Il tuo carrello è vuoto
Conosco il mondo con la LIS si rivolge agli alunni della scuola primaria per favorire il bilinguismo italiano-Lingua dei Segni Italiana.
Il progetto è pensato per rispondere ad alcuni obiettivi fondamentali:
Conosco il mondo con la LIS si rivolge agli alunni della scuola primaria per favorire il bilinguismo italiano-Lingua dei Segni Italiana.
Il progetto è pensato per rispondere ad alcuni obiettivi fondamentali:
Nato dalla collaborazione di due persone sorde dalla nascita e di una persona udente, il libro si rivolge alla fascia d'età tra i 7 e gli 11 anni ed è pensato come strumento di apprendimento per tutti i bambini, utile in famiglia, a scuola e, per i bambini sordi segnanti, anche in ambito riabilitativo.
In sintesi
Un volume che vuole fornire gli strumenti da impiegare nella pratica precoce del bilinguismo italiano-LIS.
Conosco il mondo con la LIS si rivolge agli alunni della scuola primaria per favorire il bilinguismo italiano-Lingua dei Segni Italiana.
Il progetto è pensato per rispondere ad alcuni obiettivi fondamentali:
Conosco il mondo con la LIS si rivolge agli alunni della scuola primaria per favorire il bilinguismo italiano-Lingua dei Segni Italiana.
Il progetto è pensato per rispondere ad alcuni obiettivi fondamentali:
Nato dalla collaborazione di due persone sorde dalla nascita e di una persona udente, il libro si rivolge alla fascia d'età tra i 7 e gli 11 anni ed è pensato come strumento di apprendimento per tutti i bambini, utile in famiglia, a scuola e, per i bambini sordi segnanti, anche in ambito riabilitativo.
In sintesi
Un volume che vuole fornire gli strumenti da impiegare nella pratica precoce del bilinguismo italiano-LIS.
Conosco il mondo con la LIS si rivolge agli alunni della scuola primaria per favorire il bilinguismo italiano-Lingua dei Segni Italiana.
Il progetto è pensato per rispondere ad alcuni obiettivi fondamentali:
Conosco il mondo con la LIS si rivolge agli alunni della scuola primaria per favorire il bilinguismo italiano-Lingua dei Segni Italiana.
Il progetto è pensato per rispondere ad alcuni obiettivi fondamentali:
Nato dalla collaborazione di due persone sorde dalla nascita e di una persona udente, il libro si rivolge alla fascia d'età tra i 7 e gli 11 anni ed è pensato come strumento di apprendimento per tutti i bambini, utile in famiglia, a scuola e, per i bambini sordi segnanti, anche in ambito riabilitativo.
In sintesi
Un volume che vuole fornire gli strumenti da impiegare nella pratica precoce del bilinguismo italiano-LIS.
Prendendo spunto dalle vicende di Ciro e dei suoi compagni, già conosciuti all’interno del precedente volume Gioco e imparo con la LIS, gli alunni approfondiranno le proprie conoscenze relative a 10 diversi ambiti:
Prendendo spunto dalle vicende di Ciro e dei suoi compagni, già conosciuti all’interno del precedente volume Gioco e imparo con la LIS, gli alunni approfondiranno le proprie conoscenze relative a 10 diversi ambiti:
Ciascuno di questi ambiti è organizzato nella seguente struttura:
Chiude il libro il Vocabolario italiano-LIS con le parole in ordine alfabetico affiancate dall'immagine che le traduce in LIS, particolarmente utile anche per chi vuole imparare rapidamente i principali segni LIS.
Al volume è allegato un poster contenente le lettere dell’alfabeto e l’immagine del segno corrispondente nell’alfabeto manuale.
Prendendo spunto dalle vicende di Ciro e dei suoi compagni, già conosciuti all’interno del precedente volume Gioco e imparo con la LIS, gli alunni approfondiranno le proprie conoscenze relative a 10 diversi ambiti:
Prendendo spunto dalle vicende di Ciro e dei suoi compagni, già conosciuti all’interno del precedente volume Gioco e imparo con la LIS, gli alunni approfondiranno le proprie conoscenze relative a 10 diversi ambiti:
Ciascuno di questi ambiti è organizzato nella seguente struttura:
Chiude il libro il Vocabolario italiano-LIS con le parole in ordine alfabetico affiancate dall'immagine che le traduce in LIS, particolarmente utile anche per chi vuole imparare rapidamente i principali segni LIS.
Al volume è allegato un poster contenente le lettere dell’alfabeto e l’immagine del segno corrispondente nell’alfabeto manuale.
Prendendo spunto dalle vicende di Ciro e dei suoi compagni, già conosciuti all’interno del precedente volume Gioco e imparo con la LIS, gli alunni approfondiranno le proprie conoscenze relative a 10 diversi ambiti:
Prendendo spunto dalle vicende di Ciro e dei suoi compagni, già conosciuti all’interno del precedente volume Gioco e imparo con la LIS, gli alunni approfondiranno le proprie conoscenze relative a 10 diversi ambiti:
Ciascuno di questi ambiti è organizzato nella seguente struttura:
Chiude il libro il Vocabolario italiano-LIS con le parole in ordine alfabetico affiancate dall'immagine che le traduce in LIS, particolarmente utile anche per chi vuole imparare rapidamente i principali segni LIS.
Al volume è allegato un poster contenente le lettere dell’alfabeto e l’immagine del segno corrispondente nell’alfabeto manuale.
Indice:
Introduzione (di Rossana Rossena)
CAP. 1 Sveglia, bambini, è primavera!
CAP. 2 L’Orto Botanico
CAP. 3 Al mare
CAP. 4 Pescatori ieri e oggi
CAP. 5 I frutti del bosco
CAP. 6 In campagna
CAP. 7 Un parco naturale in montagna
CAP. 8 I Giochi d’Inverno
CAP. 9 Sport invernali in città
CAP. 10 Risate e neve a teatro
Vocabolario italiano-LIS
Allegato: poster contenente le lettere dell’alfabeto e l’immagine del segno corrispondente nell’alfabeto manuale
Indice:
Introduzione (di Rossana Rossena)
CAP. 1 Sveglia, bambini, è primavera!
CAP. 2 L’Orto Botanico
CAP. 3 Al mare
CAP. 4 Pescatori ieri e oggi
CAP. 5 I frutti del bosco
CAP. 6 In campagna
CAP. 7 Un parco naturale in montagna
CAP. 8 I Giochi d’Inverno
CAP. 9 Sport invernali in città
CAP. 10 Risate e neve a teatro
Vocabolario italiano-LIS
Allegato: poster contenente le lettere dell’alfabeto e l’immagine del segno corrispondente nell’alfabeto manuale