Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Batteria per la valutazione della comprensione orale in bambini e bambine dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e dei primi due anni della scuola primaria. Attraverso il codice di accesso alla piattaforma TEO è possibile calcolare automaticamente il punteggio di ciascuna prova.
Piattaforma T E O - Test Erickson Online
Un ambiente digitale che con una procedura guidata supporta l’utente dalla somministrazione delle prove allo scoring e al report finale. La piattaforma si attiva attraverso un codice da utilizzare entro 6 mesi dall’acquisto e sarà valido per 3 anni dal primo accesso.
L'accesso alla piattaforma è incluso nell'acquisto del volume, ed è acquistabile anche singolarmente.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Guida
• Introduzione alla valutazione della comprensione da ascolto
• Descrizione della batteria
• Modalità di somministrazione delle prove suddivise per grado scolastico
• Istruzioni dettagliate per la correzione e interpretazione dei punteggi
• Dati normativi e fasce di prestazione
• Protocollo somministratore
Materiali allegati
• Schede necessarie alla somministrazione delle prove
• Protocolli di notazione
Risorse online
Accesso alla piattaforma TEO per la compilazione e il calcolo dei punteggi
Per interagire con gli altri è fondamentale essere in grado di ascoltare e capire quanto viene detto. Per questo motivo la comprensione del linguaggio orale è una competenza importante non solo nel contesto scolastico, ma anche nella vita quotidiana.
COT 5-8 è una batteria di test progettata per la valutazione della comprensione di ascolto di bambini e bambine dai 5 agli 8 anni. Le prove sono suddivise per fascia scolastica per permettere di approfondire il profilo di comprensione o di valutare l’efficacia di un intervento.
Il kit COT 5-8 comprende:
Â
Test e strumenti di valutazione scuola
La collana, con la direzione scientifica di Cesare Cornoldi e Luigi Predabissi, propone test e strumenti che, accanto alla facilità di somministrazione, presentano un’approfondita elaborazione teorica, rigore nella standardizzazione e nella descrizione delle norme di riferimento e solide proprietà psicometriche. È declinata sul contesto scolastico e comprende strumenti utilizzabili, oltre che dai professionisti dell’area clinico-sanitaria, anche da insegnanti e professionisti dell’ambito educativo, per far emergere difficoltà o eccellenze in aree specifiche.