprendimento autoregolato può diventare il focus dell’insegnamento in classe. In particolare, gli autori forniscono preziosi pratici suggerimenti su come impostare un modello operativo metacognitivo, importante prerequisito di un metodo di insegnamento che si prefigge di formare studenti in grado di autoregolare il proprio apprendimento.

Didattica metacognitiva appartiene alla collana «I mattoncini» che raccoglie una serie di testi agili e di facile fruizione sugli aspetti più importanti della didattica, dell’integrazione scolastica e sociale, dell’educazione, della psicologia, del lavoro sociale e del welfare. Una serie di volumi sui saperi fondamentali dedicata a quanti vogliano conoscere questi argomenti, pur non avendo una formazione specifica nel campo, o approfondirli, applicandoli al proprio contesto di studio o di lavoro.

In sintesi

Un'introduzione storica all'insegnamento metacognitivo, capace di tenere conto degli aspetti differenti della persona e di migliorare la capacità degli studenti di affrontare i compiti di apprendimento.

Un agile saggio che ripropone un importante saggio teorico-pratico divenuto il riferimento fondamentale per tutti gli insegnanti che vogliono applicare un modello graduale per introdurre l’insegnamento metacognitivo in classe.

Il libro definisce i...

Un agile saggio che ripropone un importante saggio teorico-pratico divenuto il riferimento fondamentale per tutti gli insegnanti che vogliono applicare un modello graduale per introdurre l’insegnamento metacognitivo in classe.

Il libro definisce i modi in cui l’apprendimento autoregolato può diventare il focus dell’insegnamento in classe. In particolare, gli autori forniscono preziosi pratici suggerimenti su come impostare un modello operativo metacognitivo, importante prerequisito di un metodo di insegnamento che si prefigge di formare studenti in grado di autoregolare il proprio apprendimento.

Didattica metacognitiva appartiene alla collana «I mattoncini» che raccoglie una serie di testi agili e di facile fruizione sugli aspetti più importanti della didattica, dell’integrazione scolastica e sociale, dell’educazione, della psicologia, del lavoro sociale e del welfare. Una serie di volumi sui saperi fondamentali dedicata a quanti vogliano conoscere questi argomenti, pur non avendo una formazione specifica nel campo, o approfondirli, applicandoli al proprio contesto di studio o di lavoro.

In sintesi

Un'introduzione storica all'insegnamento metacognitivo, capace di tenere conto degli aspetti differenti della persona e di migliorare la capacità degli studenti di affrontare i compiti di apprendimento.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 5,95 -15% € 7,00
-15%
Vale 5 punti Erickson

Descrizione

Libro

Didattica metacognitiva propone un modello organico capace di mettere in luce la relazione fra le diverse componenti del funzionamento mentale, capace di tenere conto di aspetti differenti della persona:

  • da un lato ci sono pensieri, emozioni e...

Didattica metacognitiva propone un modello organico capace di mettere in luce la relazione fra le diverse componenti del funzionamento mentale, capace di tenere conto di aspetti differenti della persona:

  • da un lato ci sono pensieri, emozioni e conoscenze del bambino nel suo relazionarsi alla propria mente;
  • dall'altro ci sono le modalità con cui il bambino di fatto esercita il controllo della mente, influenzate dalle conoscenze e dall'atteggiamento e che a loro volta agiscono sul comportamento cognitivo.

Il libro fornisce preziosi pratici suggerimenti su come impostare un modello operativo metacognitivo e definisce i modi in cui l’apprendimento autoregolato può diventare il focus dell’insegnamento in classe.

Didattica metacognitiva propone un modello organico capace di mettere in luce la relazione fra le diverse componenti del funzionamento mentale, capace di tenere conto di aspetti differenti della persona:

  • da un lato ci sono pensieri, emozioni e...

Didattica metacognitiva propone un modello organico capace di mettere in luce la relazione fra le diverse componenti del funzionamento mentale, capace di tenere conto di aspetti differenti della persona:

  • da un lato ci sono pensieri, emozioni e conoscenze del bambino nel suo relazionarsi alla propria mente;
  • dall'altro ci sono le modalità con cui il bambino di fatto esercita il controllo della mente, influenzate dalle conoscenze e dall'atteggiamento e che a loro volta agiscono sul comportamento cognitivo.

Il libro fornisce preziosi pratici suggerimenti su come impostare un modello operativo metacognitivo e definisce i modi in cui l’apprendimento autoregolato può diventare il focus dell’insegnamento in classe.

Didattica metacognitiva propone un modello organico capace di mettere in luce la relazione fra le diverse componenti del funzionamento mentale, capace di tenere conto di aspetti differenti della persona:

  • da un lato ci sono pensieri, emozioni e...

Didattica metacognitiva propone un modello organico capace di mettere in luce la relazione fra le diverse componenti del funzionamento mentale, capace di tenere conto di aspetti differenti della persona:

  • da un lato ci sono pensieri, emozioni e conoscenze del bambino nel suo relazionarsi alla propria mente;
  • dall'altro ci sono le modalità con cui il bambino di fatto esercita il controllo della mente, influenzate dalle conoscenze e dall'atteggiamento e che a loro volta agiscono sul comportamento cognitivo.

Il libro fornisce preziosi pratici suggerimenti su come impostare un modello operativo metacognitivo e definisce i modi in cui l’apprendimento autoregolato può diventare il focus dell’insegnamento in classe.

Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Libro

• Apprendimento flessibile e strategie • Modelli operativi della meta cognizione • L’insegnamento interattivo metacognitivo • Ostacoli all’insegnamento basato sulle strategie

Libro
ISBN: 9788861377783
Data di pubblicazione: 03/2011
Numero Pagine: 68
Formato: 12x19cm

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Altro
Educatore Professionale Ambito scolastico
Educatore Professionale Anziani e non autosufficienti
Educatore Professionale Dipendenze (alcol, droga)
Educatore Professionale Disabilità
Educatore Professionale Immigrati
Educatore Professionale Minori e famiglie
Contenuti
Libro

• Apprendimento flessibile e strategie • Modelli operativi della meta cognizione • L’insegnamento interattivo metacognitivo • Ostacoli all’insegnamento basato sulle strategie

Libro
ISBN: 9788861377783
Data di pubblicazione: 03/2011
Numero Pagine: 68
Formato: 12x19cm
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Altro
Educatore Professionale Ambito scolastico
Educatore Professionale Anziani e non autosufficienti
Educatore Professionale Dipendenze (alcol, droga)
Educatore Professionale Disabilità
Educatore Professionale Immigrati
Educatore Professionale Minori e famiglie

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."