IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Allegati
€ 21,85 -5% € 23,00
-5%
Vale 21 punti Erickson
Ebook - pdf
€ 12,74 -15% € 14,99
-15%
Vale 12 punti Erickson

Coping Power nella scuola primaria

Gestire i comportamenti problematici e promuovere le abilità relazionali in classe

Un percorso per educare a gestire le emozioni e le relazioni sociali,  al fine di ridurre e contenere i comportamenti problematici.

Coping Power
Il Coping Power nasce come un modello di intervento cognitivo-comportamentale evidence-based, sviluppato per bambini e preadolescenti con problemi di...

Un percorso per educare a gestire le emozioni e le relazioni sociali,  al fine di ridurre e contenere i comportamenti problematici.

Coping Power
Il Coping Power nasce come un modello di intervento cognitivo-comportamentale evidence-based, sviluppato per bambini e preadolescenti con problemi di aggressività e per bambini con diagnosi di disturbo oppositivo provocatorio e disturbo della condotta, contemporaneamente permette di stimolare le abilità prosociali e cooperative.

Il programma Coping Power Scuola
Il Coping Power Scuola è stato progettato per u utilizzo concreto nelle classi di scuola primaria. L’intervento rientra durante l’orario delle lezioni, come parte di una tipica giornata scolastica e viene utilizzato per ridurre i comportamenti dirompenti e aggressivi e migliorare il funzionamento sociale anche per mezzo del clima collaborativo e cooperativo che si instaura tra i bambini. Oggi il modello Coping Power Scuola consiste in un percorso strutturato, inserito e integrato nella didattica quotidiana, che consente di potenziare nei bambini e preadolescenti le abilità emotivo-relazionali e di gestione della rabbia mentre si svolge il programma didattico curricolare. 

In sintesi
Coping Power nella scuola primaria è stato ideato e strutturato per inserirsi perfettamente nella pratica didattica quotidiana della scuola primaria, offrendo continuamente spunti per connessioni interdisciplinari.

Un percorso per educare a gestire le emozioni e le relazioni sociali,  al fine di ridurre e contenere i comportamenti problematici.

Coping Power
Il Coping Power nasce come un modello di intervento cognitivo-comportamentale evidence-based, sviluppato per bambini e preadolescenti con problemi di...

Un percorso per educare a gestire le emozioni e le relazioni sociali,  al fine di ridurre e contenere i comportamenti problematici.

Coping Power
Il Coping Power nasce come un modello di intervento cognitivo-comportamentale evidence-based, sviluppato per bambini e preadolescenti con problemi di aggressività e per bambini con diagnosi di disturbo oppositivo provocatorio e disturbo della condotta, contemporaneamente permette di stimolare le abilità prosociali e cooperative.

Il programma Coping Power Scuola
Il Coping Power Scuola è stato progettato per u utilizzo concreto nelle classi di scuola primaria. L’intervento rientra durante l’orario delle lezioni, come parte di una tipica giornata scolastica e viene utilizzato per ridurre i comportamenti dirompenti e aggressivi e migliorare il funzionamento sociale anche per mezzo del clima collaborativo e cooperativo che si instaura tra i bambini. Oggi il modello Coping Power Scuola consiste in un percorso strutturato, inserito e integrato nella didattica quotidiana, che consente di potenziare nei bambini e preadolescenti le abilità emotivo-relazionali e di gestione della rabbia mentre si svolge il programma didattico curricolare. 

In sintesi
Coping Power nella scuola primaria è stato ideato e strutturato per inserirsi perfettamente nella pratica didattica quotidiana della scuola primaria, offrendo continuamente spunti per connessioni interdisciplinari.

Un percorso per educare a gestire le emozioni e le relazioni sociali,  al fine di ridurre e contenere i comportamenti problematici.

Coping Power
Il Coping Power nasce come un modello di intervento cognitivo-comportamentale evidence-based, sviluppato per bambini e preadolescenti con problemi di...

Un percorso per educare a gestire le emozioni e le relazioni sociali,  al fine di ridurre e contenere i comportamenti problematici.

Coping Power
Il Coping Power nasce come un modello di intervento cognitivo-comportamentale evidence-based, sviluppato per bambini e preadolescenti con problemi di aggressività e per bambini con diagnosi di disturbo oppositivo provocatorio e disturbo della condotta, contemporaneamente permette di stimolare le abilità prosociali e cooperative.

Il programma Coping Power Scuola
Il Coping Power Scuola è stato progettato per u utilizzo concreto nelle classi di scuola primaria. L’intervento rientra durante l’orario delle lezioni, come parte di una tipica giornata scolastica e viene utilizzato per ridurre i comportamenti dirompenti e aggressivi e migliorare il funzionamento sociale anche per mezzo del clima collaborativo e cooperativo che si instaura tra i bambini. Oggi il modello Coping Power Scuola consiste in un percorso strutturato, inserito e integrato nella didattica quotidiana, che consente di potenziare nei bambini e preadolescenti le abilità emotivo-relazionali e di gestione della rabbia mentre si svolge il programma didattico curricolare. 

In sintesi
Coping Power nella scuola primaria è stato ideato e strutturato per inserirsi perfettamente nella pratica didattica quotidiana della scuola primaria, offrendo continuamente spunti per connessioni interdisciplinari.

Libro + Allegati
€ 21,85 -5% € 23,00
-5%
Vale 21 punti Erickson
Ebook - pdf
€ 12,74 -15% € 14,99
-15%
Vale 12 punti Erickson

Descrizione

Libro + Allegati

Il programma è strutturato in due percorsi complementari che vengono attuati in modo parallelo per tutta la durata del percorso. Il primo è dedicato a potenziare e implementare strategie di gestione della rabbia e, più in generale, abilità emotive e sociali; il secondo è costituito da un contratto...

Il programma è strutturato in due percorsi complementari che vengono attuati in modo parallelo per tutta la durata del percorso. Il primo è dedicato a potenziare e implementare strategie di gestione della rabbia e, più in generale, abilità emotive e sociali; il secondo è costituito da un contratto educativo stipulato con gli alunni e basato su un sistema di token economy.

Il primo percorso è una sorta di training sulle sei abilità di base che caratterizzano i moduli del programma:

  • porsi obiettivi a breve e a lungo termine
  • acquisire consapevolezza delle proprie emozioni
  • modulare e gestire le emozioni (autocontrollo)
  • assumere punti di vista diversi dal proprio
  • acquisire capacità di problem solving
  • riconoscere le qualità proprie e altrui.


Tali abilità vengono approfondite partendo dalla storia Barracudino Superstar, un pesciolino impulsivo e «difficile» ma con tanta voglia di migliorare e di imparare a stare bene con gli altri, sulla quale sono costruite attività basate su una metodologia attivo-esperienziale, oltre alle attività didattiche.

In allegato, la storia illustrata a colori di Barracudino e numerose schede operative.

Il programma è strutturato in due percorsi complementari che vengono attuati in modo parallelo per tutta la durata del percorso. Il primo è dedicato a potenziare e implementare strategie di gestione della rabbia e, più in generale, abilità emotive e sociali; il secondo è costituito da un contratto...

Il programma è strutturato in due percorsi complementari che vengono attuati in modo parallelo per tutta la durata del percorso. Il primo è dedicato a potenziare e implementare strategie di gestione della rabbia e, più in generale, abilità emotive e sociali; il secondo è costituito da un contratto educativo stipulato con gli alunni e basato su un sistema di token economy.

Il primo percorso è una sorta di training sulle sei abilità di base che caratterizzano i moduli del programma:

  • porsi obiettivi a breve e a lungo termine
  • acquisire consapevolezza delle proprie emozioni
  • modulare e gestire le emozioni (autocontrollo)
  • assumere punti di vista diversi dal proprio
  • acquisire capacità di problem solving
  • riconoscere le qualità proprie e altrui.


Tali abilità vengono approfondite partendo dalla storia Barracudino Superstar, un pesciolino impulsivo e «difficile» ma con tanta voglia di migliorare e di imparare a stare bene con gli altri, sulla quale sono costruite attività basate su una metodologia attivo-esperienziale, oltre alle attività didattiche.

In allegato, la storia illustrata a colori di Barracudino e numerose schede operative.

Il programma è strutturato in due percorsi complementari che vengono attuati in modo parallelo per tutta la durata del percorso. Il primo è dedicato a potenziare e implementare strategie di gestione della rabbia e, più in generale, abilità emotive e sociali; il secondo è costituito da un contratto...

Il programma è strutturato in due percorsi complementari che vengono attuati in modo parallelo per tutta la durata del percorso. Il primo è dedicato a potenziare e implementare strategie di gestione della rabbia e, più in generale, abilità emotive e sociali; il secondo è costituito da un contratto educativo stipulato con gli alunni e basato su un sistema di token economy.

Il primo percorso è una sorta di training sulle sei abilità di base che caratterizzano i moduli del programma:

  • porsi obiettivi a breve e a lungo termine
  • acquisire consapevolezza delle proprie emozioni
  • modulare e gestire le emozioni (autocontrollo)
  • assumere punti di vista diversi dal proprio
  • acquisire capacità di problem solving
  • riconoscere le qualità proprie e altrui.


Tali abilità vengono approfondite partendo dalla storia Barracudino Superstar, un pesciolino impulsivo e «difficile» ma con tanta voglia di migliorare e di imparare a stare bene con gli altri, sulla quale sono costruite attività basate su una metodologia attivo-esperienziale, oltre alle attività didattiche.

In allegato, la storia illustrata a colori di Barracudino e numerose schede operative.

Ebook - pdf
ISBN: 9788859021896
Data di pubblicazione: 04/2020
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:

Questo ebook è realizzato in formato .pdf, protetto con social watermarking. Può essere letto su tutti i dispositivi purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .pdf.
Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.
Scopri i Digi-quaderni Erickson: gli ebook per la scuola con tantissime proposte.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati
ISBN: 9788859010623
Data di pubblicazione: 03/2016
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Emozioni
Ebook - pdf
ISBN: 9788859021896
Data di pubblicazione: 04/2020
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:

Questo ebook è realizzato in formato .pdf, protetto con social watermarking. Può essere letto su tutti i dispositivi purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .pdf.
Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.
Scopri i Digi-quaderni Erickson: gli ebook per la scuola con tantissime proposte.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati
ISBN: 9788859010623
Data di pubblicazione: 03/2016
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Emozioni

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."