IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Ebook - ePub2
€ 8,49 -14% € 9,99
-14%
Vale 8 punti Erickson
Libro + Risorse Online
€ 15,73 -15% € 18,50
-15%
Vale 15 punti Erickson
Libri

Didattica aperta e inclusione

Principi, metodologie e strumenti per insegnanti della scuola primaria e secondaria

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle...

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle iniziative e alle scelte degli alunni, che affida all’insegnante il ruolo di osservatore e accompagnatore, piuttosto che di guida — rappresenta un’importante alternativa e innovazione. Permette infatti di attivare percorsi di apprendimento in chiave costruttivista e fortemente individualizzati e personalizzati. Questo rappresenta un passo decisivo per una didattica inclusiva che voglia garantire un’equa differenziazione per tutti gli alunni e, contemporaneamente, la piena partecipazione di ciascuno al gruppo.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni:

  • Libro
  • E-book

In sintesi

Un libro che presenta i principi della didattica aperta e il suo modo di innovare la didattica, orientato a chiari principi etici e di inclusione: quello dell'equità e quello della partecipazione.

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle...

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle iniziative e alle scelte degli alunni, che affida all’insegnante il ruolo di osservatore e accompagnatore, piuttosto che di guida — rappresenta un’importante alternativa e innovazione. Permette infatti di attivare percorsi di apprendimento in chiave costruttivista e fortemente individualizzati e personalizzati. Questo rappresenta un passo decisivo per una didattica inclusiva che voglia garantire un’equa differenziazione per tutti gli alunni e, contemporaneamente, la piena partecipazione di ciascuno al gruppo.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni:

  • Libro
  • E-book

In sintesi

Un libro che presenta i principi della didattica aperta e il suo modo di innovare la didattica, orientato a chiari principi etici e di inclusione: quello dell'equità e quello della partecipazione.

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle...

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle iniziative e alle scelte degli alunni, che affida all’insegnante il ruolo di osservatore e accompagnatore, piuttosto che di guida — rappresenta un’importante alternativa e innovazione. Permette infatti di attivare percorsi di apprendimento in chiave costruttivista e fortemente individualizzati e personalizzati. Questo rappresenta un passo decisivo per una didattica inclusiva che voglia garantire un’equa differenziazione per tutti gli alunni e, contemporaneamente, la piena partecipazione di ciascuno al gruppo.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni:

  • Libro
  • E-book

In sintesi

Un libro che presenta i principi della didattica aperta e il suo modo di innovare la didattica, orientato a chiari principi etici e di inclusione: quello dell'equità e quello della partecipazione.

Disponibile nel formato

Libri

Ebook - ePub2
€ 8,49 -14% € 9,99
-14%
Vale 8 punti Erickson
Libro + Risorse Online
€ 15,73 -15% € 18,50
-15%
Vale 15 punti Erickson

Descrizione

Ebook - ePub2

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle...

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle iniziative e alle scelte degli alunni, che affida all’insegnante il ruolo di osservatore e accompagnatore, piuttosto che di guida — rappresenta un’importante alternativa e innovazione. Permette infatti di attivare percorsi di apprendimento in chiave costruttivista e fortemente individualizzati e personalizzati. Questo rappresenta un passo decisivo per una didattica inclusiva che voglia garantire un’equa differenziazione per tutti gli alunni e, contemporaneamente, la piena partecipazione di ciascuno al gruppo.

In sintesi

Un libro che presenta i principi della didattica aperta e il suo modo di innovare la didattica, orientato a chiari principi etici e di inclusione: quello dell'equità e quello della partecipazione.

Scarica il libro con un clic e leggilo sul tuo ereader dove vuoi!

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle...

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle iniziative e alle scelte degli alunni, che affida all’insegnante il ruolo di osservatore e accompagnatore, piuttosto che di guida — rappresenta un’importante alternativa e innovazione. Permette infatti di attivare percorsi di apprendimento in chiave costruttivista e fortemente individualizzati e personalizzati. Questo rappresenta un passo decisivo per una didattica inclusiva che voglia garantire un’equa differenziazione per tutti gli alunni e, contemporaneamente, la piena partecipazione di ciascuno al gruppo.

In sintesi

Un libro che presenta i principi della didattica aperta e il suo modo di innovare la didattica, orientato a chiari principi etici e di inclusione: quello dell'equità e quello della partecipazione.

Scarica il libro con un clic e leggilo sul tuo ereader dove vuoi!

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle...

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle iniziative e alle scelte degli alunni, che affida all’insegnante il ruolo di osservatore e accompagnatore, piuttosto che di guida — rappresenta un’importante alternativa e innovazione. Permette infatti di attivare percorsi di apprendimento in chiave costruttivista e fortemente individualizzati e personalizzati. Questo rappresenta un passo decisivo per una didattica inclusiva che voglia garantire un’equa differenziazione per tutti gli alunni e, contemporaneamente, la piena partecipazione di ciascuno al gruppo.

In sintesi

Un libro che presenta i principi della didattica aperta e il suo modo di innovare la didattica, orientato a chiari principi etici e di inclusione: quello dell'equità e quello della partecipazione.

Scarica il libro con un clic e leggilo sul tuo ereader dove vuoi!

Libro + Risorse Online

Il testo di Didattica aperta e inclusione è costituito da due parti:

  • nella prima vengono introdotti i r iferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta: basi teoriche, aspetti costitutivi, declinazioni metodologiche, evidenze...

Il testo di Didattica aperta e inclusione è costituito da due parti:

  • nella prima vengono introdotti i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta: basi teoriche, aspetti costitutivi, declinazioni metodologiche, evidenze scientifiche;
  • nella seconda si mette in relazione la didattica aperta con l'inclusione analizzandone il potenziale in ottica di didattica inclusiva.

Completano il testo tre appendici con attività e strategie pratiche per declinare operativamente la proposta di introduzione della didattica aperta in chiave inclusiva.

Il testo di Didattica aperta e inclusione è costituito da due parti:

  • nella prima vengono introdotti i r iferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta: basi teoriche, aspetti costitutivi, declinazioni metodologiche, evidenze...

Il testo di Didattica aperta e inclusione è costituito da due parti:

  • nella prima vengono introdotti i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta: basi teoriche, aspetti costitutivi, declinazioni metodologiche, evidenze scientifiche;
  • nella seconda si mette in relazione la didattica aperta con l'inclusione analizzandone il potenziale in ottica di didattica inclusiva.

Completano il testo tre appendici con attività e strategie pratiche per declinare operativamente la proposta di introduzione della didattica aperta in chiave inclusiva.

Il testo di Didattica aperta e inclusione è costituito da due parti:

  • nella prima vengono introdotti i r iferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta: basi teoriche, aspetti costitutivi, declinazioni metodologiche, evidenze...

Il testo di Didattica aperta e inclusione è costituito da due parti:

  • nella prima vengono introdotti i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta: basi teoriche, aspetti costitutivi, declinazioni metodologiche, evidenze scientifiche;
  • nella seconda si mette in relazione la didattica aperta con l'inclusione analizzandone il potenziale in ottica di didattica inclusiva.

Completano il testo tre appendici con attività e strategie pratiche per declinare operativamente la proposta di introduzione della didattica aperta in chiave inclusiva.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Scuola e professione insegnante Progettare la didattica
Scuola e professione insegnante Includere
Scuola e professione insegnante Organizzare le risorse educative
I 7 elementi della didattica innovativa realtà scuola aperta
Scuola e professione insegnante Progettare la didattica
Scuola e professione insegnante Includere
Scuola e professione insegnante Organizzare le risorse educative
I 7 elementi della didattica innovativa realtà scuola aperta

Introduzione
PRIMA PARTE La didattica aperta e le aperture didattiche
   Che cos’è la didattica aperta?
   Le premesse teoriche
   Gli elementi costitutivi della didattica aperta
   Alcune declinazioni metodologiche della didattica aperta
   La ricerca sulla didattica aperta

SECONDA PARTE La didattica aperta come didattica inclusiva
   Inclusione e didattica inclusiva  
   Potenzialità della didattica aperta per la didattica inclusiva 
   Una proposta di introduzione della didattica aperta in chiave inclusiva 

Appendice A - Attività, strategie, strumenti operativi: livello 1
Appendice B - Attività, strategie, strumenti operativi: livello 2
Attività, strategie, strumenti operativi: livello 3

Ebook - ePub2
ISBN: 9788859012559
Data di pubblicazione: 05/2017
Requisiti di sistema:

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file...

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .epub.

Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file...

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .epub.

Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file...

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .epub.

Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

 

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859012269
Data di pubblicazione: 11/2016
Numero Pagine: 260
Formato: 17x24cm

 

Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Dirigente scolastico Scuola dell'infanzia
Dirigente scolastico Scuola primaria
Dirigente scolastico Scuola secondaria di primo grado
Dirigente scolastico Scuola secondaria di secondo grado
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Contenuti

Introduzione
PRIMA PARTE La didattica aperta e le aperture didattiche
   Che cos’è la didattica aperta?
   Le premesse teoriche
   Gli elementi costitutivi della didattica aperta
   Alcune declinazioni metodologiche della didattica aperta
   La ricerca sulla didattica aperta

SECONDA PARTE La didattica aperta come didattica inclusiva
   Inclusione e didattica inclusiva  
   Potenzialità della didattica aperta per la didattica inclusiva 
   Una proposta di introduzione della didattica aperta in chiave inclusiva 

Appendice A - Attività, strategie, strumenti operativi: livello 1
Appendice B - Attività, strategie, strumenti operativi: livello 2
Attività, strategie, strumenti operativi: livello 3

Ebook - ePub2
ISBN: 9788859012559
Data di pubblicazione: 05/2017
Requisiti di sistema:

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file...

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .epub.

Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file...

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .epub.

Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file...

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .epub.

Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859012269
Data di pubblicazione: 11/2016
Numero Pagine: 260
Formato: 17x24cm
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Dirigente scolastico Scuola dell'infanzia
Dirigente scolastico Scuola primaria
Dirigente scolastico Scuola secondaria di primo grado
Dirigente scolastico Scuola secondaria di secondo grado
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."