IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 19,55
Libro
€ 19,55 -15% € 23,00
-15%
Vale 19 punti Fidelity
Libri

Comunicazione e reciprocità sociale nell'autismo

Strategie educative per insegnanti e genitori

All'interno di una cornice teorica completa e dettagliata, l'autrice raccoglie le strategie di insegnamento e le tecniche educative che si sono rivelate più efficaci per promuovere la comunicazione e la socializzazione nei bambini con autismo; lo fa...

All'interno di una cornice teorica completa e dettagliata, l'autrice raccoglie le strategie di insegnamento e le tecniche educative che si sono rivelate più efficaci per promuovere la comunicazione e la socializzazione nei bambini con autismo; lo fa guidata dal principio che, per essere veramente validi, gli interventi devono essere individualizzati, basati sulle esigenze e i punti di forza di ciascuno di loro, e adattati al peculiare stile di apprendimento che caratterizza l'autismo. Ciò che unifica i vari contributi di questo libro è la necessità di guardare e percepire il mondo con gli occhi del bambino: rispettare il suo punto di vista è la chiave per attivare un repertorio di comportamenti e di competenze relazionali che gli consenta di comprendere e districarsi nel labirinto delle situazioni sociali, favorendo autonomia, flessibilità e autocontrollo. Una risorsa preziosa per genitori, insegnanti, professionisti, e per tutti coloro che hanno a cuore il suo benessere e la sua integrazione nella società.

All'interno di una cornice teorica completa e dettagliata, l'autrice raccoglie le strategie di insegnamento e le tecniche educative che si sono rivelate più efficaci per promuovere la comunicazione e la socializzazione nei bambini con autismo; lo fa...

All'interno di una cornice teorica completa e dettagliata, l'autrice raccoglie le strategie di insegnamento e le tecniche educative che si sono rivelate più efficaci per promuovere la comunicazione e la socializzazione nei bambini con autismo; lo fa guidata dal principio che, per essere veramente validi, gli interventi devono essere individualizzati, basati sulle esigenze e i punti di forza di ciascuno di loro, e adattati al peculiare stile di apprendimento che caratterizza l'autismo. Ciò che unifica i vari contributi di questo libro è la necessità di guardare e percepire il mondo con gli occhi del bambino: rispettare il suo punto di vista è la chiave per attivare un repertorio di comportamenti e di competenze relazionali che gli consenta di comprendere e districarsi nel labirinto delle situazioni sociali, favorendo autonomia, flessibilità e autocontrollo. Una risorsa preziosa per genitori, insegnanti, professionisti, e per tutti coloro che hanno a cuore il suo benessere e la sua integrazione nella società.

All'interno di una cornice teorica completa e dettagliata, l'autrice raccoglie le strategie di insegnamento e le tecniche educative che si sono rivelate più efficaci per promuovere la comunicazione e la socializzazione nei bambini con autismo; lo fa...

All'interno di una cornice teorica completa e dettagliata, l'autrice raccoglie le strategie di insegnamento e le tecniche educative che si sono rivelate più efficaci per promuovere la comunicazione e la socializzazione nei bambini con autismo; lo fa guidata dal principio che, per essere veramente validi, gli interventi devono essere individualizzati, basati sulle esigenze e i punti di forza di ciascuno di loro, e adattati al peculiare stile di apprendimento che caratterizza l'autismo. Ciò che unifica i vari contributi di questo libro è la necessità di guardare e percepire il mondo con gli occhi del bambino: rispettare il suo punto di vista è la chiave per attivare un repertorio di comportamenti e di competenze relazionali che gli consenta di comprendere e districarsi nel labirinto delle situazioni sociali, favorendo autonomia, flessibilità e autocontrollo. Una risorsa preziosa per genitori, insegnanti, professionisti, e per tutti coloro che hanno a cuore il suo benessere e la sua integrazione nella società.

Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 19,55
Libro
€ 19,55 -15% € 23,00
-15%
Vale 19 punti

Descrizione

Libro

All'interno di una cornice teorica completa e dettagliata, l'autrice raccoglie le strategie di insegnamento e le tecniche educative che si sono rivelate più efficaci per promuovere la comunicazione e la socializzazione nei bambini con autismo; lo fa...

All'interno di una cornice teorica completa e dettagliata, l'autrice raccoglie le strategie di insegnamento e le tecniche educative che si sono rivelate più efficaci per promuovere la comunicazione e la socializzazione nei bambini con autismo; lo fa guidata dal principio che, per essere veramente validi, gli interventi devono essere individualizzati, basati sulle esigenze e i punti di forza di ciascuno di loro, e adattati al peculiare stile di apprendimento che caratterizza l'autismo. Ciò che unifica i vari contributi di questo libro è la necessità di guardare e percepire il mondo con gli occhi del bambino: rispettare il suo punto di vista è la chiave per attivare un repertorio di comportamenti e di competenze relazionali che gli consenta di comprendere e districarsi nel labirinto delle situazioni sociali, favorendo autonomia, flessibilità e autocontrollo. Una risorsa preziosa per genitori, insegnanti, professionisti, e per tutti coloro che hanno a cuore il suo benessere e la sua integrazione nella società.

All'interno di una cornice teorica completa e dettagliata, l'autrice raccoglie le strategie di insegnamento e le tecniche educative che si sono rivelate più efficaci per promuovere la comunicazione e la socializzazione nei bambini con autismo; lo fa...

All'interno di una cornice teorica completa e dettagliata, l'autrice raccoglie le strategie di insegnamento e le tecniche educative che si sono rivelate più efficaci per promuovere la comunicazione e la socializzazione nei bambini con autismo; lo fa guidata dal principio che, per essere veramente validi, gli interventi devono essere individualizzati, basati sulle esigenze e i punti di forza di ciascuno di loro, e adattati al peculiare stile di apprendimento che caratterizza l'autismo. Ciò che unifica i vari contributi di questo libro è la necessità di guardare e percepire il mondo con gli occhi del bambino: rispettare il suo punto di vista è la chiave per attivare un repertorio di comportamenti e di competenze relazionali che gli consenta di comprendere e districarsi nel labirinto delle situazioni sociali, favorendo autonomia, flessibilità e autocontrollo. Una risorsa preziosa per genitori, insegnanti, professionisti, e per tutti coloro che hanno a cuore il suo benessere e la sua integrazione nella società.

All'interno di una cornice teorica completa e dettagliata, l'autrice raccoglie le strategie di insegnamento e le tecniche educative che si sono rivelate più efficaci per promuovere la comunicazione e la socializzazione nei bambini con autismo; lo fa...

All'interno di una cornice teorica completa e dettagliata, l'autrice raccoglie le strategie di insegnamento e le tecniche educative che si sono rivelate più efficaci per promuovere la comunicazione e la socializzazione nei bambini con autismo; lo fa guidata dal principio che, per essere veramente validi, gli interventi devono essere individualizzati, basati sulle esigenze e i punti di forza di ciascuno di loro, e adattati al peculiare stile di apprendimento che caratterizza l'autismo. Ciò che unifica i vari contributi di questo libro è la necessità di guardare e percepire il mondo con gli occhi del bambino: rispettare il suo punto di vista è la chiave per attivare un repertorio di comportamenti e di competenze relazionali che gli consenta di comprendere e districarsi nel labirinto delle situazioni sociali, favorendo autonomia, flessibilità e autocontrollo. Una risorsa preziosa per genitori, insegnanti, professionisti, e per tutti coloro che hanno a cuore il suo benessere e la sua integrazione nella società.

Disturbi del neurosviluppo Autismo
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Interazione Sociale
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Gestione delle Emozioni/Affettività
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Gestione dello Stress, Autocontrollo e Controllo degli Impulsi
Comunicazione e linguaggio Linguaggio Verbale
Comunicazione e linguaggio Comunicazione non Verbale
Disturbi del neurosviluppo Autismo
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Interazione Sociale
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Gestione delle Emozioni/Affettività
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Gestione dello Stress, Autocontrollo e Controllo degli Impulsi
Comunicazione e linguaggio Linguaggio Verbale
Comunicazione e linguaggio Comunicazione non Verbale

- Presentazione all'edizione italiana
- Presentazione all'edizione originale
- Prefazione
- Introduzione
PRIMA PARTE Prospettive sull'autismo
- Il pensiero nell'autismo: differenze nell'apprendimento e nello sviluppo
- Lo stile di apprendimento delle persone con autismo: un'autobiografia
- Insegnare ai bambini con autismo: le esigenze dei genitori
SECONDA PARTE Promuovere lo sviluppo della comunicazione
- Promuovere la comunicazione nei bambini con autismo non verbali
- Strategie di valutazione e intervento per i bambini ecolalici
- Promuovere la comunicazione nei bambini verbali
- Promuovere lo sviluppo delle interazioni sociocomunicative
TERZA PARTE Promuovere la reciprocità sociale
- Promuovere le abilità di gioco
- Insegnare ai bambini con autismo a «leggere» le situazioni sociali
- Supporti ambientali per promuovere la flessibilità e l'indipendenza
- Risolvere i problemi nel comportamento sociale attraverso l'uso di supporti visivi per la comunicazione
- Cognitive Picture Rehearsal: un sistema per insegnare l'autocontrollo

Libro
ISBN: 9788861370166
Data di pubblicazione: 03/2007
Numero Pagine: 392
Formato: 17x24cm

 

Educatore Professionale Ambito scolastico
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Operatore socio-assistenziale / socio sanitario Ambito scolastico
Contenuti

- Presentazione all'edizione italiana
- Presentazione all'edizione originale
- Prefazione
- Introduzione
PRIMA PARTE Prospettive sull'autismo
- Il pensiero nell'autismo: differenze nell'apprendimento e nello sviluppo
- Lo stile di apprendimento delle persone con autismo: un'autobiografia
- Insegnare ai bambini con autismo: le esigenze dei genitori
SECONDA PARTE Promuovere lo sviluppo della comunicazione
- Promuovere la comunicazione nei bambini con autismo non verbali
- Strategie di valutazione e intervento per i bambini ecolalici
- Promuovere la comunicazione nei bambini verbali
- Promuovere lo sviluppo delle interazioni sociocomunicative
TERZA PARTE Promuovere la reciprocità sociale
- Promuovere le abilità di gioco
- Insegnare ai bambini con autismo a «leggere» le situazioni sociali
- Supporti ambientali per promuovere la flessibilità e l'indipendenza
- Risolvere i problemi nel comportamento sociale attraverso l'uso di supporti visivi per la comunicazione
- Cognitive Picture Rehearsal: un sistema per insegnare l'autocontrollo

Libro
ISBN: 9788861370166
Data di pubblicazione: 03/2007
Numero Pagine: 392
Formato: 17x24cm
Educatore Professionale Ambito scolastico
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Operatore socio-assistenziale / socio sanitario Ambito scolastico

Autori

Ti potrebbero interessare

Articoli correlati

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."