IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Iscrizione Corso in aula
€ 90,00
Vale 36 punti Erickson

Costruire apprendimenti con strumenti digitali

Roma - Erickson sede Roma | Dal 11 al 25 febbraio 2020 9 ore

Il corso si propone di valorizzare il ruolo del docente come decisore delle politiche tecnologiche sulle scelte da fare per impiegare le tecnologie digitali nella scuola. L’introduzione delle tecnologie digitali non garantisce di per sé un...

Il corso si propone di valorizzare il ruolo del docente come decisore delle politiche tecnologiche sulle scelte da fare per impiegare le tecnologie digitali nella scuola. L’introduzione delle tecnologie digitali non garantisce di per sé un innalzamento dei risultati e spesso può sollevare più problemi di quanti ne possa risolvere. È dunque prioritario che gli educatori siano messi nelle condizioni di selezionare le situazioni in cui le tecnologie abbiano una maggiore probabilità di funzionare, basandosi su conoscenze affidabili e argomentazioni pedagogicamente e razionalmente fondate, prendendo le distanze dalle mode che ciclicamente si ripresentano.

In collaborazione con:

Il corso si propone di valorizzare il ruolo del docente come decisore delle politiche tecnologiche sulle scelte da fare per impiegare le tecnologie digitali nella scuola. L’introduzione delle tecnologie digitali non garantisce di per sé un...

Il corso si propone di valorizzare il ruolo del docente come decisore delle politiche tecnologiche sulle scelte da fare per impiegare le tecnologie digitali nella scuola. L’introduzione delle tecnologie digitali non garantisce di per sé un innalzamento dei risultati e spesso può sollevare più problemi di quanti ne possa risolvere. È dunque prioritario che gli educatori siano messi nelle condizioni di selezionare le situazioni in cui le tecnologie abbiano una maggiore probabilità di funzionare, basandosi su conoscenze affidabili e argomentazioni pedagogicamente e razionalmente fondate, prendendo le distanze dalle mode che ciclicamente si ripresentano.

In collaborazione con:

Il corso si propone di valorizzare il ruolo del docente come decisore delle politiche tecnologiche sulle scelte da fare per impiegare le tecnologie digitali nella scuola. L’introduzione delle tecnologie digitali non garantisce di per sé un...

Il corso si propone di valorizzare il ruolo del docente come decisore delle politiche tecnologiche sulle scelte da fare per impiegare le tecnologie digitali nella scuola. L’introduzione delle tecnologie digitali non garantisce di per sé un innalzamento dei risultati e spesso può sollevare più problemi di quanti ne possa risolvere. È dunque prioritario che gli educatori siano messi nelle condizioni di selezionare le situazioni in cui le tecnologie abbiano una maggiore probabilità di funzionare, basandosi su conoscenze affidabili e argomentazioni pedagogicamente e razionalmente fondate, prendendo le distanze dalle mode che ciclicamente si ripresentano.

In collaborazione con:

Iscrizione Corso in aula
€ 90,00
Vale 36 punti Erickson

contenuti

Durante le giornate formative verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Competenze digitali verso la cittadinanza digitale
  • Uso didattico delle video-lezioni
  • Uso didattico delle simulazioni digitali interattive
  • Come la tecnologia influenza la...

Durante le giornate formative verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Competenze digitali verso la cittadinanza digitale
  • Uso didattico delle video-lezioni
  • Uso didattico delle simulazioni digitali interattive
  • Come la tecnologia influenza la didattica: personalizzazione e gamification (il gioco come modello)
  • Dal digital gaming al digital storytelling
  • Tecnologie e contesto di apprendimento: flessibilizzare, arricchire, condividere, organizzare e condividere il lavoro in aula.
  • Episodi in apprendimento situato con l’uso delle tecnologie
  • Mappe concettuali in ambienti digitali

Durante le giornate formative verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Competenze digitali verso la cittadinanza digitale
  • Uso didattico delle video-lezioni
  • Uso didattico delle simulazioni digitali interattive
  • Come la tecnologia influenza la...

Durante le giornate formative verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Competenze digitali verso la cittadinanza digitale
  • Uso didattico delle video-lezioni
  • Uso didattico delle simulazioni digitali interattive
  • Come la tecnologia influenza la didattica: personalizzazione e gamification (il gioco come modello)
  • Dal digital gaming al digital storytelling
  • Tecnologie e contesto di apprendimento: flessibilizzare, arricchire, condividere, organizzare e condividere il lavoro in aula.
  • Episodi in apprendimento situato con l’uso delle tecnologie
  • Mappe concettuali in ambienti digitali

Durante le giornate formative verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Competenze digitali verso la cittadinanza digitale
  • Uso didattico delle video-lezioni
  • Uso didattico delle simulazioni digitali interattive
  • Come la tecnologia influenza la...

Durante le giornate formative verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Competenze digitali verso la cittadinanza digitale
  • Uso didattico delle video-lezioni
  • Uso didattico delle simulazioni digitali interattive
  • Come la tecnologia influenza la didattica: personalizzazione e gamification (il gioco come modello)
  • Dal digital gaming al digital storytelling
  • Tecnologie e contesto di apprendimento: flessibilizzare, arricchire, condividere, organizzare e condividere il lavoro in aula.
  • Episodi in apprendimento situato con l’uso delle tecnologie
  • Mappe concettuali in ambienti digitali

La proposta formativa si prefigge di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • acquisire conoscenze sulle tecnologie per apprendere e sul quando e come utilizzarle;
  • imparare i modelli tecnologici per l’istruzione e analizzare come la tecnologia influenza la didattica;
  • progettare attività didattiche per lo sviluppo di competenze digitali;
  • imparare ad utilizzare le tecnologie dell’apprendimento come facilitatori finalizzati ad agevolare il contesto di apprendimento.

Il corso si rivolge a insegnanti di scuola primaria, insegnanti di matematica e scienze naturali di scuola secondaria, insegnanti di sostegno, tecnici dell’apprendimento e operatori didattici.

L’attività di formazione è tipo frontale, collaborativa e cooperativa; al suo interno verranno condivise esperienze ed osservazioni sulla didattica con l’uso di strumenti digitali emerse dalle buone pratiche svolte all’interno dei laboratori didattici specializzati “Aiutami a fare da solo” di Canalescuola-Roma e dalla condivisione di case study presenti nella recente letteratura scientifica in ambito della didattica digitale basata su evidenze (Evidence- Based Education).

La proposta formativa si prefigge di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • acquisire conoscenze sulle tecnologie per apprendere e sul quando e come utilizzarle;
  • imparare i modelli tecnologici per l’istruzione e analizzare come la tecnologia influenza la didattica;
  • progettare attività didattiche per lo sviluppo di competenze digitali;
  • imparare ad utilizzare le tecnologie dell’apprendimento come facilitatori finalizzati ad agevolare il contesto di apprendimento.

Il corso si rivolge a insegnanti di scuola primaria, insegnanti di matematica e scienze naturali di scuola secondaria, insegnanti di sostegno, tecnici dell’apprendimento e operatori didattici.

L’attività di formazione è tipo frontale, collaborativa e cooperativa; al suo interno verranno condivise esperienze ed osservazioni sulla didattica con l’uso di strumenti digitali emerse dalle buone pratiche svolte all’interno dei laboratori didattici specializzati “Aiutami a fare da solo” di Canalescuola-Roma e dalla condivisione di case study presenti nella recente letteratura scientifica in ambito della didattica digitale basata su evidenze (Evidence- Based Education).

Per ottenere lo sconto del 10% riservato agli abbonati alle riviste Erickson scrivi a formazione@erickson.it. Consulta qui la lista delle riviste alle quali devi essere iscritto per aver diritto all’agevolazione

Il corso si svolgerà presso:

Sede Erickson di Roma

Viale Etiopia, 20

00199 Roma 


Gli orari della formazione in presenza saranno:
martedì 11 febbraio 2020 dalle 15:00 alle 18:00
martedì 18 febbraio 2020 dalle 15:00 alle 18:00
martedì 25 febbraio 2020 dalle 15:00 alle 18:00


Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere:
Ospitalita alberghiera Roma

Per ottenere lo sconto del 10% riservato agli abbonati alle riviste Erickson scrivi a formazione@erickson.it. Consulta qui la lista delle riviste alle quali devi essere iscritto per aver diritto all’agevolazione

Il corso si svolgerà presso:

Sede Erickson di Roma

Viale Etiopia, 20

00199 Roma 


Gli orari della formazione in presenza saranno:
martedì 11 febbraio 2020 dalle 15:00 alle 18:00
martedì 18 febbraio 2020 dalle 15:00 alle 18:00
martedì 25 febbraio 2020 dalle 15:00 alle 18:00


Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere:
Ospitalita alberghiera Roma


Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione,...

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è 56546

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione,...

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è 56546

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione,...

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è 56546

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in aula.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in aula.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in aula.

Formatori

Ti potrebbero interessare

;

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."