Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Serie composta da 3 volumi per potenziare le abilità di comprensione, espressione e ascolto nei bambini e nelle bambine tra i 4 e gli 8 anni che presentano deficit specifici di comprensione verbale o deficit cognitivi, difficoltà espressivo-linguistiche o scarsa capacità d’ascolto.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Il volume si compone di due parti. La prima comprende 22 storie ordinate per difficoltà, cui segue la verifica della comprensione, composta da alcune domande a scelta multipla figurata e da altre legate all’esperienza personale del bambino, volte a stimolare la sua riflessione. La seconda parte è solo figurata: raccoglie le sequenze temporali dei 22 racconti della parte precedente.
I racconti offrono un supporto come:
Il volume propone un metodo mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche dei bambini dai 4 ai 7 anni. Composto da una raccolta di 20 racconti, ordinati per difficoltà crescente e proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, il libro offre diverse attività di comprensione e ricomponibili sotto forma di sequenze logico/temporali illustrate.
I racconti si offrono come supporti per:
Questo materiale è pensato per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e quelli del primo ciclo della scuola primaria, con deficit specifico di comprensione verbale, con deficit cognitivo oppure con difficoltà di comprensione del testo. Utile, comunque, anche per tutti i bambini della scuola dell’infanzia che debbano esercitare la capacità all’ascolto e le abilità espressivo-linguistiche che seguono questa attività.
Il volume si struttura in 19 storie presentate seguendo un ordine graduale di difficoltà per allenare l’ascolto, la comprensione e il racconto di bambini dai 4 agli 8 anni. Dopo ogni storia, vengono proposte alcune schede operative suddivise in tre sezioni:
Gli approfondimenti che seguono ogni storia si possono rivolgere anche a bambini della scuola primaria come training sulla comprensione del testo letto.
I racconti offrono un supporto per: