Comprensione del testo... in giallo 1 - I casi di Lucy e Henry

La Lega dei Capelli Rossi

Erickson Advantages

Aiuta Lucy Holmes e Henry Watson a risolvere il misterioso caso della Lega dei Capelli Rossi: attraverso la lettura della storia e lo svolgimento delle attività proposte i bambini e le bambine, dagli 8 ai 10 anni, potranno potenziate le abilità di comprensione del testo scritto.

Leggi di più

Speciale acquisti di classe

Se acquisti 15 copie dello stesso prodotto, per te una copia in omaggio.

Per info: tel. 0461950690 - email servizioclienti@erickson.it
La promozione sugli acquisti di classe non è cumulabile con altre promozioni.

Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
8,46 € -5% di sconto 8,90 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo libro

Contenuti e indice

In questo libro vengono approfondite le seguenti aree di abilità implicate nella comprensione del testo (su una scala da 1 a 5):

Personaggi, luoghi, tempi e fatti 4/5
Fatti e sequenze 3/5
Struttura sintattica 1/5
Collegamenti 3/5
Inferenze lessicali e semantiche 4/5
Sensibilità al testo 2/5
Gerarchia del testo 1/5
Modelli mentali 2/5
Flessibilità 3/5
Errori e incongruenze 1/5

Continua a leggere

Un divertente quaderno operativo progettato per coinvolgere i bambini e le bambine: oltre all’appassionante racconto, che vede protagonisti Lucy Holmes e Henry Watson, diretti discendenti del famoso Sherlock Holmes e del suo assistente, il dott. John H.Watson, per risolvere il mistero i giovani lettori dovranno risolvere tanti enigmi stimolanti e, contemporaneamente, esercitarsi, in modo ludico, nella comprensione del testo.

Esercitarsi alla lettura
Il volume desidera far esercitare i bambini e le bambine in situazioni che richiedono una lettura più approfondita e riflessiva che conduca a una comprensione basata su inferenze e deduzioni, fondamentale
per risolvere gli enigmi proposti. In particolare, gli enigmi sono progettati per stimolare le componenti fondamentali del processo di comprensione attraverso attività che fanno riferimento alle 10 aree di abilità implicate nella comprensione del testo indicate dalla Professoressa Rossana De Beni e dal Professor Cesare Cornoldi dell’Università di Padova.

Comprensione del testo... in giallo
La collana, progettata per i bambini e le bambine degli ultimi due anni della scuola primaria, propone i più famosi racconti di Sir Arthur Conan Doyle rivisitati e arricchiti da sfide accattivanti: attraverso la lettura della storia e lo svolgimento delle attività proposte, verranno potenziate le abilità di comprensione del testo scritto.

Inquadrando col proprio smartphone i QR-code presenti nel libro, sarà possibile ascoltare le tracce audio con la narrazione della storia.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria - Classe terza
Primaria - Classe quarta
Primaria - Classe quinta
Primaria

Autori e autrici

Enrico Angelo Emili

Enrico Angelo Emili

Autore

Professore associato in Didattica e Pedagogia speciale presso il Dipartimento DISTUM dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e Delegato del Rettore per i DSA e la disabilità, è docente di Didattica speciale e Tecnologie per l’inclusione scolastica e autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di materiali didattici per la scuola primaria.

Scopri di più
Luciana Lenzi

Luciana Lenzi

Autrice

Ha lavorato per decenni nella scuola come insegnante e a fianco della scuola come tutor e coordinatore pedagogico di doposcuola e centri per l’apprendimento. Ha creato materiali didattici cercando di superare l’«esclusivamente per alcuni» a favore dell’«inclusivamente per tutti». Ha scritto libri e tenuto formazioni per Istituti scolastici, MIUR e Università di Bologna (Master di psicopedagogia e didattica dei DSA). È laureata in Scienze dell’Educazione.

Scopri di più
Emanuele Rosada

Emanuele Rosada

Autore

Dopo la laurea ha lavorato come tutor dell'apprendimento in doposcuola e centri educativi. In qualità di consulente ha contribuito alla creazione di materiali didattici con Luciana Lenzi ed Enrico Angelo Emili.

Scopri di più

Recensioni e domande