Tutto per la scuola
Gli indispensabili
Formazione: i più richiesti
Collana: Materiali / Linguaggio
Un programma riabilitativo rivolto alla terapia dei deficit di comprensione morfosintattica nei bambini a partire dai 5 anni di età e nei bambini di età superiore che presentino difficoltà di decodifica.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
- Riflessivi
- Dative
- Eccettuative/avversative negative: Tranne; Ma non…
- Relative
- Temporali/avversative: Prima di; Dopo aver; Mentre; Invece
- Causali
- Finali
- Condizionali
- Per approfondire: Storie; Testi scientifi ci; Lettere; Ricette; Regolamenti
Il volume Decodifica sintattica della frase si occupa in particolare del recupero di alcune categorie grammaticali solo parzialmente considerate dai precedenti lavori nel settore:
I materiali sono utilizzabili con bambini a partire dai 5 anni di età o più grandi, in caso di difficoltà di decodifica nelle categorie trattate nel programma.
Nella seconda parte del volume le strutture precedenti vengono inserite in diversi contesti linguistici per approfondirle ed esercitarle:
Ciascun brano si presenta in due caratteri di stampa — stampatello maiuscolo e minuscolo — consentendo un'applicabilità del materiale anche a bambini di diversi gradi di scolarizzazione.