IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 17,00 -15% € 20,00
-15%
Vale 17 punti Erickson

Costruire mappe concettuali

Strategie e metodi per utilizzarle nella didattica - NUOVA EDIZIONE DI

Un volume indispensabile per comprendere la tecnica delle mappe concettuali finalizzata all’educazione.
Grazie a un’esposizione chiara e precisa della teoria e dei metodi, e grazie anche ai numerosi esempi concreti presentati, arricchiti da più di...

Un volume indispensabile per comprendere la tecnica delle mappe concettuali finalizzata all’educazione.
Grazie a un’esposizione chiara e precisa della teoria e dei metodi, e grazie anche ai numerosi esempi concreti presentati, arricchiti da più di 70 immagini, Costruire mappe concettuali rappresenta una guida unica e vantaggiosa per studenti, insegnanti e formatori, poiché consente di imparare ad apprendere, creare e utilizzare le nuove conoscenze nel modo più utile ed efficace.


Migliorare l’insegnamento
Costruire mappe concettuali propone una teoria e una serie di strumenti per migliorare significativamente l’insegnamento. Secondo l'autore il principale obiettivo dell’istruzione è mettere i discenti nelle condizioni di assumersi la responsabilità del proprio apprendimento. Dare senso implica pensare, sentire e agire, e tutti e tre questi aspetti devono integrarsi per un apprendimento significativo, soprattutto nella costruzione di nuova conoscenza.


I sei principi di Novak per l’insegnamento e l’apprendimento


  1. gli studenti dovrebbero essere motivati a imparare, altrimenti non ci sarà alcun apprendimento;
  2. gli insegnanti dovrebbero far emergere e attivare le conoscenze pregresse degli studenti, che si tratti di concettualizzazioni corrette o meno;
  3. i docenti dovrebbero organizzare le conoscenze concettuali che intendono insegnare;
  4. i docenti dovrebbero organizzare il contesto educativo in modo da favorire l’apprendimento;
  5. i docenti devono essere consapevoli e sensibili verso le conoscenze e le emozioni dei loro studenti;
  6. gli insegnanti dovrebbero valutare continuamente le acquisizioni degli studenti allo scopo di orientare opportunamente la didattica e l’apprendimento e motivare gli studenti.

Un volume indispensabile per comprendere la tecnica delle mappe concettuali finalizzata all’educazione.
Grazie a un’esposizione chiara e precisa della teoria e dei metodi, e grazie anche ai numerosi esempi concreti presentati, arricchiti da più di...

Un volume indispensabile per comprendere la tecnica delle mappe concettuali finalizzata all’educazione.
Grazie a un’esposizione chiara e precisa della teoria e dei metodi, e grazie anche ai numerosi esempi concreti presentati, arricchiti da più di 70 immagini, Costruire mappe concettuali rappresenta una guida unica e vantaggiosa per studenti, insegnanti e formatori, poiché consente di imparare ad apprendere, creare e utilizzare le nuove conoscenze nel modo più utile ed efficace.


Migliorare l’insegnamento
Costruire mappe concettuali propone una teoria e una serie di strumenti per migliorare significativamente l’insegnamento. Secondo l'autore il principale obiettivo dell’istruzione è mettere i discenti nelle condizioni di assumersi la responsabilità del proprio apprendimento. Dare senso implica pensare, sentire e agire, e tutti e tre questi aspetti devono integrarsi per un apprendimento significativo, soprattutto nella costruzione di nuova conoscenza.


I sei principi di Novak per l’insegnamento e l’apprendimento


  1. gli studenti dovrebbero essere motivati a imparare, altrimenti non ci sarà alcun apprendimento;
  2. gli insegnanti dovrebbero far emergere e attivare le conoscenze pregresse degli studenti, che si tratti di concettualizzazioni corrette o meno;
  3. i docenti dovrebbero organizzare le conoscenze concettuali che intendono insegnare;
  4. i docenti dovrebbero organizzare il contesto educativo in modo da favorire l’apprendimento;
  5. i docenti devono essere consapevoli e sensibili verso le conoscenze e le emozioni dei loro studenti;
  6. gli insegnanti dovrebbero valutare continuamente le acquisizioni degli studenti allo scopo di orientare opportunamente la didattica e l’apprendimento e motivare gli studenti.

Un volume indispensabile per comprendere la tecnica delle mappe concettuali finalizzata all’educazione.
Grazie a un’esposizione chiara e precisa della teoria e dei metodi, e grazie anche ai numerosi esempi concreti presentati, arricchiti da più di...

Un volume indispensabile per comprendere la tecnica delle mappe concettuali finalizzata all’educazione.
Grazie a un’esposizione chiara e precisa della teoria e dei metodi, e grazie anche ai numerosi esempi concreti presentati, arricchiti da più di 70 immagini, Costruire mappe concettuali rappresenta una guida unica e vantaggiosa per studenti, insegnanti e formatori, poiché consente di imparare ad apprendere, creare e utilizzare le nuove conoscenze nel modo più utile ed efficace.


Migliorare l’insegnamento
Costruire mappe concettuali propone una teoria e una serie di strumenti per migliorare significativamente l’insegnamento. Secondo l'autore il principale obiettivo dell’istruzione è mettere i discenti nelle condizioni di assumersi la responsabilità del proprio apprendimento. Dare senso implica pensare, sentire e agire, e tutti e tre questi aspetti devono integrarsi per un apprendimento significativo, soprattutto nella costruzione di nuova conoscenza.


I sei principi di Novak per l’insegnamento e l’apprendimento


  1. gli studenti dovrebbero essere motivati a imparare, altrimenti non ci sarà alcun apprendimento;
  2. gli insegnanti dovrebbero far emergere e attivare le conoscenze pregresse degli studenti, che si tratti di concettualizzazioni corrette o meno;
  3. i docenti dovrebbero organizzare le conoscenze concettuali che intendono insegnare;
  4. i docenti dovrebbero organizzare il contesto educativo in modo da favorire l’apprendimento;
  5. i docenti devono essere consapevoli e sensibili verso le conoscenze e le emozioni dei loro studenti;
  6. gli insegnanti dovrebbero valutare continuamente le acquisizioni degli studenti allo scopo di orientare opportunamente la didattica e l’apprendimento e motivare gli studenti.

Libro
€ 17,00 -15% € 20,00
-15%
Vale 17 punti Erickson

Descrizione

Libro

Costruire mappe concettuali presenta tre concetti o idee chiave:

  1. la natura della conoscenza, la sua acquisizione, creazione e utilizzo;
  2. la natura dell’apprendimento umano;
  3. una teoria dell’educazione, che collegherà gli aspetti dei due punti...

Costruire mappe concettuali presenta tre concetti o idee chiave:

  1. la natura della conoscenza, la sua acquisizione, creazione e utilizzo;
  2. la natura dell’apprendimento umano;
  3. una teoria dell’educazione, che collegherà gli aspetti dei due punti precedenti e spiegherà in che modo essi sono correlati.

Costruire mappe concettuali presenta tre concetti o idee chiave:

  1. la natura della conoscenza, la sua acquisizione, creazione e utilizzo;
  2. la natura dell’apprendimento umano;
  3. una teoria dell’educazione, che collegherà gli aspetti dei due punti...

Costruire mappe concettuali presenta tre concetti o idee chiave:

  1. la natura della conoscenza, la sua acquisizione, creazione e utilizzo;
  2. la natura dell’apprendimento umano;
  3. una teoria dell’educazione, che collegherà gli aspetti dei due punti precedenti e spiegherà in che modo essi sono correlati.

Costruire mappe concettuali presenta tre concetti o idee chiave:

  1. la natura della conoscenza, la sua acquisizione, creazione e utilizzo;
  2. la natura dell’apprendimento umano;
  3. una teoria dell’educazione, che collegherà gli aspetti dei due punti...

Costruire mappe concettuali presenta tre concetti o idee chiave:

  1. la natura della conoscenza, la sua acquisizione, creazione e utilizzo;
  2. la natura dell’apprendimento umano;
  3. una teoria dell’educazione, che collegherà gli aspetti dei due punti precedenti e spiegherà in che modo essi sono correlati.

Libro
ISBN: 9788859000815
Data di pubblicazione: 09/2012
Numero Pagine: 320
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Una visione d´insieme
  • Una teoria dell´educazione
  • Apprendimento significativo e empowerment
  • La creazione di nuove conoscenze
  • La teoria dell´apprendimento per assimilazione di Ausubel
  • La natura della conoscenza
  • L´insegnante/formatore efficace
  • Il contesto educativo/formativo
  • Metodi di valutazione e valorizzazione
  • Sviluppo dell´educazione nelle scuole e nelle altre sedi normative
  • Appendici: come costruire una mappa concettuale; procedure per insegnare a realizzare un diagramma a V
Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Didattica Abilità cognitive Abilità / metodo di studio
Libro
ISBN: 9788859000815
Data di pubblicazione: 09/2012
Numero Pagine: 320
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Una visione d´insieme
  • Una teoria dell´educazione
  • Apprendimento significativo e empowerment
  • La creazione di nuove conoscenze
  • La teoria dell´apprendimento per assimilazione di Ausubel
  • La natura della conoscenza
  • L´insegnante/formatore efficace
  • Il contesto educativo/formativo
  • Metodi di valutazione e valorizzazione
  • Sviluppo dell´educazione nelle scuole e nelle altre sedi normative
  • Appendici: come costruire una mappa concettuale; procedure per insegnare a realizzare un diagramma a V
Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Didattica Abilità cognitive Abilità / metodo di studio

Autori

Ti potrebbero interessare

;

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."