IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

Comportamenti problema e alleanze psicoeducative

Strategie di intervento per la disabilità mentale e l'autismo

Un volume per suggerire a psicologi, insegnanti e terapeuti delle strategie per intervenire efficacemente con il bambino con disturbi del neurosviluppo e aiutarlo a superare le sue difficoltà senza mettere in atto atteggiamenti repressivi o punitivi.

Un volume per suggerire a psicologi, insegnanti e terapeuti delle strategie per intervenire efficacemente con il bambino con disturbi del neurosviluppo e aiutarlo a superare le sue difficoltà senza mettere in atto atteggiamenti repressivi o punitivi.

Un volume per suggerire a psicologi, insegnanti e terapeuti delle strategie per intervenire efficacemente con il bambino con disturbi del neurosviluppo e aiutarlo a superare le sue difficoltà senza mettere in atto atteggiamenti repressivi o punitivi.

Libro
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro

Un «libro-laboratorio» per elaborare alcuni attrezzi e ottiche utili ad affrontare nella maniera corretta i comportamenti problema manifestati da persona con ritardo mentale.

Il volume pone alla base dell'intervento psicoeducativo il concetto di «alleanza»:

  • allearsi con il bambino per comprendere il...

Un «libro-laboratorio» per elaborare alcuni attrezzi e ottiche utili ad affrontare nella maniera corretta i comportamenti problema manifestati da persona con ritardo mentale.

Il volume pone alla base dell'intervento psicoeducativo il concetto di «alleanza»:

  • allearsi con il bambino per comprendere il significato del suo comportamento
  • allearsi con i bisogni del bambino espressi in modo problematico
  • allearsi tra persone di riferimento educativo per decidere una strategia comune.

L'opera è un vero e proprio «libro-laboratorio»: insieme alle concrete indicazioni operative sono affrontati vari aspetti più strettamente teorici sui comportamenti problema, approfonditi attraverso la presentazione di numerose ricerche, esperienze e strumenti.

In sintesi
Un libro per capire come è possibile intervenire in modo psicoeducativo, con buone probabilità di successo, nei comportamenti problema di persone con deficit intellettivo.

Un «libro-laboratorio» per elaborare alcuni attrezzi e ottiche utili ad affrontare nella maniera corretta i comportamenti problema manifestati da persona con ritardo mentale.

Il volume pone alla base dell'intervento psicoeducativo il concetto di «alleanza»:

  • allearsi con il bambino per comprendere il...

Un «libro-laboratorio» per elaborare alcuni attrezzi e ottiche utili ad affrontare nella maniera corretta i comportamenti problema manifestati da persona con ritardo mentale.

Il volume pone alla base dell'intervento psicoeducativo il concetto di «alleanza»:

  • allearsi con il bambino per comprendere il significato del suo comportamento
  • allearsi con i bisogni del bambino espressi in modo problematico
  • allearsi tra persone di riferimento educativo per decidere una strategia comune.

L'opera è un vero e proprio «libro-laboratorio»: insieme alle concrete indicazioni operative sono affrontati vari aspetti più strettamente teorici sui comportamenti problema, approfonditi attraverso la presentazione di numerose ricerche, esperienze e strumenti.

In sintesi
Un libro per capire come è possibile intervenire in modo psicoeducativo, con buone probabilità di successo, nei comportamenti problema di persone con deficit intellettivo.

Un «libro-laboratorio» per elaborare alcuni attrezzi e ottiche utili ad affrontare nella maniera corretta i comportamenti problema manifestati da persona con ritardo mentale.

Il volume pone alla base dell'intervento psicoeducativo il concetto di «alleanza»:

  • allearsi con il bambino per comprendere il...

Un «libro-laboratorio» per elaborare alcuni attrezzi e ottiche utili ad affrontare nella maniera corretta i comportamenti problema manifestati da persona con ritardo mentale.

Il volume pone alla base dell'intervento psicoeducativo il concetto di «alleanza»:

  • allearsi con il bambino per comprendere il significato del suo comportamento
  • allearsi con i bisogni del bambino espressi in modo problematico
  • allearsi tra persone di riferimento educativo per decidere una strategia comune.

L'opera è un vero e proprio «libro-laboratorio»: insieme alle concrete indicazioni operative sono affrontati vari aspetti più strettamente teorici sui comportamenti problema, approfonditi attraverso la presentazione di numerose ricerche, esperienze e strumenti.

In sintesi
Un libro per capire come è possibile intervenire in modo psicoeducativo, con buone probabilità di successo, nei comportamenti problema di persone con deficit intellettivo.

Libro
ISBN: 9788879464802
Data di pubblicazione: 10/2002
Numero Pagine: 248
Formato: 17x24cm
Libro

Indice:

- Alleanze psicoeducative nei comportamenti problema
- I nostri disagi all´origine dei comportamenti problema
- Il "come" e il "quanto": l´osservazione iniziale e la linea di base
- Il "perché": l´analisi funzionale
- L´intervento positivo sostitutivo
- L´intervento positivo punitivo
- Il lavoro sul contesto
- Conclusioni, interrogativi e prospettive

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Libro
ISBN: 9788879464802
Data di pubblicazione: 10/2002
Numero Pagine: 248
Formato: 17x24cm
Libro

Indice:

- Alleanze psicoeducative nei comportamenti problema
- I nostri disagi all´origine dei comportamenti problema
- Il "come" e il "quanto": l´osservazione iniziale e la linea di base
- Il "perché": l´analisi funzionale
- L´intervento positivo sostitutivo
- L´intervento positivo punitivo
- Il lavoro sul contesto
- Conclusioni, interrogativi e prospettive

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty