Il tuo carrello è vuoto
Un percorso formativo composto da 6 eventi tematici online della durata di 4 ore ciascuno (che potranno anche essere frequentati singolarmente) con l’obiettivo di affrontare i temi chiave del Metodo Analogico e le innovazioni irreversibili che portano verso una scuola del futuro sempre più snella, più appassionante e impegnativa, degna delle capacità dei bambini.
Un sabato al mese - da gennaio a giugno - per conoscere assieme a Camillo Bortolato il pensiero e le emozioni che hanno ispirato le innovazioni del Metodo Analogico.
Un percorso formativo con Camillo Bortolato, insegnante e pedagogista che ha creato il Metodo Analogico partendo proprio dalla sua esperienza di maestro, e con i formatori del Metodo Analogico.
Streaming online | Dal 30 gennaio al 12 giugno 2021
Come pensare di cambiare la scuola nella propria classe nonostante le difficoltà del tempo presente?
Il Metodo Analogico si focalizza sulla dimensione segreta dell’apprendimento sorgente di tutto. Archivia consuetudini scolastiche basate su una malintesa forma di gradualità che allunga i tempi generando disaffezione e noia. Suggerisce strumenti potenti che fanno leva sull’intuitività dei bambini. Attua disciplina per disciplina un programma di svecchiamento dei contenuti e del modo di veicolarli.