IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 16,15 -15% € 19,00
-15%
Vale 16 punti Erickson
Libri

Costruire materiali didattici multimediali

Metodologie e strumenti per l’inclusione

Un volume per rispondere alle esigenze dell' insegnante di sostegno di personalizzazione dell'intervento inclusivo attraverso le nuove tecnologie didattiche.

Tra le competenze dell’insegnante di sostegno c’è senza dubbio anche la capacità di usare...

Un volume per rispondere alle esigenze dell'insegnante di sostegno di personalizzazione dell'intervento inclusivo attraverso le nuove tecnologie didattiche.

Tra le competenze dell’insegnante di sostegno c’è senza dubbio anche la capacità di usare in modo esperto e consapevole le nuove tecnologie didattiche, piegandole alle esigenze dell’alunno con Bisogni Educativi Speciali per favorire in classe un contesto di apprendimento strutturalmente inclusivo.

Nonostante l’abbondanza di materiale multimediale didattico già pronto, spesso nella personalizzazione dell’intervento inclusivo si presentano esigenze diverse alle quali con i soli prodotti esistenti non è possibile far fronte.

Il volume affronta proprio il tema dei prodotti multimediali autocostruiti, fornendo indicazioni operative e suggerendo una serie di sistemi autore semplici ma efficaci, spesso gratuiti, che consentono all’insegnante di implementare percorsi didattici di qualità in tempi ragionevoli e senza bisogno di cimentarsi in complessi percorsi di addestramento informatico.

Il libro si presta anche come guida operativa per i corsi di specializzazione per il sostegno che prevedono, a conclusione delle attività formative sulle tecnologie della comunicazione e dell’informazione (T.I.C.), la realizzazione di un prodotto multimediale finalizzato alla didattica speciale con l’uso di queste tecnologie.

In sintesi

Un manuale operativo che suggerisce all'insegnante di sostegno delle strategie innovative per implementare percorsi didattici di qualità attraverso i prodotti multimediali.

Un volume per rispondere alle esigenze dell' insegnante di sostegno di personalizzazione dell'intervento inclusivo attraverso le nuove tecnologie didattiche.

Tra le competenze dell’insegnante di sostegno c’è senza dubbio anche la capacità di usare...

Un volume per rispondere alle esigenze dell'insegnante di sostegno di personalizzazione dell'intervento inclusivo attraverso le nuove tecnologie didattiche.

Tra le competenze dell’insegnante di sostegno c’è senza dubbio anche la capacità di usare in modo esperto e consapevole le nuove tecnologie didattiche, piegandole alle esigenze dell’alunno con Bisogni Educativi Speciali per favorire in classe un contesto di apprendimento strutturalmente inclusivo.

Nonostante l’abbondanza di materiale multimediale didattico già pronto, spesso nella personalizzazione dell’intervento inclusivo si presentano esigenze diverse alle quali con i soli prodotti esistenti non è possibile far fronte.

Il volume affronta proprio il tema dei prodotti multimediali autocostruiti, fornendo indicazioni operative e suggerendo una serie di sistemi autore semplici ma efficaci, spesso gratuiti, che consentono all’insegnante di implementare percorsi didattici di qualità in tempi ragionevoli e senza bisogno di cimentarsi in complessi percorsi di addestramento informatico.

Il libro si presta anche come guida operativa per i corsi di specializzazione per il sostegno che prevedono, a conclusione delle attività formative sulle tecnologie della comunicazione e dell’informazione (T.I.C.), la realizzazione di un prodotto multimediale finalizzato alla didattica speciale con l’uso di queste tecnologie.

In sintesi

Un manuale operativo che suggerisce all'insegnante di sostegno delle strategie innovative per implementare percorsi didattici di qualità attraverso i prodotti multimediali.

Un volume per rispondere alle esigenze dell' insegnante di sostegno di personalizzazione dell'intervento inclusivo attraverso le nuove tecnologie didattiche.

Tra le competenze dell’insegnante di sostegno c’è senza dubbio anche la capacità di usare...

Un volume per rispondere alle esigenze dell'insegnante di sostegno di personalizzazione dell'intervento inclusivo attraverso le nuove tecnologie didattiche.

Tra le competenze dell’insegnante di sostegno c’è senza dubbio anche la capacità di usare in modo esperto e consapevole le nuove tecnologie didattiche, piegandole alle esigenze dell’alunno con Bisogni Educativi Speciali per favorire in classe un contesto di apprendimento strutturalmente inclusivo.

Nonostante l’abbondanza di materiale multimediale didattico già pronto, spesso nella personalizzazione dell’intervento inclusivo si presentano esigenze diverse alle quali con i soli prodotti esistenti non è possibile far fronte.

Il volume affronta proprio il tema dei prodotti multimediali autocostruiti, fornendo indicazioni operative e suggerendo una serie di sistemi autore semplici ma efficaci, spesso gratuiti, che consentono all’insegnante di implementare percorsi didattici di qualità in tempi ragionevoli e senza bisogno di cimentarsi in complessi percorsi di addestramento informatico.

Il libro si presta anche come guida operativa per i corsi di specializzazione per il sostegno che prevedono, a conclusione delle attività formative sulle tecnologie della comunicazione e dell’informazione (T.I.C.), la realizzazione di un prodotto multimediale finalizzato alla didattica speciale con l’uso di queste tecnologie.

In sintesi

Un manuale operativo che suggerisce all'insegnante di sostegno delle strategie innovative per implementare percorsi didattici di qualità attraverso i prodotti multimediali.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 16,15 -15% € 19,00
-15%
Vale 16 punti Erickson

Descrizione

Libro

Questo libro nasce con lo scopo di offrire alcuni spunti di riflessione, alcuni materiali e qualche suggerimento pratico per quanti nella scuola utilizzano o producono materiali multimediali finalizzati all'inclusione di alunni con disabilità.

...

Questo libro nasce con lo scopo di offrire alcuni spunti di riflessione, alcuni materiali e qualche suggerimento pratico per quanti nella scuola utilizzano o producono materiali multimediali finalizzati all'inclusione di alunni con disabilità.

Costruire materiali didattici multimediali intende posizionarsi su una terza via tra:

  • i pionieri degli anni '90 che costruivano da soli i prodotti che servivano
  • gli utenti di adesso che sanno solo scegliere prodotti già pronti nel mercato virtuale.

Il volume mira infatti a contribuire alla diffusione di professionisti della formazione che sappiano valutare e selezionare le risorse già pronte ma che le sappiano anche manipolare per piegarle alle esigenze del percorso didattico.

Questo libro nasce con lo scopo di offrire alcuni spunti di riflessione, alcuni materiali e qualche suggerimento pratico per quanti nella scuola utilizzano o producono materiali multimediali finalizzati all'inclusione di alunni con disabilità.

...

Questo libro nasce con lo scopo di offrire alcuni spunti di riflessione, alcuni materiali e qualche suggerimento pratico per quanti nella scuola utilizzano o producono materiali multimediali finalizzati all'inclusione di alunni con disabilità.

Costruire materiali didattici multimediali intende posizionarsi su una terza via tra:

  • i pionieri degli anni '90 che costruivano da soli i prodotti che servivano
  • gli utenti di adesso che sanno solo scegliere prodotti già pronti nel mercato virtuale.

Il volume mira infatti a contribuire alla diffusione di professionisti della formazione che sappiano valutare e selezionare le risorse già pronte ma che le sappiano anche manipolare per piegarle alle esigenze del percorso didattico.

Questo libro nasce con lo scopo di offrire alcuni spunti di riflessione, alcuni materiali e qualche suggerimento pratico per quanti nella scuola utilizzano o producono materiali multimediali finalizzati all'inclusione di alunni con disabilità.

...

Questo libro nasce con lo scopo di offrire alcuni spunti di riflessione, alcuni materiali e qualche suggerimento pratico per quanti nella scuola utilizzano o producono materiali multimediali finalizzati all'inclusione di alunni con disabilità.

Costruire materiali didattici multimediali intende posizionarsi su una terza via tra:

  • i pionieri degli anni '90 che costruivano da soli i prodotti che servivano
  • gli utenti di adesso che sanno solo scegliere prodotti già pronti nel mercato virtuale.

Il volume mira infatti a contribuire alla diffusione di professionisti della formazione che sappiano valutare e selezionare le risorse già pronte ma che le sappiano anche manipolare per piegarle alle esigenze del percorso didattico.

Scuola e professione insegnante Possedere competenze digitali
Scuola e professione insegnante Progettare la didattica
Scuola e professione insegnante Organizzare le risorse educative
Scuola e professione insegnante Includere
Scuola e professione insegnante Possedere competenze digitali
Scuola e professione insegnante Progettare la didattica
Scuola e professione insegnante Organizzare le risorse educative
Scuola e professione insegnante Includere

- Presentazione (Marina Santi)
- Introduzione
- Principi e indicazioni per una multimedialità inclusiva
     Universal Design e inclusione: tra accessibilità e personalizzazione
     Didattica multimediale e inclusione
     Prodotti multimediali autocostruiti per l’inclusione
- Strumenti e risorse per una multimedialità inclusiva
     Programmi di presentazione: MS Power Point e Impress Open-Sankoré Didapages
     Hot Potatoes
     Clicker 6
     NeoBook
     La cassetta degli attrezzi
- APPENDICE. Griglia di sintesi e confronto

Libro
ISBN: 9788859009696
Data di pubblicazione: 11/2015
Numero Pagine: 166
Formato: 17x24cm

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti

- Presentazione (Marina Santi)
- Introduzione
- Principi e indicazioni per una multimedialità inclusiva
     Universal Design e inclusione: tra accessibilità e personalizzazione
     Didattica multimediale e inclusione
     Prodotti multimediali autocostruiti per l’inclusione
- Strumenti e risorse per una multimedialità inclusiva
     Programmi di presentazione: MS Power Point e Impress Open-Sankoré Didapages
     Hot Potatoes
     Clicker 6
     NeoBook
     La cassetta degli attrezzi
- APPENDICE. Griglia di sintesi e confronto

Libro
ISBN: 9788859009696
Data di pubblicazione: 11/2015
Numero Pagine: 166
Formato: 17x24cm
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Ambito scolastico

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."