Il tuo carrello è vuoto
Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono affrontati in maniera approfondita i processi...
Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono affrontati in maniera approfondita i processi linguistici fondamentali.
Grazie all’ampia raccolta di testi da ascoltare (disponibli online) e analizzare, giochi linguistici, esercizi grammaticali e proposte pratiche, pensate e organizzate per «sapere» e «saper fare», gli alunni vengono supportati e stimolati nella conquista delle competenze linguistiche necessarie in ambito scolastico e nelle attività quotidiane.
Nel percorso di lavoro la disciplina «italiano» è organizzata in settori, identificati con i nuclei fondanti delle Indicazioni:
- ascolto e parlato;
- lettura;
- scrittura;
- acquisizione ed espansione del lessico ricettivo e produttivo;
- elementi di grammatica esplicita e riflessione sugli usi della lingua.
Per ciascuno degli aspetti indicati, il testo fornisce:
- una programmazione suddivisa in conoscenze, abilità, competenze attese;
- una raccolta di esercizi originali, calibrati per difficoltà e organizzati in proposte di lavoro, di ragionamento, di gioco e di verifica (identificabili attraverso icone).
Rivolto ai docenti che insegnano italiano nell’ultimo biennio della scuola primaria, il testo fornisce indicazioni e materiali per potenziare le competenze linguistiche essenziali nel passaggio alla scuola secondaria di primo grado.
Le risorse audio necessarie per svolgere gli esercizi sono disponibili online.
Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono affrontati in maniera approfondita i processi...
Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono affrontati in maniera approfondita i processi linguistici fondamentali.
Grazie all’ampia raccolta di testi da ascoltare (disponibli online) e analizzare, giochi linguistici, esercizi grammaticali e proposte pratiche, pensate e organizzate per «sapere» e «saper fare», gli alunni vengono supportati e stimolati nella conquista delle competenze linguistiche necessarie in ambito scolastico e nelle attività quotidiane.
Nel percorso di lavoro la disciplina «italiano» è organizzata in settori, identificati con i nuclei fondanti delle Indicazioni:
- ascolto e parlato;
- lettura;
- scrittura;
- acquisizione ed espansione del lessico ricettivo e produttivo;
- elementi di grammatica esplicita e riflessione sugli usi della lingua.
Per ciascuno degli aspetti indicati, il testo fornisce:
- una programmazione suddivisa in conoscenze, abilità, competenze attese;
- una raccolta di esercizi originali, calibrati per difficoltà e organizzati in proposte di lavoro, di ragionamento, di gioco e di verifica (identificabili attraverso icone).
Rivolto ai docenti che insegnano italiano nell’ultimo biennio della scuola primaria, il testo fornisce indicazioni e materiali per potenziare le competenze linguistiche essenziali nel passaggio alla scuola secondaria di primo grado.
Le risorse audio necessarie per svolgere gli esercizi sono disponibili online.
Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono affrontati in maniera approfondita i processi...
Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono affrontati in maniera approfondita i processi linguistici fondamentali.
Grazie all’ampia raccolta di testi da ascoltare (disponibli online) e analizzare, giochi linguistici, esercizi grammaticali e proposte pratiche, pensate e organizzate per «sapere» e «saper fare», gli alunni vengono supportati e stimolati nella conquista delle competenze linguistiche necessarie in ambito scolastico e nelle attività quotidiane.
Nel percorso di lavoro la disciplina «italiano» è organizzata in settori, identificati con i nuclei fondanti delle Indicazioni:
- ascolto e parlato;
- lettura;
- scrittura;
- acquisizione ed espansione del lessico ricettivo e produttivo;
- elementi di grammatica esplicita e riflessione sugli usi della lingua.
Per ciascuno degli aspetti indicati, il testo fornisce:
- una programmazione suddivisa in conoscenze, abilità, competenze attese;
- una raccolta di esercizi originali, calibrati per difficoltà e organizzati in proposte di lavoro, di ragionamento, di gioco e di verifica (identificabili attraverso icone).
Rivolto ai docenti che insegnano italiano nell’ultimo biennio della scuola primaria, il testo fornisce indicazioni e materiali per potenziare le competenze linguistiche essenziali nel passaggio alla scuola secondaria di primo grado.
Le risorse audio necessarie per svolgere gli esercizi sono disponibili online.
Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono affrontati in maniera approfondita i processi...
Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono affrontati in maniera approfondita i processi linguistici fondamentali.
Grazie all’ampia raccolta di testi da ascoltare (disponibli online) e analizzare, giochi linguistici, esercizi grammaticali e proposte pratiche, pensate e organizzate per «sapere» e «saper fare», gli alunni vengono supportati e stimolati nella conquista delle competenze linguistiche necessarie in ambito scolastico e nelle attività quotidiane.
Nel percorso di lavoro la disciplina «italiano» è organizzata in settori, identificati con i nuclei fondanti delle Indicazioni:
- ascolto e parlato;
- lettura;
- scrittura;
- acquisizione ed espansione del lessico ricettivo e produttivo;
- elementi di grammatica esplicita e riflessione sugli usi della lingua.
Per ciascuno degli aspetti indicati, il testo fornisce:
- una programmazione suddivisa in conoscenze, abilità, competenze attese;
- una raccolta di esercizi originali, calibrati per difficoltà e organizzati in proposte di lavoro, di ragionamento, di gioco e di verifica (identificabili attraverso icone).
Rivolto ai docenti che insegnano italiano nell’ultimo biennio della scuola primaria, il testo fornisce indicazioni e materiali per potenziare le competenze linguistiche essenziali nel passaggio alla scuola secondaria di primo grado.
Le risorse audio necessarie per svolgere gli esercizi sono disponibili online.
Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono affrontati in maniera approfondita i processi...
Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono affrontati in maniera approfondita i processi linguistici fondamentali.
Grazie all’ampia raccolta di testi da ascoltare (disponibli online) e analizzare, giochi linguistici, esercizi grammaticali e proposte pratiche, pensate e organizzate per «sapere» e «saper fare», gli alunni vengono supportati e stimolati nella conquista delle competenze linguistiche necessarie in ambito scolastico e nelle attività quotidiane.
Nel percorso di lavoro la disciplina «italiano» è organizzata in settori, identificati con i nuclei fondanti delle Indicazioni:
- ascolto e parlato;
- lettura;
- scrittura;
- acquisizione ed espansione del lessico ricettivo e produttivo;
- elementi di grammatica esplicita e riflessione sugli usi della lingua.
Per ciascuno degli aspetti indicati, il testo fornisce:
- una programmazione suddivisa in conoscenze, abilità, competenze attese;
- una raccolta di esercizi originali, calibrati per difficoltà e organizzati in proposte di lavoro, di ragionamento, di gioco e di verifica (identificabili attraverso icone).
Rivolto ai docenti che insegnano italiano nell’ultimo biennio della scuola primaria, il testo fornisce indicazioni e materiali per potenziare le competenze linguistiche essenziali nel passaggio alla scuola secondaria di primo grado.
Le risorse audio necessarie per svolgere gli esercizi sono disponibili online.
Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono affrontati in maniera approfondita i processi...
Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono affrontati in maniera approfondita i processi linguistici fondamentali.
Grazie all’ampia raccolta di testi da ascoltare (disponibli online) e analizzare, giochi linguistici, esercizi grammaticali e proposte pratiche, pensate e organizzate per «sapere» e «saper fare», gli alunni vengono supportati e stimolati nella conquista delle competenze linguistiche necessarie in ambito scolastico e nelle attività quotidiane.
Nel percorso di lavoro la disciplina «italiano» è organizzata in settori, identificati con i nuclei fondanti delle Indicazioni:
- ascolto e parlato;
- lettura;
- scrittura;
- acquisizione ed espansione del lessico ricettivo e produttivo;
- elementi di grammatica esplicita e riflessione sugli usi della lingua.
Per ciascuno degli aspetti indicati, il testo fornisce:
- una programmazione suddivisa in conoscenze, abilità, competenze attese;
- una raccolta di esercizi originali, calibrati per difficoltà e organizzati in proposte di lavoro, di ragionamento, di gioco e di verifica (identificabili attraverso icone).
Rivolto ai docenti che insegnano italiano nell’ultimo biennio della scuola primaria, il testo fornisce indicazioni e materiali per potenziare le competenze linguistiche essenziali nel passaggio alla scuola secondaria di primo grado.
Le risorse audio necessarie per svolgere gli esercizi sono disponibili online.
- Presentazione (di Dino Cristanini)
- Curricolo disciplinare per la classe quarta e quinta
- Ascolto e parlato
- Lettura
- Scrittura
- Lessico
- Riflessione
- Soluzioni
- Presentazione (di Dino Cristanini)
- Curricolo disciplinare per la classe quarta e quinta
- Ascolto e parlato
- Lettura
- Scrittura
- Lessico
- Riflessione
- Soluzioni