IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Comprensione e produzione verbale 3

Le storie continuano con attività per potenziare le capacità espressivo-linguistiche

Il volume propone una raccolta di racconti, seguiti da attività di approfondimento, per potenziare le abilità di comprensione, espressione e ascolto nei bambini, dai 4 agli 8 anni con deficit specifico di comprensione verbale, deficit cognitivo o difficoltà di comprensione del testo.

Il volume propone una raccolta di racconti, seguiti da attività di approfondimento, per potenziare le abilità di comprensione, espressione e ascolto nei bambini, dai 4 agli 8 anni con deficit specifico di comprensione verbale, deficit cognitivo o difficoltà di comprensione del testo.

Il volume propone una raccolta di racconti, seguiti da attività di approfondimento, per potenziare le abilità di comprensione, espressione e ascolto nei bambini, dai 4 agli 8 anni con deficit specifico di comprensione verbale, deficit cognitivo o difficoltà di comprensione del testo.

Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume si struttura in 19 storie presentate seguendo un ordine graduale di difficoltà per allenare l’ascolto, la comprensione e il racconto di bambini dai 4 agli 8 anni. Dopo ogni storia, vengono proposte alcune schede operative suddivise in tre sezioni:

  • la «Comprensione figurata», che ...

Il volume si struttura in 19 storie presentate seguendo un ordine graduale di difficoltà per allenare l’ascolto, la comprensione e il racconto di bambini dai 4 agli 8 anni. Dopo ogni storia, vengono proposte alcune schede operative suddivise in tre sezioni:

  • la «Comprensione figurata», che permette la verifica della comprensione del testo attraverso alcune domande a scelta multipla illustrata;
  • le «Attività» per stimolare la riflessione sui contenuti;
  • gli «Esercizi di approfondimento», come l’«Indovina chi parla» e il «Completa le frasi», utili alla rielaborazione delle informazioni.

Gli approfondimenti che seguono ogni storia si possono rivolgere anche a bambini della scuola primaria come training sulla comprensione del testo letto.

I racconti offrono un supporto per:

  • training delle capacità di ascolto/attentive
  • training di comprensione verbale
  • attività di narrazione con supporto visivo
  • attività di ricostruzione degli eventi narrativi e dei nessi logico-temporali
  • primo approccio alla comprensione del testo.

Consigliato a
Il volume è utile a tutti coloro che lavorano nell’ambito degli apprendimenti, come insegnanti della scuola primaria e di sostegno, e ai logopedisti, che sempre più nella loro attività riabilitativa incontrano bambini con deficit della comprensione e della produzione verbale.

Il volume si struttura in 19 storie presentate seguendo un ordine graduale di difficoltà per allenare l’ascolto, la comprensione e il racconto di bambini dai 4 agli 8 anni. Dopo ogni storia, vengono proposte alcune schede operative suddivise in tre sezioni:

  • la «Comprensione figurata», che ...

Il volume si struttura in 19 storie presentate seguendo un ordine graduale di difficoltà per allenare l’ascolto, la comprensione e il racconto di bambini dai 4 agli 8 anni. Dopo ogni storia, vengono proposte alcune schede operative suddivise in tre sezioni:

  • la «Comprensione figurata», che permette la verifica della comprensione del testo attraverso alcune domande a scelta multipla illustrata;
  • le «Attività» per stimolare la riflessione sui contenuti;
  • gli «Esercizi di approfondimento», come l’«Indovina chi parla» e il «Completa le frasi», utili alla rielaborazione delle informazioni.

Gli approfondimenti che seguono ogni storia si possono rivolgere anche a bambini della scuola primaria come training sulla comprensione del testo letto.

I racconti offrono un supporto per:

  • training delle capacità di ascolto/attentive
  • training di comprensione verbale
  • attività di narrazione con supporto visivo
  • attività di ricostruzione degli eventi narrativi e dei nessi logico-temporali
  • primo approccio alla comprensione del testo.

Consigliato a
Il volume è utile a tutti coloro che lavorano nell’ambito degli apprendimenti, come insegnanti della scuola primaria e di sostegno, e ai logopedisti, che sempre più nella loro attività riabilitativa incontrano bambini con deficit della comprensione e della produzione verbale.

Il volume si struttura in 19 storie presentate seguendo un ordine graduale di difficoltà per allenare l’ascolto, la comprensione e il racconto di bambini dai 4 agli 8 anni. Dopo ogni storia, vengono proposte alcune schede operative suddivise in tre sezioni:

  • la «Comprensione figurata», che ...

Il volume si struttura in 19 storie presentate seguendo un ordine graduale di difficoltà per allenare l’ascolto, la comprensione e il racconto di bambini dai 4 agli 8 anni. Dopo ogni storia, vengono proposte alcune schede operative suddivise in tre sezioni:

  • la «Comprensione figurata», che permette la verifica della comprensione del testo attraverso alcune domande a scelta multipla illustrata;
  • le «Attività» per stimolare la riflessione sui contenuti;
  • gli «Esercizi di approfondimento», come l’«Indovina chi parla» e il «Completa le frasi», utili alla rielaborazione delle informazioni.

Gli approfondimenti che seguono ogni storia si possono rivolgere anche a bambini della scuola primaria come training sulla comprensione del testo letto.

I racconti offrono un supporto per:

  • training delle capacità di ascolto/attentive
  • training di comprensione verbale
  • attività di narrazione con supporto visivo
  • attività di ricostruzione degli eventi narrativi e dei nessi logico-temporali
  • primo approccio alla comprensione del testo.

Consigliato a
Il volume è utile a tutti coloro che lavorano nell’ambito degli apprendimenti, come insegnanti della scuola primaria e di sostegno, e ai logopedisti, che sempre più nella loro attività riabilitativa incontrano bambini con deficit della comprensione e della produzione verbale.

Libro
ISBN: 9788859024774
Data di pubblicazione: 03/2021
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 136
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Introduzione
STORIE ED ESERCIZI DI COMPRENSIONE E PRODUZIONE VERBALE
Un gelato sfortunato
Il dentino di Cecilia
Tobi e Lulù
Guai di Carnevale
Dal parrucchiere
Il banchetto dei ghiaccioli
Scambio tra amici
Il compleanno di Lucia
Castagne nel bosco
Fratellino in arrivo
Il trasloco
La cameretta nuova
Due torte per un compleanno
La poltrona dei sogni
Una mela con sorpresa
La mela avvelenata
I risparmi di Federico
Un pomeriggio alle giostre
Una partita non giocata

Difficoltà di linguaggio Area morfosintattica e semantico-lessicale
Libro
ISBN: 9788859024774
Data di pubblicazione: 03/2021
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 136
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Introduzione
STORIE ED ESERCIZI DI COMPRENSIONE E PRODUZIONE VERBALE
Un gelato sfortunato
Il dentino di Cecilia
Tobi e Lulù
Guai di Carnevale
Dal parrucchiere
Il banchetto dei ghiaccioli
Scambio tra amici
Il compleanno di Lucia
Castagne nel bosco
Fratellino in arrivo
Il trasloco
La cameretta nuova
Due torte per un compleanno
La poltrona dei sogni
Una mela con sorpresa
La mela avvelenata
I risparmi di Federico
Un pomeriggio alle giostre
Una partita non giocata

Difficoltà di linguaggio Area morfosintattica e semantico-lessicale

Per approfondire

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."