Il tuo carrello è vuoto
Il volume propone un metodo mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche dei bambini dai 4 ai 7 anni.
Comprensione e produzione verbale 2 nasce dalla necessità dell’autrice di disporre di materiale per il potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche, di...
Il volume propone un metodo mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche dei bambini dai 4 ai 7 anni.
Comprensione e produzione verbale 2 nasce dalla necessità dell’autrice di disporre di materiale per il potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche, di produzione e di comprensione verbale nei bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della primaria, e propone una raccolta di 20 racconti, ordinati per difficoltà crescente e proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, seguiti da attività di comprensione e ricomponibili attraverso sequenze in immagini.
Consigliato a
Questo materiale è pensato per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e quelli del primo ciclo della scuola primaria, con deficit specifico di comprensione verbale, con deficit cognitivo oppure con difficoltà di comprensione del testo. Utile comunque anche per tutti i bambini della scuola dell’infanzia che debbano esercitare la capacità all’ascolto e le abilità espressivo-linguistiche che seguono questa attività.
In sintesi
Il volume può rivelarsi un efficace percorso per chi deve esercitare la capacità all'ascolto, la rielaborazione e la riflessione personale.
Il prodotto è disponibile anche nelle seguenti versioni:
Il volume propone un metodo mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche dei bambini dai 4 ai 7 anni.
Comprensione e produzione verbale 2 nasce dalla necessità dell’autrice di disporre di materiale per il potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche, di...
Il volume propone un metodo mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche dei bambini dai 4 ai 7 anni.
Comprensione e produzione verbale 2 nasce dalla necessità dell’autrice di disporre di materiale per il potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche, di produzione e di comprensione verbale nei bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della primaria, e propone una raccolta di 20 racconti, ordinati per difficoltà crescente e proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, seguiti da attività di comprensione e ricomponibili attraverso sequenze in immagini.
Consigliato a
Questo materiale è pensato per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e quelli del primo ciclo della scuola primaria, con deficit specifico di comprensione verbale, con deficit cognitivo oppure con difficoltà di comprensione del testo. Utile comunque anche per tutti i bambini della scuola dell’infanzia che debbano esercitare la capacità all’ascolto e le abilità espressivo-linguistiche che seguono questa attività.
In sintesi
Il volume può rivelarsi un efficace percorso per chi deve esercitare la capacità all'ascolto, la rielaborazione e la riflessione personale.
Il prodotto è disponibile anche nelle seguenti versioni:
Il volume propone un metodo mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche dei bambini dai 4 ai 7 anni.
Comprensione e produzione verbale 2 nasce dalla necessità dell’autrice di disporre di materiale per il potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche, di...
Il volume propone un metodo mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche dei bambini dai 4 ai 7 anni.
Comprensione e produzione verbale 2 nasce dalla necessità dell’autrice di disporre di materiale per il potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche, di produzione e di comprensione verbale nei bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della primaria, e propone una raccolta di 20 racconti, ordinati per difficoltà crescente e proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, seguiti da attività di comprensione e ricomponibili attraverso sequenze in immagini.
Consigliato a
Questo materiale è pensato per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e quelli del primo ciclo della scuola primaria, con deficit specifico di comprensione verbale, con deficit cognitivo oppure con difficoltà di comprensione del testo. Utile comunque anche per tutti i bambini della scuola dell’infanzia che debbano esercitare la capacità all’ascolto e le abilità espressivo-linguistiche che seguono questa attività.
In sintesi
Il volume può rivelarsi un efficace percorso per chi deve esercitare la capacità all'ascolto, la rielaborazione e la riflessione personale.
Il prodotto è disponibile anche nelle seguenti versioni:
Questo software presenta una serie di attività per il recupero e il potenziamento della comprensione e produzione verbale in bambini dai 4 ai 7 anni, con deficit cognitivi o specifici di comprensione, difficoltà espressivo-linguistiche, scarsa capacità d’ascolto.
Un simpatico scoiattolo guida il...
Questo software presenta una serie di attività per il recupero e il potenziamento della comprensione e produzione verbale in bambini dai 4 ai 7 anni, con deficit cognitivi o specifici di comprensione, difficoltà espressivo-linguistiche, scarsa capacità d’ascolto.
Un simpatico scoiattolo guida il bambino a esplorare 20 storie di difficoltà crescente. Ciascuna storia prevede una serie di esercizi sulla comprensione del testo, con semplici domande a scelta multipla figurata, e altre attività riferibili all’esperienza personale del bambino, volte a stimolare il ragionamento e la verbalizzazione.
A conclusione di ogni unità viene proposto un esercizio sulle sequenze temporali del racconto, all’interno delle quali è presente un «intruso», cioè un’immagine che rappresenta un evento estraneo alla trama.
Il programma è un efficace percorso anche per tutti coloro che devono allenare le capacità attentive, la rielaborazione e la riflessione personale ed è per logopedisti, educatori, insegnanti e genitori un valido strumento per creare itinerari operativi individualizzati.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Questo software presenta una serie di attività per il recupero e il potenziamento della comprensione e produzione verbale in bambini dai 4 ai 7 anni, con deficit cognitivi o specifici di comprensione, difficoltà espressivo-linguistiche, scarsa capacità d’ascolto.
Un simpatico scoiattolo guida il...
Questo software presenta una serie di attività per il recupero e il potenziamento della comprensione e produzione verbale in bambini dai 4 ai 7 anni, con deficit cognitivi o specifici di comprensione, difficoltà espressivo-linguistiche, scarsa capacità d’ascolto.
Un simpatico scoiattolo guida il bambino a esplorare 20 storie di difficoltà crescente. Ciascuna storia prevede una serie di esercizi sulla comprensione del testo, con semplici domande a scelta multipla figurata, e altre attività riferibili all’esperienza personale del bambino, volte a stimolare il ragionamento e la verbalizzazione.
A conclusione di ogni unità viene proposto un esercizio sulle sequenze temporali del racconto, all’interno delle quali è presente un «intruso», cioè un’immagine che rappresenta un evento estraneo alla trama.
Il programma è un efficace percorso anche per tutti coloro che devono allenare le capacità attentive, la rielaborazione e la riflessione personale ed è per logopedisti, educatori, insegnanti e genitori un valido strumento per creare itinerari operativi individualizzati.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Questo software presenta una serie di attività per il recupero e il potenziamento della comprensione e produzione verbale in bambini dai 4 ai 7 anni, con deficit cognitivi o specifici di comprensione, difficoltà espressivo-linguistiche, scarsa capacità d’ascolto.
Un simpatico scoiattolo guida il...
Questo software presenta una serie di attività per il recupero e il potenziamento della comprensione e produzione verbale in bambini dai 4 ai 7 anni, con deficit cognitivi o specifici di comprensione, difficoltà espressivo-linguistiche, scarsa capacità d’ascolto.
Un simpatico scoiattolo guida il bambino a esplorare 20 storie di difficoltà crescente. Ciascuna storia prevede una serie di esercizi sulla comprensione del testo, con semplici domande a scelta multipla figurata, e altre attività riferibili all’esperienza personale del bambino, volte a stimolare il ragionamento e la verbalizzazione.
A conclusione di ogni unità viene proposto un esercizio sulle sequenze temporali del racconto, all’interno delle quali è presente un «intruso», cioè un’immagine che rappresenta un evento estraneo alla trama.
Il programma è un efficace percorso anche per tutti coloro che devono allenare le capacità attentive, la rielaborazione e la riflessione personale ed è per logopedisti, educatori, insegnanti e genitori un valido strumento per creare itinerari operativi individualizzati.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il libro
Il volume propone materiale per il potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche, di produzione e di comprensione verbale nei bambini, utilizzando una raccolta di racconti seguiti da attività di comprensione e ricomponibili attraverso sequenze in immagini.
Il materiale proposto è...
Il libro
Il volume propone materiale per il potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche, di produzione e di comprensione verbale nei bambini, utilizzando una raccolta di racconti seguiti da attività di comprensione e ricomponibili attraverso sequenze in immagini.
Il materiale proposto è pensato per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e quelli del primo ciclo della scuola primaria, con deficit specifico di comprensione verbale, con deficit cognitivo oppure con difficoltà di comprensione del testo. Utile comunque anche per tutti i bambini della scuola dell’infanzia che debbano esercitare la capacità all’ascolto e le abilità espressivo-linguistiche che seguono questa attività.
Il software
Il software presenta una serie di attività per il recupero e il potenziamento della comprensione e produzione verbale in bambini dai 4 ai 7 anni, con deficit cognitivi o specifici di comprensione, difficoltà espressivo-linguistiche, scarsa capacità d’ascolto. Un simpatico scoiattolo guida il bambino a esplorare 20 storie di difficoltà crescente. Ciascuna storia prevede una serie di esercizi sulla comprensione del testo, con semplici domande a scelta multipla figurata, e altre attività riferibili all’esperienza personale del bambino, volte a stimolare il ragionamento e la verbalizzazione.
A conclusione di ogni unità viene proposto un esercizio sulle sequenze temporali del racconto, all’interno delle quali è presente un «intruso», cioè un’immagine che rappresenta un evento estraneo alla trama.
Il libro
Il volume propone materiale per il potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche, di produzione e di comprensione verbale nei bambini, utilizzando una raccolta di racconti seguiti da attività di comprensione e ricomponibili attraverso sequenze in immagini.
Il materiale proposto è...
Il libro
Il volume propone materiale per il potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche, di produzione e di comprensione verbale nei bambini, utilizzando una raccolta di racconti seguiti da attività di comprensione e ricomponibili attraverso sequenze in immagini.
Il materiale proposto è pensato per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e quelli del primo ciclo della scuola primaria, con deficit specifico di comprensione verbale, con deficit cognitivo oppure con difficoltà di comprensione del testo. Utile comunque anche per tutti i bambini della scuola dell’infanzia che debbano esercitare la capacità all’ascolto e le abilità espressivo-linguistiche che seguono questa attività.
Il software
Il software presenta una serie di attività per il recupero e il potenziamento della comprensione e produzione verbale in bambini dai 4 ai 7 anni, con deficit cognitivi o specifici di comprensione, difficoltà espressivo-linguistiche, scarsa capacità d’ascolto. Un simpatico scoiattolo guida il bambino a esplorare 20 storie di difficoltà crescente. Ciascuna storia prevede una serie di esercizi sulla comprensione del testo, con semplici domande a scelta multipla figurata, e altre attività riferibili all’esperienza personale del bambino, volte a stimolare il ragionamento e la verbalizzazione.
A conclusione di ogni unità viene proposto un esercizio sulle sequenze temporali del racconto, all’interno delle quali è presente un «intruso», cioè un’immagine che rappresenta un evento estraneo alla trama.
Il libro
Il volume propone materiale per il potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche, di produzione e di comprensione verbale nei bambini, utilizzando una raccolta di racconti seguiti da attività di comprensione e ricomponibili attraverso sequenze in immagini.
Il materiale proposto è...
Il libro
Il volume propone materiale per il potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche, di produzione e di comprensione verbale nei bambini, utilizzando una raccolta di racconti seguiti da attività di comprensione e ricomponibili attraverso sequenze in immagini.
Il materiale proposto è pensato per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e quelli del primo ciclo della scuola primaria, con deficit specifico di comprensione verbale, con deficit cognitivo oppure con difficoltà di comprensione del testo. Utile comunque anche per tutti i bambini della scuola dell’infanzia che debbano esercitare la capacità all’ascolto e le abilità espressivo-linguistiche che seguono questa attività.
Il software
Il software presenta una serie di attività per il recupero e il potenziamento della comprensione e produzione verbale in bambini dai 4 ai 7 anni, con deficit cognitivi o specifici di comprensione, difficoltà espressivo-linguistiche, scarsa capacità d’ascolto. Un simpatico scoiattolo guida il bambino a esplorare 20 storie di difficoltà crescente. Ciascuna storia prevede una serie di esercizi sulla comprensione del testo, con semplici domande a scelta multipla figurata, e altre attività riferibili all’esperienza personale del bambino, volte a stimolare il ragionamento e la verbalizzazione.
A conclusione di ogni unità viene proposto un esercizio sulle sequenze temporali del racconto, all’interno delle quali è presente un «intruso», cioè un’immagine che rappresenta un evento estraneo alla trama.
Il volume si compone di due parti: la prima raccoglie 20 racconti, proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, seguiti dalle relative attività:
Il volume si compone di due parti: la prima raccoglie 20 racconti, proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, seguiti dalle relative attività:
La seconda parte presenta le stesse storie, ma sotto forma di sequenze logico/temporali illustrate.
I racconti si offrono come supporti per:
Il volume si compone di due parti: la prima raccoglie 20 racconti, proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, seguiti dalle relative attività:
Il volume si compone di due parti: la prima raccoglie 20 racconti, proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, seguiti dalle relative attività:
La seconda parte presenta le stesse storie, ma sotto forma di sequenze logico/temporali illustrate.
I racconti si offrono come supporti per:
Il volume si compone di due parti: la prima raccoglie 20 racconti, proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, seguiti dalle relative attività:
Il volume si compone di due parti: la prima raccoglie 20 racconti, proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, seguiti dalle relative attività:
La seconda parte presenta le stesse storie, ma sotto forma di sequenze logico/temporali illustrate.
I racconti si offrono come supporti per:
Introduzione
PRIMA PARTE – Storie ed esercizi di comprensione
Una corsa in piscina
Il giardiniere
L’auto con le bolle
Un risveglio movimentato
Scarpe e capricci
Un medico con il naso rosso
Bandiera rossa!
Nascondino o riposino?
Gita all’alpeggio
Bosco in festa
Un matrimonio luminoso
Nonno Piero e l’arcobaleno
Un delfino in pericolo
Il temporale: che paura!
Una cavalcata imprevista
Il mostro verde
Macchina in fuga
La principessa nella torre
Ciliegie… che passione!
La fatina Bea
SECONDA PARTE – Sequenze illustrate delle storie
Introduzione
PRIMA PARTE – Storie ed esercizi di comprensione
Una corsa in piscina
Il giardiniere
L’auto con le bolle
Un risveglio movimentato
Scarpe e capricci
Un medico con il naso rosso
Bandiera rossa!
Nascondino o riposino?
Gita all’alpeggio
Bosco in festa
Un matrimonio luminoso
Nonno Piero e l’arcobaleno
Un delfino in pericolo
Il temporale: che paura!
Una cavalcata imprevista
Il mostro verde
Macchina in fuga
La principessa nella torre
Ciliegie… che passione!
La fatina Bea
SECONDA PARTE – Sequenze illustrate delle storie