Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Lucy Holmes e Henry Watson sono alla ricerca di indizi che possano aiutarli a risolvere il mistero della pietra azzurra. Attraverso la lettura di questa storia intrigante e tante sfide accattivanti, bambini e le bambine dagli 8 ai 10 anni potranno potenziare le abilità di comprensione del testo scritto… e aiutare i due protagonisti a risolvere l’enigma!
Speciale acquisti di classe
Se acquisti 15 copie dello stesso prodotto, per te una copia in omaggio.
Per info: tel. 0461950690 - email servizioclienti@erickson.it
La promozione sugli acquisti di classe non è cumulabile con altre promozioni.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
In questo libro vengono approfondite le seguenti aree di abilità implicate nella comprensione del testo (su una scala da 1 a 5):
Personaggi, luoghi, tempi e fatti 2/5
Fatti e sequenze 2/5
Struttura sintattica 1/5
Collegamenti 2/5
Inferenze lessicali e semantiche 5/5
Sensibilità al testo 2/5
Gerarchia del testo 3/5
Modelli mentali 3/5
Flessibilità 2/5
Errori e incongruenze 2/5
Lucy Holmes e Henry Watson sono i protagonisti della collana di quaderni operativi Comprensione del testo… in giallo progettati per aiutare bambini e bambine della scuola primaria a potenziare le abilità di comprensione del testo scritto. Poiché diretti discendenti del celebre Sherlock Holmes e del suo assistente, il dott. John H. Watson, la serie propone alcuni tra i più famosi racconti di Sir Arthur Conan Doyle, rivisitati e arricchiti da tante accattivanti sfide.
Esercitarsi alla lettura
Il volume desidera far esercitare i bambini e le bambine in situazioni che richiedono una lettura più approfondita e riflessiva che conduca a una comprensione basata su inferenze e deduzioni, fondamentale per risolvere gli enigmi proposti. In particolare, gli enigmi sono progettati per stimolare le componenti fondamentali del processo di comprensione attraverso attività che fanno riferimento alle 10 aree di abilità implicate nella comprensione del testo indicate dalla Professoressa Rossana De Beni e dal Professor Cesare Cornoldi dell’Università di Padova.
Inquadrando col proprio smartphone i QR-code presenti nel libro, sarà possibile ascoltare le tracce audio con la narrazione della storia.