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Un percorso per educare a gestire le emozioni e le relazioni sociali, al fine di ridurre e contenere i comportamenti problematici.
Coping Power
Il Coping Power nasce come un modello di intervento cognitivo-comportamentale evidence-based, sviluppato per bambini e preadolescenti con problemi di...
Un percorso per educare a gestire le emozioni e le relazioni sociali, al fine di ridurre e contenere i comportamenti problematici.
Coping Power
Il Coping Power nasce come un modello di intervento cognitivo-comportamentale evidence-based, sviluppato per bambini e preadolescenti con problemi di aggressività e per bambini con diagnosi di disturbo oppositivo provocatorio e disturbo della condotta, contemporaneamente permette di stimolare le abilità prosociali e cooperative.
Il programma Coping Power Scuola
Il Coping Power Scuola è stato progettato per u utilizzo concreto nelle classi di scuola primaria. L’intervento rientra durante l’orario delle lezioni, come parte di una tipica giornata scolastica e viene utilizzato per ridurre i comportamenti dirompenti e aggressivi e migliorare il funzionamento sociale anche per mezzo del clima collaborativo e cooperativo che si instaura tra i bambini. Oggi il modello Coping Power Scuola consiste in un percorso strutturato, inserito e integrato nella didattica quotidiana, che consente di potenziare nei bambini e preadolescenti le abilità emotivo-relazionali e di gestione della rabbia mentre si svolge il programma didattico curricolare.
In sintesi
Coping Power nella scuola primaria è stato ideato e strutturato per inserirsi perfettamente nella pratica didattica quotidiana della scuola primaria, offrendo continuamente spunti per connessioni interdisciplinari.
Un percorso per educare a gestire le emozioni e le relazioni sociali, al fine di ridurre e contenere i comportamenti problematici.
Coping Power
Il Coping Power nasce come un modello di intervento cognitivo-comportamentale evidence-based, sviluppato per bambini e preadolescenti con problemi di...
Un percorso per educare a gestire le emozioni e le relazioni sociali, al fine di ridurre e contenere i comportamenti problematici.
Coping Power
Il Coping Power nasce come un modello di intervento cognitivo-comportamentale evidence-based, sviluppato per bambini e preadolescenti con problemi di aggressività e per bambini con diagnosi di disturbo oppositivo provocatorio e disturbo della condotta, contemporaneamente permette di stimolare le abilità prosociali e cooperative.
Il programma Coping Power Scuola
Il Coping Power Scuola è stato progettato per u utilizzo concreto nelle classi di scuola primaria. L’intervento rientra durante l’orario delle lezioni, come parte di una tipica giornata scolastica e viene utilizzato per ridurre i comportamenti dirompenti e aggressivi e migliorare il funzionamento sociale anche per mezzo del clima collaborativo e cooperativo che si instaura tra i bambini. Oggi il modello Coping Power Scuola consiste in un percorso strutturato, inserito e integrato nella didattica quotidiana, che consente di potenziare nei bambini e preadolescenti le abilità emotivo-relazionali e di gestione della rabbia mentre si svolge il programma didattico curricolare.
In sintesi
Coping Power nella scuola primaria è stato ideato e strutturato per inserirsi perfettamente nella pratica didattica quotidiana della scuola primaria, offrendo continuamente spunti per connessioni interdisciplinari.
Un percorso per educare a gestire le emozioni e le relazioni sociali, al fine di ridurre e contenere i comportamenti problematici.
Coping Power
Il Coping Power nasce come un modello di intervento cognitivo-comportamentale evidence-based, sviluppato per bambini e preadolescenti con problemi di...
Un percorso per educare a gestire le emozioni e le relazioni sociali, al fine di ridurre e contenere i comportamenti problematici.
Coping Power
Il Coping Power nasce come un modello di intervento cognitivo-comportamentale evidence-based, sviluppato per bambini e preadolescenti con problemi di aggressività e per bambini con diagnosi di disturbo oppositivo provocatorio e disturbo della condotta, contemporaneamente permette di stimolare le abilità prosociali e cooperative.
Il programma Coping Power Scuola
Il Coping Power Scuola è stato progettato per u utilizzo concreto nelle classi di scuola primaria. L’intervento rientra durante l’orario delle lezioni, come parte di una tipica giornata scolastica e viene utilizzato per ridurre i comportamenti dirompenti e aggressivi e migliorare il funzionamento sociale anche per mezzo del clima collaborativo e cooperativo che si instaura tra i bambini. Oggi il modello Coping Power Scuola consiste in un percorso strutturato, inserito e integrato nella didattica quotidiana, che consente di potenziare nei bambini e preadolescenti le abilità emotivo-relazionali e di gestione della rabbia mentre si svolge il programma didattico curricolare.
In sintesi
Coping Power nella scuola primaria è stato ideato e strutturato per inserirsi perfettamente nella pratica didattica quotidiana della scuola primaria, offrendo continuamente spunti per connessioni interdisciplinari.
Il programma è strutturato in due percorsi complementari che vengono attuati in modo parallelo per tutta la durata del percorso. Il primo è dedicato a potenziare e implementare strategie di gestione della rabbia e, più in generale, abilità emotive e sociali; il secondo è costituito da un contratto...
Il programma è strutturato in due percorsi complementari che vengono attuati in modo parallelo per tutta la durata del percorso. Il primo è dedicato a potenziare e implementare strategie di gestione della rabbia e, più in generale, abilità emotive e sociali; il secondo è costituito da un contratto educativo stipulato con gli alunni e basato su un sistema di token economy.
Il primo percorso è una sorta di training sulle sei abilità di base che caratterizzano i moduli del programma:
Tali abilità vengono approfondite partendo dalla storia Barracudino Superstar, un pesciolino impulsivo e «difficile» ma con tanta voglia di migliorare e di imparare a stare bene con gli altri, sulla quale sono costruite attività basate su una metodologia attivo-esperienziale, oltre alle attività didattiche.
In allegato, la storia illustrata a colori di Barracudino e numerose schede operative.
Il programma è strutturato in due percorsi complementari che vengono attuati in modo parallelo per tutta la durata del percorso. Il primo è dedicato a potenziare e implementare strategie di gestione della rabbia e, più in generale, abilità emotive e sociali; il secondo è costituito da un contratto...
Il programma è strutturato in due percorsi complementari che vengono attuati in modo parallelo per tutta la durata del percorso. Il primo è dedicato a potenziare e implementare strategie di gestione della rabbia e, più in generale, abilità emotive e sociali; il secondo è costituito da un contratto educativo stipulato con gli alunni e basato su un sistema di token economy.
Il primo percorso è una sorta di training sulle sei abilità di base che caratterizzano i moduli del programma:
Tali abilità vengono approfondite partendo dalla storia Barracudino Superstar, un pesciolino impulsivo e «difficile» ma con tanta voglia di migliorare e di imparare a stare bene con gli altri, sulla quale sono costruite attività basate su una metodologia attivo-esperienziale, oltre alle attività didattiche.
In allegato, la storia illustrata a colori di Barracudino e numerose schede operative.
Il programma è strutturato in due percorsi complementari che vengono attuati in modo parallelo per tutta la durata del percorso. Il primo è dedicato a potenziare e implementare strategie di gestione della rabbia e, più in generale, abilità emotive e sociali; il secondo è costituito da un contratto...
Il programma è strutturato in due percorsi complementari che vengono attuati in modo parallelo per tutta la durata del percorso. Il primo è dedicato a potenziare e implementare strategie di gestione della rabbia e, più in generale, abilità emotive e sociali; il secondo è costituito da un contratto educativo stipulato con gli alunni e basato su un sistema di token economy.
Il primo percorso è una sorta di training sulle sei abilità di base che caratterizzano i moduli del programma:
Tali abilità vengono approfondite partendo dalla storia Barracudino Superstar, un pesciolino impulsivo e «difficile» ma con tanta voglia di migliorare e di imparare a stare bene con gli altri, sulla quale sono costruite attività basate su una metodologia attivo-esperienziale, oltre alle attività didattiche.
In allegato, la storia illustrata a colori di Barracudino e numerose schede operative.
In allegato, la storia di Barracudino
In allegato, la storia di Barracudino