Destinazione Bellatrix

Esplora, risolvi e impara la matematica

Erickson Advantages

Destinazione Bellatrix è un coinvolgente escape book per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, ideato per ripassare e consolidare gli apprendimenti di matematica. Fin dalla prima pagina il lettore è protagonista di un’incredibile avventura nello spazio, ma per riuscire a superare misteri e difficoltà deve risolvere appassionanti enigmi di aritmetica e geometria in modo originale e motivante.

Leggi di più

Speciale acquisti di classe

Se acquisti 15 copie dello stesso prodotto, per te una copia in omaggio.

Per info: tel. 0461950690 - email servizioclienti@erickson.it
La promozione sugli acquisti di classe non è cumulabile con altre promozioni.

Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
9,41 € -5% di sconto 9,90 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo libro

Contenuti e indice

Rappresentazione posizionale dei numeri
Differenza tra numero e cifra
Addizioni e moltiplicazioni in colonna
0 e 1 come elemento neutro, rispettivamente, di addizione e moltiplicazione
Precedente e successivo di un numero
Fattorizzazione in numeri primi
Problemi aritmetici con più passaggi e testi articolati
Rappresentazione grafica delle frazioni
Misura di lunghezze
Misura e disegno di angoli usando il goniometro
Disegno di una retta parallela passante per un punto esterno a una retta data
Coordinate sul piano cartesiano
Classificazione dei triangoli
Problemi con dati relazionali
Criteri di divisibilità
Equivalenze tra unità di misura
Ordine di svolgimento delle operazioni nelle espressioni
Posizione delle rette nel piano
Denominazione di poligoni regolari
Scomposizione del numero in unità, decine e centinaia

Continua a leggere

La polizia intergalattiga non ha mai vita facile…

Una nave spaziale dispersa, un carico importante da ritrovare, una meta da raggiungere...
La missione è davvero complicata ma grazie alle doti logiche dei lettori e all’originalità di questo escape book,  l’avventura è assicurata…  per  raggiungere il successo i lettori, protagonisti del racconto, devono superare varie sfide: in ogni pagina troveranno l'indizio che li condurrà allo step successivo.

Una storia avvincente, mai banale, resa ancora più interessante dagli esercizi particolarmente sfidanti, realizzati per aiutare i ragazzi a consolidare gli apprendimenti di aritmetica e geometria divertendosi.

PLAYSCAPE – “Gioca ed esplora”
Una nuova linea di giochi da tavolo e libri che - basandosi sul modello dell’EscapeRoom - ne fanno propri alcuni principi per applicarli ai contenuti didattici.
I libri della serie PLAYSCAPE  stimolano i ragazzi a procedere nell’avventura risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli, in alcuni casi legati a specifici contenuti didattici in altri più generici.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Secondaria di primo grado
Secondaria di primo grado - Classe prima
  • Il libro, nella versione ebook, è realizzato in formato pdf e protetto con social watermarking.
  • Può essere letto su tutti i dispositivi in cui sia presente un applicativo in grado di leggere i file pdf.
  • Non è stampabile.
  • Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

Autori e autrici

Andrea Maffia

Andrea Maffia

Autore

Andrea Maffia, PhD in didattica della matematica, è ricercatore presso il Dipartimento di Matematica dell'Università di Bologna. Già insegnante di matematica nella scuola secondaria di primo grado, si occupa dello studio dei processi di apprendimento, soprattutto in ambito aritmetico e algebrico, da un punto di vista semiotico. Al centro dei suoi interessi di ricerca vi è l'uso di artefatti (anche storici) per stimolare l'apprendimento nel campo moltiplicativo.

Scopri di più

Recensioni e domande