IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 15,73 -15% € 18,50
-15%
Vale 15 punti Erickson
Ebook - ePub2
€ 8,49 -15% € 9,99
-15%
Vale 8 punti Erickson

Didattica aperta e inclusione

Principi, metodologie e strumenti per insegnanti della scuola primaria e secondaria

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle...

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle iniziative e alle scelte degli alunni, che affida all’insegnante il ruolo di osservatore e accompagnatore, piuttosto che di guida — rappresenta un’importante alternativa e innovazione. Permette infatti di attivare percorsi di apprendimento in chiave costruttivista e fortemente individualizzati e personalizzati. Questo rappresenta un passo decisivo per una didattica inclusiva che voglia garantire un’equa differenziazione per tutti gli alunni e, contemporaneamente, la piena partecipazione di ciascuno al gruppo.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni:

  • Libro
  • E-book

In sintesi

Un libro che presenta i principi della didattica aperta e il suo modo di innovare la didattica, orientato a chiari principi etici e di inclusione: quello dell'equità e quello della partecipazione.

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle...

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle iniziative e alle scelte degli alunni, che affida all’insegnante il ruolo di osservatore e accompagnatore, piuttosto che di guida — rappresenta un’importante alternativa e innovazione. Permette infatti di attivare percorsi di apprendimento in chiave costruttivista e fortemente individualizzati e personalizzati. Questo rappresenta un passo decisivo per una didattica inclusiva che voglia garantire un’equa differenziazione per tutti gli alunni e, contemporaneamente, la piena partecipazione di ciascuno al gruppo.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni:

  • Libro
  • E-book

In sintesi

Un libro che presenta i principi della didattica aperta e il suo modo di innovare la didattica, orientato a chiari principi etici e di inclusione: quello dell'equità e quello della partecipazione.

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle...

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle iniziative e alle scelte degli alunni, che affida all’insegnante il ruolo di osservatore e accompagnatore, piuttosto che di guida — rappresenta un’importante alternativa e innovazione. Permette infatti di attivare percorsi di apprendimento in chiave costruttivista e fortemente individualizzati e personalizzati. Questo rappresenta un passo decisivo per una didattica inclusiva che voglia garantire un’equa differenziazione per tutti gli alunni e, contemporaneamente, la piena partecipazione di ciascuno al gruppo.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni:

  • Libro
  • E-book

In sintesi

Un libro che presenta i principi della didattica aperta e il suo modo di innovare la didattica, orientato a chiari principi etici e di inclusione: quello dell'equità e quello della partecipazione.

Libro + Risorse Online
€ 15,73 -15% € 18,50
-15%
Vale 15 punti Erickson
Ebook - ePub2
€ 8,49 -15% € 9,99
-15%
Vale 8 punti Erickson

Descrizione

Ebook - ePub2

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle...

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle iniziative e alle scelte degli alunni, che affida all’insegnante il ruolo di osservatore e accompagnatore, piuttosto che di guida — rappresenta un’importante alternativa e innovazione. Permette infatti di attivare percorsi di apprendimento in chiave costruttivista e fortemente individualizzati e personalizzati. Questo rappresenta un passo decisivo per una didattica inclusiva che voglia garantire un’equa differenziazione per tutti gli alunni e, contemporaneamente, la piena partecipazione di ciascuno al gruppo.

In sintesi

Un libro che presenta i principi della didattica aperta e il suo modo di innovare la didattica, orientato a chiari principi etici e di inclusione: quello dell'equità e quello della partecipazione.

Scarica il libro con un clic e leggilo sul tuo ereader dove vuoi!

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle...

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle iniziative e alle scelte degli alunni, che affida all’insegnante il ruolo di osservatore e accompagnatore, piuttosto che di guida — rappresenta un’importante alternativa e innovazione. Permette infatti di attivare percorsi di apprendimento in chiave costruttivista e fortemente individualizzati e personalizzati. Questo rappresenta un passo decisivo per una didattica inclusiva che voglia garantire un’equa differenziazione per tutti gli alunni e, contemporaneamente, la piena partecipazione di ciascuno al gruppo.

In sintesi

Un libro che presenta i principi della didattica aperta e il suo modo di innovare la didattica, orientato a chiari principi etici e di inclusione: quello dell'equità e quello della partecipazione.

Scarica il libro con un clic e leggilo sul tuo ereader dove vuoi!

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle...

Un volume che introduce i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta e indica attività e strategie pratiche per realizzarla in chiave inclusiva nella scuola primaria e secondaria.

La didattica aperta — aperta alle iniziative e alle scelte degli alunni, che affida all’insegnante il ruolo di osservatore e accompagnatore, piuttosto che di guida — rappresenta un’importante alternativa e innovazione. Permette infatti di attivare percorsi di apprendimento in chiave costruttivista e fortemente individualizzati e personalizzati. Questo rappresenta un passo decisivo per una didattica inclusiva che voglia garantire un’equa differenziazione per tutti gli alunni e, contemporaneamente, la piena partecipazione di ciascuno al gruppo.

In sintesi

Un libro che presenta i principi della didattica aperta e il suo modo di innovare la didattica, orientato a chiari principi etici e di inclusione: quello dell'equità e quello della partecipazione.

Scarica il libro con un clic e leggilo sul tuo ereader dove vuoi!

Libro + Risorse Online

Il testo di Didattica aperta e inclusione è costituito da due parti:

  • nella prima vengono introdotti i r iferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta: basi teoriche, aspetti costitutivi, declinazioni metodologiche, evidenze...

Il testo di Didattica aperta e inclusione è costituito da due parti:

  • nella prima vengono introdotti i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta: basi teoriche, aspetti costitutivi, declinazioni metodologiche, evidenze scientifiche;
  • nella seconda si mette in relazione la didattica aperta con l'inclusione analizzandone il potenziale in ottica di didattica inclusiva.

Completano il testo tre appendici con attività e strategie pratiche per declinare operativamente la proposta di introduzione della didattica aperta in chiave inclusiva.

Il testo di Didattica aperta e inclusione è costituito da due parti:

  • nella prima vengono introdotti i r iferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta: basi teoriche, aspetti costitutivi, declinazioni metodologiche, evidenze...

Il testo di Didattica aperta e inclusione è costituito da due parti:

  • nella prima vengono introdotti i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta: basi teoriche, aspetti costitutivi, declinazioni metodologiche, evidenze scientifiche;
  • nella seconda si mette in relazione la didattica aperta con l'inclusione analizzandone il potenziale in ottica di didattica inclusiva.

Completano il testo tre appendici con attività e strategie pratiche per declinare operativamente la proposta di introduzione della didattica aperta in chiave inclusiva.

Il testo di Didattica aperta e inclusione è costituito da due parti:

  • nella prima vengono introdotti i r iferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta: basi teoriche, aspetti costitutivi, declinazioni metodologiche, evidenze...

Il testo di Didattica aperta e inclusione è costituito da due parti:

  • nella prima vengono introdotti i riferimenti teorici e i principi metodologici della didattica aperta: basi teoriche, aspetti costitutivi, declinazioni metodologiche, evidenze scientifiche;
  • nella seconda si mette in relazione la didattica aperta con l'inclusione analizzandone il potenziale in ottica di didattica inclusiva.

Completano il testo tre appendici con attività e strategie pratiche per declinare operativamente la proposta di introduzione della didattica aperta in chiave inclusiva.

Ebook - ePub2
ISBN: 9788859012559
Data di pubblicazione: 05/2017
Requisiti di sistema:

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .epub.

Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859012269
Data di pubblicazione: 11/2016
Numero Pagine: 260
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Ebook - ePub2

Introduzione
PRIMA PARTE La didattica aperta e le aperture didattiche
   Che cos’è la didattica aperta?
   Le premesse teoriche
   Gli elementi costitutivi della didattica aperta
   Alcune declinazioni metodologiche della didattica aperta
   La ricerca sulla didattica aperta

SECONDA PARTE La didattica aperta come didattica inclusiva
   Inclusione e didattica inclusiva  
   Potenzialità della didattica aperta per la didattica inclusiva 
   Una proposta di introduzione della didattica aperta in chiave inclusiva 

Appendice A - Attività, strategie, strumenti operativi: livello 1
Appendice B - Attività, strategie, strumenti operativi: livello 2
Attività, strategie, strumenti operativi: livello 3

Libro + Risorse Online

Introduzione
PRIMA PARTE La didattica aperta e le aperture didattiche
   Che cos’è la didattica aperta?
   Le premesse teoriche
   Gli elementi costitutivi della didattica aperta
   Alcune declinazioni metodologiche della didattica aperta
   La ricerca sulla didattica aperta

SECONDA PARTE La didattica aperta come didattica inclusiva
   Inclusione e didattica inclusiva  
   Potenzialità della didattica aperta per la didattica inclusiva 
   Una proposta di introduzione della didattica aperta in chiave inclusiva 

Appendice A - Attività, strategie, strumenti operativi: livello 1
Appendice B - Attività, strategie, strumenti operativi: livello 2
Attività, strategie, strumenti operativi: livello 3

Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Ebook - ePub2
ISBN: 9788859012559
Data di pubblicazione: 05/2017
Requisiti di sistema:

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .epub.

Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859012269
Data di pubblicazione: 11/2016
Numero Pagine: 260
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Ebook - ePub2

Introduzione
PRIMA PARTE La didattica aperta e le aperture didattiche
   Che cos’è la didattica aperta?
   Le premesse teoriche
   Gli elementi costitutivi della didattica aperta
   Alcune declinazioni metodologiche della didattica aperta
   La ricerca sulla didattica aperta

SECONDA PARTE La didattica aperta come didattica inclusiva
   Inclusione e didattica inclusiva  
   Potenzialità della didattica aperta per la didattica inclusiva 
   Una proposta di introduzione della didattica aperta in chiave inclusiva 

Appendice A - Attività, strategie, strumenti operativi: livello 1
Appendice B - Attività, strategie, strumenti operativi: livello 2
Attività, strategie, strumenti operativi: livello 3

Libro + Risorse Online

Introduzione
PRIMA PARTE La didattica aperta e le aperture didattiche
   Che cos’è la didattica aperta?
   Le premesse teoriche
   Gli elementi costitutivi della didattica aperta
   Alcune declinazioni metodologiche della didattica aperta
   La ricerca sulla didattica aperta

SECONDA PARTE La didattica aperta come didattica inclusiva
   Inclusione e didattica inclusiva  
   Potenzialità della didattica aperta per la didattica inclusiva 
   Una proposta di introduzione della didattica aperta in chiave inclusiva 

Appendice A - Attività, strategie, strumenti operativi: livello 1
Appendice B - Attività, strategie, strumenti operativi: livello 2
Attività, strategie, strumenti operativi: livello 3

Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."