Europrogettazione: un percorso per diventare esperto

Acquisire competenze nel campo dell’europrogettazione è sempre più richiesto dalle organizzazioni.
Per questo proponiamo un percorso completo - aggiornato alle nuove opportunità legate alla programmazione europea 2021-2027 - per accrescere le conoscenze e diventare Esperto in Europrogettazione.

Chi frequenta tutti e tre i corsi verrà inserito nel Registro degli Esperti formati da Erickson sull’Europrogettazione. Essere Esperto Erickson in Europrogettazione è garanzia di una formazione di qualità, grazie all’approccio rigoroso e concreto da sempre riconosciuto alle nostre propote formative.

Chi ha già frequentato uno dei corsi e vuole frequentare gli altri due può ottenere una scontistica specifica scrivendo a formazione@erickson.it

Tutti i corsi per diventare un Esperto EricksonTutti i corsi per diventare un Esperto Erickson
Formazione

Scopri tutti i corsi per diventare un Esperto Erickson

Le tre proposte formative che formano il percorso

Tre corsi per una formazione completa. Un corso di Alta Formazione – più teorico - e due laboratori “pratici” su temi specifici aggiornati al nuovo bilancio 2021-2027.

Alta formazione in EuroprogettazioneAlta formazione in Europrogettazione

Alta formazione in Europrogettazione

Al via la nuova programmazione 2021-2027

Una proposta di Alta formazione mirata e operativa che, alla luce delle prospettive della nuova programmazione 2021-2027, offre un’occasione per esplorare le opportunità di sviluppo professionale rispetto alla figura dell’europrogettista, sempre più richiesta nel mondo del lavoro.

 Pianificare e strutturare l’idea progettuale Pianificare e strutturare l’idea progettuale

Pianificare e strutturare l’idea progettuale

Laboratorio di Europrogettazione

Il laboratorio di progettazione, che si struttura in 25 ore distribuite nell’arco di circa tre settimane, è diretto all’apprendimento pratico di tecniche, strumenti e metodologie di europrogettazione utili per la definizione della logica di intervento di un’idea progettuale, secondo le linee guida della Commissione europea per l’accesso ai finanziamenti dell’Unione.

La gestione finanziaria e amministrativa per progetti di successoLa gestione finanziaria e amministrativa per progetti di successo

La gestione finanziaria e amministrativa per progetti di successo

Laboratorio di Europrogettazione

Il laboratorio, che si struttura in 25 ore distribuite nell’arco di circa tre settimane, simula l’attività di definizione del piano finanziario (preventivo e consuntivo per voci di costo) approfondendo i principi e le regole che disciplinano le condizioni di ammissibilità della spesa e di rimborso (rendicontazione a costi reali e opzioni semplificate in materia di costi) e la gestione amministrativa e del partenariato transnazionale nell’ambito dei programmi a gestione diretta e fondi strutturali dell’Unione europea.

Marcello D'Amico Marcello D'Amico

Il formatore

Marcello D'Amico, docente all’Università Cattolica di Milano, che ha maturato una lunga esperienza diretta nell’Europrogettazione, in particolare in ambito sociale.

Info utili sui corsi

Possono essere frequentati nell’ordine che il corsista preferisce.

Possono anche essere frequentati singolarmente.

Non sono tutti sempre disponibili, ma vengono riproposti più volte nell’arco dell’anno.

Per informazioni sui corsi in partenza è possibile scrivere a formazione@erickson.it