IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

App e Software

Libri

Kit

Libro
€ 18,70 -15% € 22,00
-15%
Vale 18 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 56,10 -15% € 66,00
-15%
Vale 56 punti Erickson
CD-Rom
€ 37,40 -15% € 44,00
-15%
Vale 37 punti Erickson
App e Software
Libri
Kit

Dalla parola alla frase

Imparare a comprendere nella scuola primaria

Attività utili per sviluppare la comprensione della lettura nei bambini della scuola primaria.
Saper comprendere ciò che si legge è una competenza fondamentale che nasce dalla convergenza di molti fattori:

  • le particolari disposizioni del soggetto;
  • ...

Attività utili per sviluppare la comprensione della lettura nei bambini della scuola primaria.
Saper comprendere ciò che si legge è una competenza fondamentale che nasce dalla convergenza di molti fattori:

  • le particolari disposizioni del soggetto;
  • il contesto culturale di provenienza;
  • i climi di classe;
  • i tipi di testo affrontati.

Importantissima però è anche la mediazione didattica, che risulta tanto più efficace quanto più si fonda su percorsi chiari, ben strutturati, completi e accattivanti.

È da tale consapevolezza che nasce questo libro, completamente originale nell'impianto e nelle attività, ma che affianca e riprende nella concezione di fondo il CD-ROM omonimo che ha avuto grandissima diffusione nella scuola primaria.

Il volume si compone di quindici episodi che hanno come protagonisti tre singolari personaggi: il topolino Teo, nonno Pippo e uno strano gatto, Felpa.
Ne risulta un curricolo molto articolato, che l'insegnante può programmare e organizzare secondo le necessità della classe o del singolo alunno, a seconda delle abilità che vuole sviluppare, dei livelli o degli interessi, realizzando così un modello didattico ricco, flessibile e coerente.

Prodotto disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • CD-ROM
  • Kit: libro + CD-ROM

Attività utili per sviluppare la comprensione della lettura nei bambini della scuola primaria.
Saper comprendere ciò che si legge è una competenza fondamentale che nasce dalla convergenza di molti fattori:

  • le particolari disposizioni del soggetto;
  • ...

Attività utili per sviluppare la comprensione della lettura nei bambini della scuola primaria.
Saper comprendere ciò che si legge è una competenza fondamentale che nasce dalla convergenza di molti fattori:

  • le particolari disposizioni del soggetto;
  • il contesto culturale di provenienza;
  • i climi di classe;
  • i tipi di testo affrontati.

Importantissima però è anche la mediazione didattica, che risulta tanto più efficace quanto più si fonda su percorsi chiari, ben strutturati, completi e accattivanti.

È da tale consapevolezza che nasce questo libro, completamente originale nell'impianto e nelle attività, ma che affianca e riprende nella concezione di fondo il CD-ROM omonimo che ha avuto grandissima diffusione nella scuola primaria.

Il volume si compone di quindici episodi che hanno come protagonisti tre singolari personaggi: il topolino Teo, nonno Pippo e uno strano gatto, Felpa.
Ne risulta un curricolo molto articolato, che l'insegnante può programmare e organizzare secondo le necessità della classe o del singolo alunno, a seconda delle abilità che vuole sviluppare, dei livelli o degli interessi, realizzando così un modello didattico ricco, flessibile e coerente.

Prodotto disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • CD-ROM
  • Kit: libro + CD-ROM

Attività utili per sviluppare la comprensione della lettura nei bambini della scuola primaria.
Saper comprendere ciò che si legge è una competenza fondamentale che nasce dalla convergenza di molti fattori:

  • le particolari disposizioni del soggetto;
  • ...

Attività utili per sviluppare la comprensione della lettura nei bambini della scuola primaria.
Saper comprendere ciò che si legge è una competenza fondamentale che nasce dalla convergenza di molti fattori:

  • le particolari disposizioni del soggetto;
  • il contesto culturale di provenienza;
  • i climi di classe;
  • i tipi di testo affrontati.

Importantissima però è anche la mediazione didattica, che risulta tanto più efficace quanto più si fonda su percorsi chiari, ben strutturati, completi e accattivanti.

È da tale consapevolezza che nasce questo libro, completamente originale nell'impianto e nelle attività, ma che affianca e riprende nella concezione di fondo il CD-ROM omonimo che ha avuto grandissima diffusione nella scuola primaria.

Il volume si compone di quindici episodi che hanno come protagonisti tre singolari personaggi: il topolino Teo, nonno Pippo e uno strano gatto, Felpa.
Ne risulta un curricolo molto articolato, che l'insegnante può programmare e organizzare secondo le necessità della classe o del singolo alunno, a seconda delle abilità che vuole sviluppare, dei livelli o degli interessi, realizzando così un modello didattico ricco, flessibile e coerente.

Prodotto disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • CD-ROM
  • Kit: libro + CD-ROM
Disponibile nel formato

App e Software

Libri

Kit

Libro
€ 18,70 -15% € 22,00
-15%
Vale 18 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 56,10 -15% € 66,00
-15%
Vale 56 punti Erickson
CD-Rom
€ 37,40 -15% € 44,00
-15%
Vale 37 punti Erickson

Descrizione

CD-Rom

Questo CD-ROM, per gli alunni della scuola primaria o più grandi con ritardo cognitivo , permette di a cquisire gradualmente e in modo giocoso i processi che stanno alla base della comprensione dei testi scritt i.

In un ambiente vario e colorato...

Questo CD-ROM, per gli alunni della scuola primaria o più grandi con ritardo cognitivo, permette di acquisire gradualmente e in modo giocoso i processi che stanno alla base della comprensione dei testi scritti.

In un ambiente vario e colorato seguendo le tracce di un cane smarrito, aiutati da un grillo parlante, da una fata e da un vecchio saggio, l'alunno deve riordinare, associare, cercare, completare e comprendere elementi testuali via via più complessi, passando dalle parole alle frasi, fino ad arrivare all'analisi di brevi brani.

Vengono in tal modo attivati i diversi fattori che concorrono alla comprensione di un testo e viene stimolata la formazione delle competenze linguistiche di base. Oltre al percorso libero, nella parte gestionale è possibile impostare il percorso delle attività in sequenza o il percorso personalizzato. In questa sezione si può anche valutare il livello di competenza raggiunto dall'alunno, visualizzando la data, il tempo impiegato, il numero di errori commessi e il punteggio ottenuto.
Il CD-ROM contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.

Questo CD-ROM, per gli alunni della scuola primaria o più grandi con ritardo cognitivo , permette di a cquisire gradualmente e in modo giocoso i processi che stanno alla base della comprensione dei testi scritt i.

In un ambiente vario e colorato...

Questo CD-ROM, per gli alunni della scuola primaria o più grandi con ritardo cognitivo, permette di acquisire gradualmente e in modo giocoso i processi che stanno alla base della comprensione dei testi scritti.

In un ambiente vario e colorato seguendo le tracce di un cane smarrito, aiutati da un grillo parlante, da una fata e da un vecchio saggio, l'alunno deve riordinare, associare, cercare, completare e comprendere elementi testuali via via più complessi, passando dalle parole alle frasi, fino ad arrivare all'analisi di brevi brani.

Vengono in tal modo attivati i diversi fattori che concorrono alla comprensione di un testo e viene stimolata la formazione delle competenze linguistiche di base. Oltre al percorso libero, nella parte gestionale è possibile impostare il percorso delle attività in sequenza o il percorso personalizzato. In questa sezione si può anche valutare il livello di competenza raggiunto dall'alunno, visualizzando la data, il tempo impiegato, il numero di errori commessi e il punteggio ottenuto.
Il CD-ROM contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.

Questo CD-ROM, per gli alunni della scuola primaria o più grandi con ritardo cognitivo , permette di a cquisire gradualmente e in modo giocoso i processi che stanno alla base della comprensione dei testi scritt i.

In un ambiente vario e colorato...

Questo CD-ROM, per gli alunni della scuola primaria o più grandi con ritardo cognitivo, permette di acquisire gradualmente e in modo giocoso i processi che stanno alla base della comprensione dei testi scritti.

In un ambiente vario e colorato seguendo le tracce di un cane smarrito, aiutati da un grillo parlante, da una fata e da un vecchio saggio, l'alunno deve riordinare, associare, cercare, completare e comprendere elementi testuali via via più complessi, passando dalle parole alle frasi, fino ad arrivare all'analisi di brevi brani.

Vengono in tal modo attivati i diversi fattori che concorrono alla comprensione di un testo e viene stimolata la formazione delle competenze linguistiche di base. Oltre al percorso libero, nella parte gestionale è possibile impostare il percorso delle attività in sequenza o il percorso personalizzato. In questa sezione si può anche valutare il livello di competenza raggiunto dall'alunno, visualizzando la data, il tempo impiegato, il numero di errori commessi e il punteggio ottenuto.
Il CD-ROM contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.

Libro

Il materiale presentato copre l'intero arco della scuola primaria e si impernia su cinque attività fondamentali:

  • riordino
  • associo
  • completo
  • cerco
  • comprendo

Ciascuna di esse viene proposta più volte, nell'arco di 15 moduli di complessità crescente.

Il materiale presentato copre l'intero arco della scuola primaria e si impernia su cinque attività fondamentali:

  • riordino
  • associo
  • completo
  • cerco
  • comprendo

Ciascuna di esse viene proposta più volte, nell'arco di 15 moduli di complessità crescente.

Il materiale presentato copre l'intero arco della scuola primaria e si impernia su cinque attività fondamentali:

  • riordino
  • associo
  • completo
  • cerco
  • comprendo

Ciascuna di esse viene proposta più volte, nell'arco di 15 moduli di complessità crescente.

Kit (Libro + Cd-Rom)

Il libro: Saper comprendere ciò che si legge è una competenza fondamentale che nasce dalla convergenza di molti fattori: le particolari disposizioni del soggetto, il contesto culturale di provenienza, i climi di classe, i tipi di testo affrontati....

Il libro: Saper comprendere ciò che si legge è una competenza fondamentale che nasce dalla convergenza di molti fattori: le particolari disposizioni del soggetto, il contesto culturale di provenienza, i climi di classe, i tipi di testo affrontati. Importantissima però è anche la mediazione didattica, che risulta tanto più efficace quanto più si fonda su percorsi chiari, ben strutturati, completi e accattivanti.

È da tale consapevolezza che nasce questo libro, completamente originale nell'impianto e nelle attività, ma che affianca e riprende nella concezione di fondo il CD-ROM omonimo che ha avuto grandissima diffusione nella scuola primaria.

Il volume si compone di quindici episodi che hanno come protagonisti tre singolari personaggi: il topolino Teo, nonno Pippo e uno strano gatto, Felpa.
Ne risulta un curricolo molto articolato, che l'insegnante può programmare e organizzare secondo le necessità della classe o del singolo alunno, a seconda delle abilità che vuole sviluppare, dei livelli o degli interessi, realizzando così un modello didattico ricco, flessibile e coerente.

IL CD-ROM: Ritrovare un cagnolino smarrito: è questo l'obiettivo dell'avventura proposta nel CD-ROM, che permette di acquisire gradualmente e in modo giocoso i processi che stanno alla base della comprensione dei testi scritti. All'interno di un ambiente divertente e motivante, aiutato dal grillo parlante che spiega gli esercizi, da una fata turchina che svolge un esempio, e da un vecchio saggio che dà suggerimenti di tipo metacognitivo, l'alunno deve riordinare, associare, cercare, completare e comprendere elementi testuali sempre più complessi, passando dalle parole alle frasi, fino ad arrivare a completare brevi brani. Il CD-ROM prevede tre itinerari diversi, uno breve di esplorazione, l'altro più approfondito, e uno personalizzato, in cui l'insegnante può inserire gli esercizi a sua scelta. E' possibile infine valutare il livello di competenza dell'alunno, visualizzare il tempo impiegato, il numero di errori commessi e gli aiuti richiesti.

L'abbinamento dei due strumenti, libro e CD-ROM, permette l'utilizzo sia nel piccolo gruppo che nel gruppo classe, in contesti di lavoro molto differenziati. Essi si prestano inoltre a sviluppare un'alleanza educativa con le famiglie, in quanto le attività proposte possono essere facilmente negoziate e programmate in classe e poi svolte autonomamente anche a casa.

Il libro: Saper comprendere ciò che si legge è una competenza fondamentale che nasce dalla convergenza di molti fattori: le particolari disposizioni del soggetto, il contesto culturale di provenienza, i climi di classe, i tipi di testo affrontati....

Il libro: Saper comprendere ciò che si legge è una competenza fondamentale che nasce dalla convergenza di molti fattori: le particolari disposizioni del soggetto, il contesto culturale di provenienza, i climi di classe, i tipi di testo affrontati. Importantissima però è anche la mediazione didattica, che risulta tanto più efficace quanto più si fonda su percorsi chiari, ben strutturati, completi e accattivanti.

È da tale consapevolezza che nasce questo libro, completamente originale nell'impianto e nelle attività, ma che affianca e riprende nella concezione di fondo il CD-ROM omonimo che ha avuto grandissima diffusione nella scuola primaria.

Il volume si compone di quindici episodi che hanno come protagonisti tre singolari personaggi: il topolino Teo, nonno Pippo e uno strano gatto, Felpa.
Ne risulta un curricolo molto articolato, che l'insegnante può programmare e organizzare secondo le necessità della classe o del singolo alunno, a seconda delle abilità che vuole sviluppare, dei livelli o degli interessi, realizzando così un modello didattico ricco, flessibile e coerente.

IL CD-ROM: Ritrovare un cagnolino smarrito: è questo l'obiettivo dell'avventura proposta nel CD-ROM, che permette di acquisire gradualmente e in modo giocoso i processi che stanno alla base della comprensione dei testi scritti. All'interno di un ambiente divertente e motivante, aiutato dal grillo parlante che spiega gli esercizi, da una fata turchina che svolge un esempio, e da un vecchio saggio che dà suggerimenti di tipo metacognitivo, l'alunno deve riordinare, associare, cercare, completare e comprendere elementi testuali sempre più complessi, passando dalle parole alle frasi, fino ad arrivare a completare brevi brani. Il CD-ROM prevede tre itinerari diversi, uno breve di esplorazione, l'altro più approfondito, e uno personalizzato, in cui l'insegnante può inserire gli esercizi a sua scelta. E' possibile infine valutare il livello di competenza dell'alunno, visualizzare il tempo impiegato, il numero di errori commessi e gli aiuti richiesti.

L'abbinamento dei due strumenti, libro e CD-ROM, permette l'utilizzo sia nel piccolo gruppo che nel gruppo classe, in contesti di lavoro molto differenziati. Essi si prestano inoltre a sviluppare un'alleanza educativa con le famiglie, in quanto le attività proposte possono essere facilmente negoziate e programmate in classe e poi svolte autonomamente anche a casa.

Il libro: Saper comprendere ciò che si legge è una competenza fondamentale che nasce dalla convergenza di molti fattori: le particolari disposizioni del soggetto, il contesto culturale di provenienza, i climi di classe, i tipi di testo affrontati....

Il libro: Saper comprendere ciò che si legge è una competenza fondamentale che nasce dalla convergenza di molti fattori: le particolari disposizioni del soggetto, il contesto culturale di provenienza, i climi di classe, i tipi di testo affrontati. Importantissima però è anche la mediazione didattica, che risulta tanto più efficace quanto più si fonda su percorsi chiari, ben strutturati, completi e accattivanti.

È da tale consapevolezza che nasce questo libro, completamente originale nell'impianto e nelle attività, ma che affianca e riprende nella concezione di fondo il CD-ROM omonimo che ha avuto grandissima diffusione nella scuola primaria.

Il volume si compone di quindici episodi che hanno come protagonisti tre singolari personaggi: il topolino Teo, nonno Pippo e uno strano gatto, Felpa.
Ne risulta un curricolo molto articolato, che l'insegnante può programmare e organizzare secondo le necessità della classe o del singolo alunno, a seconda delle abilità che vuole sviluppare, dei livelli o degli interessi, realizzando così un modello didattico ricco, flessibile e coerente.

IL CD-ROM: Ritrovare un cagnolino smarrito: è questo l'obiettivo dell'avventura proposta nel CD-ROM, che permette di acquisire gradualmente e in modo giocoso i processi che stanno alla base della comprensione dei testi scritti. All'interno di un ambiente divertente e motivante, aiutato dal grillo parlante che spiega gli esercizi, da una fata turchina che svolge un esempio, e da un vecchio saggio che dà suggerimenti di tipo metacognitivo, l'alunno deve riordinare, associare, cercare, completare e comprendere elementi testuali sempre più complessi, passando dalle parole alle frasi, fino ad arrivare a completare brevi brani. Il CD-ROM prevede tre itinerari diversi, uno breve di esplorazione, l'altro più approfondito, e uno personalizzato, in cui l'insegnante può inserire gli esercizi a sua scelta. E' possibile infine valutare il livello di competenza dell'alunno, visualizzare il tempo impiegato, il numero di errori commessi e gli aiuti richiesti.

L'abbinamento dei due strumenti, libro e CD-ROM, permette l'utilizzo sia nel piccolo gruppo che nel gruppo classe, in contesti di lavoro molto differenziati. Essi si prestano inoltre a sviluppare un'alleanza educativa con le famiglie, in quanto le attività proposte possono essere facilmente negoziate e programmate in classe e poi svolte autonomamente anche a casa.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
CD-Rom

Attività proposte

  • Parola: riordino bisillabi, trisillabi, quadrisillabi, bifronti, lettere; ordine alfabetico; associazione con articolo, nome, possessivo, aggettivo; costruzione frasi; completare parole e frasi; parole in rebus; campi semantici; parole estranee; sinonimi; contrari.
  • Frase: riordino sintagmi, parole, vignette; associazione frase-vignetta; completare frasi con risposte e domande; cercare incoerenze semantiche, funzionali, morfologiche; iperonimi e iponimi; l'insieme e la parte; utilizzare il contesto.
  • Testo: riordino sequenze, versi, testo; legami di ripetizione; associazione di frasi; confrontare testo e immagine; cloze con funzionali e con semantici; cercare i sostituenti, le azioni, i connettivi; interrogare il testo.
CD-Rom
ISBN: 9788879467353
Data di pubblicazione: 03/2009
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti
CD-Rom

Attività proposte

  • Parola: riordino bisillabi, trisillabi, quadrisillabi, bifronti, lettere; ordine alfabetico; associazione con articolo, nome, possessivo, aggettivo; costruzione frasi; completare parole e frasi; parole in rebus; campi semantici; parole estranee; sinonimi; contrari.
  • Frase: riordino sintagmi, parole, vignette; associazione frase-vignetta; completare frasi con risposte e domande; cercare incoerenze semantiche, funzionali, morfologiche; iperonimi e iponimi; l'insieme e la parte; utilizzare il contesto.
  • Testo: riordino sequenze, versi, testo; legami di ripetizione; associazione di frasi; confrontare testo e immagine; cloze con funzionali e con semantici; cercare i sostituenti, le azioni, i connettivi; interrogare il testo.
CD-Rom
ISBN: 9788879467353
Data di pubblicazione: 03/2009
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Educatore Professionale Ambito scolastico
Libro

Presentazione per l'insegnante
Parte operativa:

  • Riordino sillabe e lettere;
  • Associo parole;
  • Completo parole e frasi;
  • Cerco lettere e sillabe;
  • Comprendo il significato delle parole;
  • Riordino sintagmi, parole, vignette e gioco col paroliere;
  • Associo frasi, vignette e sintagmi, uso articoli e modalità;
  • Completo frasi semplici, complesse e cloze con funzionali;
  • Cerco incoerenze;
  • Per comprendere, rispondo a domande, utilizzo il contesto e realizzo mappe concettuali;
  • Riordino punteggiatura, versi, brani e mi oriento nello spazio e nel tempo;
  • Scopro la struttura delle frasi semplici e le associo in frasi complesse;
  • Completo cloze con parole-concetto e gioco con la lingua;
  • Cerco i sostituenti, le caratteristiche del personaggio e gli ingredienti del racconto;
  • Comprendo con metodo e verifico la mia comprensione.
Kit (Libro + Cd-Rom)


Libro
ISBN: 9788861374034
Data di pubblicazione: 03/2009
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 424
Formato: 21x29,7cm

 

Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861374553
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti
Libro

Presentazione per l'insegnante
Parte operativa:

  • Riordino sillabe e lettere;
  • Associo parole;
  • Completo parole e frasi;
  • Cerco lettere e sillabe;
  • Comprendo il significato delle parole;
  • Riordino sintagmi, parole, vignette e gioco col paroliere;
  • Associo frasi, vignette e sintagmi, uso articoli e modalità;
  • Completo frasi semplici, complesse e cloze con funzionali;
  • Cerco incoerenze;
  • Per comprendere, rispondo a domande, utilizzo il contesto e realizzo mappe concettuali;
  • Riordino punteggiatura, versi, brani e mi oriento nello spazio e nel tempo;
  • Scopro la struttura delle frasi semplici e le associo in frasi complesse;
  • Completo cloze con parole-concetto e gioco con la lingua;
  • Cerco i sostituenti, le caratteristiche del personaggio e gli ingredienti del racconto;
  • Comprendo con metodo e verifico la mia comprensione.
Kit (Libro + Cd-Rom)


Libro
ISBN: 9788861374034
Data di pubblicazione: 03/2009
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 424
Formato: 21x29,7cm
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861374553
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Educatore Professionale Ambito scolastico
Libro

Presentazione per l'insegnante
Parte operativa:

  • Riordino sillabe e lettere;
  • Associo parole;
  • Completo parole e frasi;
  • Cerco lettere e sillabe;
  • Comprendo il significato delle parole;
  • Riordino sintagmi, parole, vignette e gioco col paroliere;
  • Associo frasi, vignette e sintagmi, uso articoli e modalità;
  • Completo frasi semplici, complesse e cloze con funzionali;
  • Cerco incoerenze;
  • Per comprendere, rispondo a domande, utilizzo il contesto e realizzo mappe concettuali;
  • Riordino punteggiatura, versi, brani e mi oriento nello spazio e nel tempo;
  • Scopro la struttura delle frasi semplici e le associo in frasi complesse;
  • Completo cloze con parole-concetto e gioco con la lingua;
  • Cerco i sostituenti, le caratteristiche del personaggio e gli ingredienti del racconto;
  • Comprendo con metodo e verifico la mia comprensione.
Kit (Libro + Cd-Rom)


Libro
ISBN: 9788861374034
Data di pubblicazione: 03/2009
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 424
Formato: 21x29,7cm

 

Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861374553
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti
Libro

Presentazione per l'insegnante
Parte operativa:

  • Riordino sillabe e lettere;
  • Associo parole;
  • Completo parole e frasi;
  • Cerco lettere e sillabe;
  • Comprendo il significato delle parole;
  • Riordino sintagmi, parole, vignette e gioco col paroliere;
  • Associo frasi, vignette e sintagmi, uso articoli e modalità;
  • Completo frasi semplici, complesse e cloze con funzionali;
  • Cerco incoerenze;
  • Per comprendere, rispondo a domande, utilizzo il contesto e realizzo mappe concettuali;
  • Riordino punteggiatura, versi, brani e mi oriento nello spazio e nel tempo;
  • Scopro la struttura delle frasi semplici e le associo in frasi complesse;
  • Completo cloze con parole-concetto e gioco con la lingua;
  • Cerco i sostituenti, le caratteristiche del personaggio e gli ingredienti del racconto;
  • Comprendo con metodo e verifico la mia comprensione.
Kit (Libro + Cd-Rom)


Libro
ISBN: 9788861374034
Data di pubblicazione: 03/2009
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 424
Formato: 21x29,7cm
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861374553
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Educatore Professionale Ambito scolastico

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."