IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 15,30 -15% € 18,00
-15%
Vale 15 punti Erickson

Con gli altri imparo

Far funzionare la classe come gruppo di apprendimento

Volume pratico per valorizzare l’esperienza sociale dell’ apprendimento e realizzare un buon clima di gruppo .
Nato dall’esperienza di Daniele Novara e del Centro Psico Pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, il libro fornisce agli...

Volume pratico per valorizzare l’esperienza sociale dell’ apprendimento e realizzare un buon clima di gruppo.
Nato dall’esperienza di Daniele Novara e del Centro Psico Pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, il libro fornisce agli insegnanti, dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado, un repertorio indispensabile di strumenti per una scuola «senza cattedra», dove il mutuo insegnamento è preferito alla lezione frontale e dove un buon clima di gruppo favorisce lo sviluppo delle esperienze didattiche finalizzate all’apprendimento.

Migliorare le abilità socio-relazionali
Con gli altri imparo propone una vasta gamma di attività per migliorare le abilità socio-relazionali dei singoli alunni e la capacità dei gruppi di esprimere creatività e affettività. Anche gli inevitabili conflitti non vengono più visti come un pericolo per la scuola, ma come un territorio di crescita in cui la fatica di affrontare le proprie divergenze diventa un’occasione di riconoscimento reciproco.

In sintesi
Una proposta completa per una scuola che vuole allearsi con i bisogni profondi degli alunni e delle alunne nell’orizzonte di un apprendimento liberatorio che valorizzi al sapere stare con gli altri.

Volume pratico per valorizzare l’esperienza sociale dell’ apprendimento e realizzare un buon clima di gruppo .
Nato dall’esperienza di Daniele Novara e del Centro Psico Pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, il libro fornisce agli...

Volume pratico per valorizzare l’esperienza sociale dell’ apprendimento e realizzare un buon clima di gruppo.
Nato dall’esperienza di Daniele Novara e del Centro Psico Pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, il libro fornisce agli insegnanti, dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado, un repertorio indispensabile di strumenti per una scuola «senza cattedra», dove il mutuo insegnamento è preferito alla lezione frontale e dove un buon clima di gruppo favorisce lo sviluppo delle esperienze didattiche finalizzate all’apprendimento.

Migliorare le abilità socio-relazionali
Con gli altri imparo propone una vasta gamma di attività per migliorare le abilità socio-relazionali dei singoli alunni e la capacità dei gruppi di esprimere creatività e affettività. Anche gli inevitabili conflitti non vengono più visti come un pericolo per la scuola, ma come un territorio di crescita in cui la fatica di affrontare le proprie divergenze diventa un’occasione di riconoscimento reciproco.

In sintesi
Una proposta completa per una scuola che vuole allearsi con i bisogni profondi degli alunni e delle alunne nell’orizzonte di un apprendimento liberatorio che valorizzi al sapere stare con gli altri.

Volume pratico per valorizzare l’esperienza sociale dell’ apprendimento e realizzare un buon clima di gruppo .
Nato dall’esperienza di Daniele Novara e del Centro Psico Pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, il libro fornisce agli...

Volume pratico per valorizzare l’esperienza sociale dell’ apprendimento e realizzare un buon clima di gruppo.
Nato dall’esperienza di Daniele Novara e del Centro Psico Pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, il libro fornisce agli insegnanti, dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado, un repertorio indispensabile di strumenti per una scuola «senza cattedra», dove il mutuo insegnamento è preferito alla lezione frontale e dove un buon clima di gruppo favorisce lo sviluppo delle esperienze didattiche finalizzate all’apprendimento.

Migliorare le abilità socio-relazionali
Con gli altri imparo propone una vasta gamma di attività per migliorare le abilità socio-relazionali dei singoli alunni e la capacità dei gruppi di esprimere creatività e affettività. Anche gli inevitabili conflitti non vengono più visti come un pericolo per la scuola, ma come un territorio di crescita in cui la fatica di affrontare le proprie divergenze diventa un’occasione di riconoscimento reciproco.

In sintesi
Una proposta completa per una scuola che vuole allearsi con i bisogni profondi degli alunni e delle alunne nell’orizzonte di un apprendimento liberatorio che valorizzi al sapere stare con gli altri.

Libro
€ 15,30 -15% € 18,00
-15%
Vale 15 punti Erickson

Descrizione

Libro

Dal libro
«La classe è un insieme di persone e come tale è un contenitore in cui troviamo bambine e bambini, ragazzi e ragazze con i loro insegnanti. La classe è un fenomeno concreto: insieme ci si trova a condividere un luogo e un tempo. È anche un...

Dal libro
«La classe è un insieme di persone e come tale è un contenitore in cui troviamo bambine e bambini, ragazzi e ragazze con i loro insegnanti. La classe è un fenomeno concreto: insieme ci si trova a condividere un luogo e un tempo. È anche un fenomeno astratto, è la modalità di percepirsi come parte di un gruppo, di una storia, membri di una vicenda condivisa. La classe diventa gruppo quando la percezione di sé è interdipendente dalla percezione degli altri. »

Dal libro
«La classe è un insieme di persone e come tale è un contenitore in cui troviamo bambine e bambini, ragazzi e ragazze con i loro insegnanti. La classe è un fenomeno concreto: insieme ci si trova a condividere un luogo e un tempo. È anche un...

Dal libro
«La classe è un insieme di persone e come tale è un contenitore in cui troviamo bambine e bambini, ragazzi e ragazze con i loro insegnanti. La classe è un fenomeno concreto: insieme ci si trova a condividere un luogo e un tempo. È anche un fenomeno astratto, è la modalità di percepirsi come parte di un gruppo, di una storia, membri di una vicenda condivisa. La classe diventa gruppo quando la percezione di sé è interdipendente dalla percezione degli altri. »

Dal libro
«La classe è un insieme di persone e come tale è un contenitore in cui troviamo bambine e bambini, ragazzi e ragazze con i loro insegnanti. La classe è un fenomeno concreto: insieme ci si trova a condividere un luogo e un tempo. È anche un...

Dal libro
«La classe è un insieme di persone e come tale è un contenitore in cui troviamo bambine e bambini, ragazzi e ragazze con i loro insegnanti. La classe è un fenomeno concreto: insieme ci si trova a condividere un luogo e un tempo. È anche un fenomeno astratto, è la modalità di percepirsi come parte di un gruppo, di una storia, membri di una vicenda condivisa. La classe diventa gruppo quando la percezione di sé è interdipendente dalla percezione degli altri. »

Libro
ISBN: 9788859006015
Data di pubblicazione: 11/2015
Numero Pagine: 158
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Presentazione (Daniele Novara)
  • In gruppo si impara meglio
  • Fare gruppo: costruire l’appartenenza
  • Attività per conoscersi
  • Attività per facilitare la comunicazione
  • Agire insieme efficacemente
  • Gestire le zone critiche: come affrontare i problemi dei gruppi
  • La storia del pensiero pedagogico e il litigio
  • Imparare insieme, non da soli
  • Il lavoro di gruppo in classe
  • Appendici
Didattica Metodologie didattiche / educative Apprendimento cooperativo
Libro
ISBN: 9788859006015
Data di pubblicazione: 11/2015
Numero Pagine: 158
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Presentazione (Daniele Novara)
  • In gruppo si impara meglio
  • Fare gruppo: costruire l’appartenenza
  • Attività per conoscersi
  • Attività per facilitare la comunicazione
  • Agire insieme efficacemente
  • Gestire le zone critiche: come affrontare i problemi dei gruppi
  • La storia del pensiero pedagogico e il litigio
  • Imparare insieme, non da soli
  • Il lavoro di gruppo in classe
  • Appendici
Didattica Metodologie didattiche / educative Apprendimento cooperativo

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."