IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro + Risorse Online
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti Erickson
Libri

Didattica delle competenze linguistiche

Attività per il curricolo di italiano per le classi quarta e quinta della scuola primaria

Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’ apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono...

Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono affrontati in maniera approfondita i processi linguistici fondamentali.
Grazie all’ampia raccolta di testi da ascoltare (disponibli online) e analizzare, giochi linguistici, esercizi grammaticali e proposte pratiche, pensate e organizzate per «sapere» e «saper fare», gli alunni vengono supportati e stimolati nella conquista delle competenze linguistiche necessarie in ambito scolastico e nelle attività quotidiane. 
Nel percorso di lavoro la disciplina «italiano» è organizzata in settori, identificati con i nuclei fondanti delle Indicazioni:
- ascolto e parlato;
lettura;
scrittura;
- acquisizione ed espansione del lessico ricettivo e produttivo;
- elementi di grammatica esplicita e riflessione sugli usi della lingua.
Per ciascuno degli aspetti indicati, il testo fornisce:
- una programmazione suddivisa in conoscenze, abilità, competenze attese;
- una raccolta di esercizi originali, calibrati per difficoltà e organizzati in proposte di lavoro, di ragionamento, di gioco e di verifica (identificabili attraverso icone).
Rivolto ai docenti che insegnano italiano nell’ultimo biennio della scuola primaria, il testo fornisce indicazioni e materiali per potenziare le competenze linguistiche essenziali nel passaggio alla scuola secondaria di primo grado.

Le risorse audio necessarie per svolgere gli esercizi sono disponibili online.

Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’ apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono...

Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono affrontati in maniera approfondita i processi linguistici fondamentali.
Grazie all’ampia raccolta di testi da ascoltare (disponibli online) e analizzare, giochi linguistici, esercizi grammaticali e proposte pratiche, pensate e organizzate per «sapere» e «saper fare», gli alunni vengono supportati e stimolati nella conquista delle competenze linguistiche necessarie in ambito scolastico e nelle attività quotidiane. 
Nel percorso di lavoro la disciplina «italiano» è organizzata in settori, identificati con i nuclei fondanti delle Indicazioni:
- ascolto e parlato;
lettura;
scrittura;
- acquisizione ed espansione del lessico ricettivo e produttivo;
- elementi di grammatica esplicita e riflessione sugli usi della lingua.
Per ciascuno degli aspetti indicati, il testo fornisce:
- una programmazione suddivisa in conoscenze, abilità, competenze attese;
- una raccolta di esercizi originali, calibrati per difficoltà e organizzati in proposte di lavoro, di ragionamento, di gioco e di verifica (identificabili attraverso icone).
Rivolto ai docenti che insegnano italiano nell’ultimo biennio della scuola primaria, il testo fornisce indicazioni e materiali per potenziare le competenze linguistiche essenziali nel passaggio alla scuola secondaria di primo grado.

Le risorse audio necessarie per svolgere gli esercizi sono disponibili online.

Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’ apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono...

Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono affrontati in maniera approfondita i processi linguistici fondamentali.
Grazie all’ampia raccolta di testi da ascoltare (disponibli online) e analizzare, giochi linguistici, esercizi grammaticali e proposte pratiche, pensate e organizzate per «sapere» e «saper fare», gli alunni vengono supportati e stimolati nella conquista delle competenze linguistiche necessarie in ambito scolastico e nelle attività quotidiane. 
Nel percorso di lavoro la disciplina «italiano» è organizzata in settori, identificati con i nuclei fondanti delle Indicazioni:
- ascolto e parlato;
lettura;
scrittura;
- acquisizione ed espansione del lessico ricettivo e produttivo;
- elementi di grammatica esplicita e riflessione sugli usi della lingua.
Per ciascuno degli aspetti indicati, il testo fornisce:
- una programmazione suddivisa in conoscenze, abilità, competenze attese;
- una raccolta di esercizi originali, calibrati per difficoltà e organizzati in proposte di lavoro, di ragionamento, di gioco e di verifica (identificabili attraverso icone).
Rivolto ai docenti che insegnano italiano nell’ultimo biennio della scuola primaria, il testo fornisce indicazioni e materiali per potenziare le competenze linguistiche essenziali nel passaggio alla scuola secondaria di primo grado.

Le risorse audio necessarie per svolgere gli esercizi sono disponibili online.

Disponibile nel formato

Libri

Libro + Risorse Online
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’ apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono...

Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono affrontati in maniera approfondita i processi linguistici fondamentali.
Grazie all’ampia raccolta di testi da ascoltare (disponibli online) e analizzare, giochi linguistici, esercizi grammaticali e proposte pratiche, pensate e organizzate per «sapere» e «saper fare», gli alunni vengono supportati e stimolati nella conquista delle competenze linguistiche necessarie in ambito scolastico e nelle attività quotidiane. 
Nel percorso di lavoro la disciplina «italiano» è organizzata in settori, identificati con i nuclei fondanti delle Indicazioni:
- ascolto e parlato;
lettura;
scrittura;
- acquisizione ed espansione del lessico ricettivo e produttivo;
- elementi di grammatica esplicita e riflessione sugli usi della lingua.
Per ciascuno degli aspetti indicati, il testo fornisce:
- una programmazione suddivisa in conoscenze, abilità, competenze attese;
- una raccolta di esercizi originali, calibrati per difficoltà e organizzati in proposte di lavoro, di ragionamento, di gioco e di verifica (identificabili attraverso icone).
Rivolto ai docenti che insegnano italiano nell’ultimo biennio della scuola primaria, il testo fornisce indicazioni e materiali per potenziare le competenze linguistiche essenziali nel passaggio alla scuola secondaria di primo grado.

Le risorse audio necessarie per svolgere gli esercizi sono disponibili online.

Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’ apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono...

Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono affrontati in maniera approfondita i processi linguistici fondamentali.
Grazie all’ampia raccolta di testi da ascoltare (disponibli online) e analizzare, giochi linguistici, esercizi grammaticali e proposte pratiche, pensate e organizzate per «sapere» e «saper fare», gli alunni vengono supportati e stimolati nella conquista delle competenze linguistiche necessarie in ambito scolastico e nelle attività quotidiane. 
Nel percorso di lavoro la disciplina «italiano» è organizzata in settori, identificati con i nuclei fondanti delle Indicazioni:
- ascolto e parlato;
lettura;
scrittura;
- acquisizione ed espansione del lessico ricettivo e produttivo;
- elementi di grammatica esplicita e riflessione sugli usi della lingua.
Per ciascuno degli aspetti indicati, il testo fornisce:
- una programmazione suddivisa in conoscenze, abilità, competenze attese;
- una raccolta di esercizi originali, calibrati per difficoltà e organizzati in proposte di lavoro, di ragionamento, di gioco e di verifica (identificabili attraverso icone).
Rivolto ai docenti che insegnano italiano nell’ultimo biennio della scuola primaria, il testo fornisce indicazioni e materiali per potenziare le competenze linguistiche essenziali nel passaggio alla scuola secondaria di primo grado.

Le risorse audio necessarie per svolgere gli esercizi sono disponibili online.

Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’ apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono...

Progettato secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo, il volume ha come obiettivo l’apprendimento per competenze della lingua italiana nelle classi quarta e quinta della scuola primaria attraverso un percorso concreto, nel quale vengono affrontati in maniera approfondita i processi linguistici fondamentali.
Grazie all’ampia raccolta di testi da ascoltare (disponibli online) e analizzare, giochi linguistici, esercizi grammaticali e proposte pratiche, pensate e organizzate per «sapere» e «saper fare», gli alunni vengono supportati e stimolati nella conquista delle competenze linguistiche necessarie in ambito scolastico e nelle attività quotidiane. 
Nel percorso di lavoro la disciplina «italiano» è organizzata in settori, identificati con i nuclei fondanti delle Indicazioni:
- ascolto e parlato;
lettura;
scrittura;
- acquisizione ed espansione del lessico ricettivo e produttivo;
- elementi di grammatica esplicita e riflessione sugli usi della lingua.
Per ciascuno degli aspetti indicati, il testo fornisce:
- una programmazione suddivisa in conoscenze, abilità, competenze attese;
- una raccolta di esercizi originali, calibrati per difficoltà e organizzati in proposte di lavoro, di ragionamento, di gioco e di verifica (identificabili attraverso icone).
Rivolto ai docenti che insegnano italiano nell’ultimo biennio della scuola primaria, il testo fornisce indicazioni e materiali per potenziare le competenze linguistiche essenziali nel passaggio alla scuola secondaria di primo grado.

Le risorse audio necessarie per svolgere gli esercizi sono disponibili online.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

- Presentazione (di Dino Cristanini)
- Curricolo disciplinare per la classe quarta e quinta
- Ascolto e parlato
- Lettura
- Scrittura
- Lessico
- Riflessione
- Soluzioni

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859005346
Data di pubblicazione: 05/2014
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 273
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Libro + Risorse Online

- Presentazione (di Dino Cristanini)
- Curricolo disciplinare per la classe quarta e quinta
- Ascolto e parlato
- Lettura
- Scrittura
- Lessico
- Riflessione
- Soluzioni

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859005346
Data di pubblicazione: 05/2014
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 273
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."