Il tuo carrello è vuoto
Il volume propone un programma per individuare strategie e strumenti per la gestione delle problematiche comportamentali dei bambini dai 2 ai 4 anni, al fine di favorire lo sviluppo dei prerequisiti emotivo-relazionali fondamentali nel passaggio alla scuola dell’infanzia.
Il volume propone un programma per individuare strategie e strumenti per la gestione delle problematiche comportamentali dei bambini dai 2 ai 4 anni, al fine di favorire lo sviluppo dei prerequisiti emotivo-relazionali fondamentali nel passaggio alla scuola dell’infanzia.
Il volume propone un programma per individuare strategie e strumenti per la gestione delle problematiche comportamentali dei bambini dai 2 ai 4 anni, al fine di favorire lo sviluppo dei prerequisiti emotivo-relazionali fondamentali nel passaggio alla scuola dell’infanzia.
Dopo un’introduzione teorica, il libro propone un percorso per aiutare i bambini a imparare a gestire le relazioni con gli altri e a conoscere le proprie emozioni. Il programma è suddiviso in 6 moduli e si articola lungo l’intero anno scolastico attraverso una serie di schede operative e spunti...
Dopo un’introduzione teorica, il libro propone un percorso per aiutare i bambini a imparare a gestire le relazioni con gli altri e a conoscere le proprie emozioni. Il programma è suddiviso in 6 moduli e si articola lungo l’intero anno scolastico attraverso una serie di schede operative e spunti da elaborare in classe, individualmente o in piccoli gruppi. Partendo dalla storia illustrata in allegato, i moduli affrontano le tematiche cardine del Coping Power Scuola, ciascun modulo è arricchito da allegre canzoni e video tutorial che supportano i bambini, gli insegnanti, gli educatori e i genitori durante lo svolgimento delle attività.
La storia
In allegato al volume la storia illustrata I Dou Dou e la Collina degli Abbracci. La storia narra le avventure di cinque Dou Dou che aiutano insegnanti e bambini a gestire le piccole difficoltà quotidiane.
Coping Power
Il Coping Power nasce come un modello di intervento cognitivo-comportamentale evidence-based, sviluppato per bambini e preadolescenti con problemi di aggressività e per bambini con diagnosi di disturbo oppositivo provocatorio e disturbo della condotta, contemporaneamente permette di stimolare le abilità prosociali e cooperative.
Consigliato a
Il manuale operativo è indirizzato a insegnanti e educatori che lavorano con i bambini nella fascia di età dai 18 ai 36 mesi
Dopo un’introduzione teorica, il libro propone un percorso per aiutare i bambini a imparare a gestire le relazioni con gli altri e a conoscere le proprie emozioni. Il programma è suddiviso in 6 moduli e si articola lungo l’intero anno scolastico attraverso una serie di schede operative e spunti...
Dopo un’introduzione teorica, il libro propone un percorso per aiutare i bambini a imparare a gestire le relazioni con gli altri e a conoscere le proprie emozioni. Il programma è suddiviso in 6 moduli e si articola lungo l’intero anno scolastico attraverso una serie di schede operative e spunti da elaborare in classe, individualmente o in piccoli gruppi. Partendo dalla storia illustrata in allegato, i moduli affrontano le tematiche cardine del Coping Power Scuola, ciascun modulo è arricchito da allegre canzoni e video tutorial che supportano i bambini, gli insegnanti, gli educatori e i genitori durante lo svolgimento delle attività.
La storia
In allegato al volume la storia illustrata I Dou Dou e la Collina degli Abbracci. La storia narra le avventure di cinque Dou Dou che aiutano insegnanti e bambini a gestire le piccole difficoltà quotidiane.
Coping Power
Il Coping Power nasce come un modello di intervento cognitivo-comportamentale evidence-based, sviluppato per bambini e preadolescenti con problemi di aggressività e per bambini con diagnosi di disturbo oppositivo provocatorio e disturbo della condotta, contemporaneamente permette di stimolare le abilità prosociali e cooperative.
Consigliato a
Il manuale operativo è indirizzato a insegnanti e educatori che lavorano con i bambini nella fascia di età dai 18 ai 36 mesi
Dopo un’introduzione teorica, il libro propone un percorso per aiutare i bambini a imparare a gestire le relazioni con gli altri e a conoscere le proprie emozioni. Il programma è suddiviso in 6 moduli e si articola lungo l’intero anno scolastico attraverso una serie di schede operative e spunti...
Dopo un’introduzione teorica, il libro propone un percorso per aiutare i bambini a imparare a gestire le relazioni con gli altri e a conoscere le proprie emozioni. Il programma è suddiviso in 6 moduli e si articola lungo l’intero anno scolastico attraverso una serie di schede operative e spunti da elaborare in classe, individualmente o in piccoli gruppi. Partendo dalla storia illustrata in allegato, i moduli affrontano le tematiche cardine del Coping Power Scuola, ciascun modulo è arricchito da allegre canzoni e video tutorial che supportano i bambini, gli insegnanti, gli educatori e i genitori durante lo svolgimento delle attività.
La storia
In allegato al volume la storia illustrata I Dou Dou e la Collina degli Abbracci. La storia narra le avventure di cinque Dou Dou che aiutano insegnanti e bambini a gestire le piccole difficoltà quotidiane.
Coping Power
Il Coping Power nasce come un modello di intervento cognitivo-comportamentale evidence-based, sviluppato per bambini e preadolescenti con problemi di aggressività e per bambini con diagnosi di disturbo oppositivo provocatorio e disturbo della condotta, contemporaneamente permette di stimolare le abilità prosociali e cooperative.
Consigliato a
Il manuale operativo è indirizzato a insegnanti e educatori che lavorano con i bambini nella fascia di età dai 18 ai 36 mesi