IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 15,30 -15% € 18,00
-15%
Vale 15 punti Erickson
Libri

Competenze trasversali nella scuola primaria - Volume 2

Schede e attività per un curricolo interdisciplinare per le classi quarta e quinta

Il volume illustra il Profilo delle competenze delineato dalle Indicazioni nazionali , per le classi quarta e quinta primaria .
Competenze trasversali nella scuola primaria prende in esame, inoltre, le otto competenze chiave individuate come...

Il volume illustra il Profilo delle competenze delineato dalle Indicazioni nazionali, per le classi quarta e quinta primaria.
Competenze trasversali nella scuola primaria prende in esame, inoltre, le otto competenze chiave individuate come centrali dall’Unione Europea:


  • Competenze sociali e civiche
  • Comunicazione nella madrelingua
  • Comunicazione nelle lingue straniere
  • Competenza matematica, scientifica e tecnologica
  • Competenza digitale
  • Imparare a imparare
  • Senso di iniziativa e imprenditorialità
  • Consapevolezza ed espressione culturali.

Le competenze
Si diventa competenti quando si riutilizzano in contesti della vita reale, in maniera autonoma e funzionale, le conoscenze e le abilità acquisite a scuola.

L’alunno è davvero competente quando ha imparato a imparare.
Nell’ottica delle competenze è necessario che la scuola riveda il proprio assetto progettuale, incentrandolo su un apprendimento integrato in grado di conciliare la pluralità dei docenti, dei saperi disciplinari e delle agenzie educative con la propria mission: formare un cittadino attivo. Lavorare per promuovere gli apprendimenti integrati richiede una forte collegialità e una intensa condivisione tra i docenti per programmare gli interventi allo scopo di creare continuità, legami di senso, di concetti e di rappresentazioni


Consigliato a
Questo secondo volume presenta una programmazione completa e flessibile per le classi quarta e quinta della scuola primaria.


In sintesi
Progettare per competenze non vuol dire aggiungere semplicemente nuovi traguardi, ma costruire le condizioni generali per un apprendimento efficace.

Il volume illustra il Profilo delle competenze delineato dalle Indicazioni nazionali , per le classi quarta e quinta primaria .
Competenze trasversali nella scuola primaria prende in esame, inoltre, le otto competenze chiave individuate come...

Il volume illustra il Profilo delle competenze delineato dalle Indicazioni nazionali, per le classi quarta e quinta primaria.
Competenze trasversali nella scuola primaria prende in esame, inoltre, le otto competenze chiave individuate come centrali dall’Unione Europea:


  • Competenze sociali e civiche
  • Comunicazione nella madrelingua
  • Comunicazione nelle lingue straniere
  • Competenza matematica, scientifica e tecnologica
  • Competenza digitale
  • Imparare a imparare
  • Senso di iniziativa e imprenditorialità
  • Consapevolezza ed espressione culturali.

Le competenze
Si diventa competenti quando si riutilizzano in contesti della vita reale, in maniera autonoma e funzionale, le conoscenze e le abilità acquisite a scuola.

L’alunno è davvero competente quando ha imparato a imparare.
Nell’ottica delle competenze è necessario che la scuola riveda il proprio assetto progettuale, incentrandolo su un apprendimento integrato in grado di conciliare la pluralità dei docenti, dei saperi disciplinari e delle agenzie educative con la propria mission: formare un cittadino attivo. Lavorare per promuovere gli apprendimenti integrati richiede una forte collegialità e una intensa condivisione tra i docenti per programmare gli interventi allo scopo di creare continuità, legami di senso, di concetti e di rappresentazioni


Consigliato a
Questo secondo volume presenta una programmazione completa e flessibile per le classi quarta e quinta della scuola primaria.


In sintesi
Progettare per competenze non vuol dire aggiungere semplicemente nuovi traguardi, ma costruire le condizioni generali per un apprendimento efficace.

Il volume illustra il Profilo delle competenze delineato dalle Indicazioni nazionali , per le classi quarta e quinta primaria .
Competenze trasversali nella scuola primaria prende in esame, inoltre, le otto competenze chiave individuate come...

Il volume illustra il Profilo delle competenze delineato dalle Indicazioni nazionali, per le classi quarta e quinta primaria.
Competenze trasversali nella scuola primaria prende in esame, inoltre, le otto competenze chiave individuate come centrali dall’Unione Europea:


  • Competenze sociali e civiche
  • Comunicazione nella madrelingua
  • Comunicazione nelle lingue straniere
  • Competenza matematica, scientifica e tecnologica
  • Competenza digitale
  • Imparare a imparare
  • Senso di iniziativa e imprenditorialità
  • Consapevolezza ed espressione culturali.

Le competenze
Si diventa competenti quando si riutilizzano in contesti della vita reale, in maniera autonoma e funzionale, le conoscenze e le abilità acquisite a scuola.

L’alunno è davvero competente quando ha imparato a imparare.
Nell’ottica delle competenze è necessario che la scuola riveda il proprio assetto progettuale, incentrandolo su un apprendimento integrato in grado di conciliare la pluralità dei docenti, dei saperi disciplinari e delle agenzie educative con la propria mission: formare un cittadino attivo. Lavorare per promuovere gli apprendimenti integrati richiede una forte collegialità e una intensa condivisione tra i docenti per programmare gli interventi allo scopo di creare continuità, legami di senso, di concetti e di rappresentazioni


Consigliato a
Questo secondo volume presenta una programmazione completa e flessibile per le classi quarta e quinta della scuola primaria.


In sintesi
Progettare per competenze non vuol dire aggiungere semplicemente nuovi traguardi, ma costruire le condizioni generali per un apprendimento efficace.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 15,30 -15% € 18,00
-15%
Vale 15 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume offre due percorsi con schede e attività che hanno come filo conduttore la realizzazione di una biblioteca e di un giornalino di classe , tematiche particolarmente adatte a promuovere le competenze di ricerca, l’autonomia, lo spirito...

Il volume offre due percorsi con schede e attività che hanno come filo conduttore la realizzazione di una biblioteca e di un giornalino di classe, tematiche particolarmente adatte a promuovere le competenze di ricerca, l’autonomia, lo spirito critico, la valorizzazione delle capacità di ognuno e la collaborazione.

Il volume offre due percorsi con schede e attività che hanno come filo conduttore la realizzazione di una biblioteca e di un giornalino di classe , tematiche particolarmente adatte a promuovere le competenze di ricerca, l’autonomia, lo spirito...

Il volume offre due percorsi con schede e attività che hanno come filo conduttore la realizzazione di una biblioteca e di un giornalino di classe, tematiche particolarmente adatte a promuovere le competenze di ricerca, l’autonomia, lo spirito critico, la valorizzazione delle capacità di ognuno e la collaborazione.

Il volume offre due percorsi con schede e attività che hanno come filo conduttore la realizzazione di una biblioteca e di un giornalino di classe , tematiche particolarmente adatte a promuovere le competenze di ricerca, l’autonomia, lo spirito...

Il volume offre due percorsi con schede e attività che hanno come filo conduttore la realizzazione di una biblioteca e di un giornalino di classe, tematiche particolarmente adatte a promuovere le competenze di ricerca, l’autonomia, lo spirito critico, la valorizzazione delle capacità di ognuno e la collaborazione.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Libro
  • Come utilizzare il volume
  • Schede e attività per la classe quarta
  • Schede e attività per la classe quinta
Libro
ISBN: 9788859005469
Data di pubblicazione: 05/2014
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 256
Formato: 21x29,7cm

 

Dirigente scolastico Scuola dell'infanzia
Dirigente scolastico Scuola primaria
Dirigente scolastico Scuola secondaria di primo grado
Dirigente scolastico Scuola secondaria di secondo grado
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti
Libro
  • Come utilizzare il volume
  • Schede e attività per la classe quarta
  • Schede e attività per la classe quinta
Libro
ISBN: 9788859005469
Data di pubblicazione: 05/2014
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 256
Formato: 21x29,7cm
Dirigente scolastico Scuola dell'infanzia
Dirigente scolastico Scuola primaria
Dirigente scolastico Scuola secondaria di primo grado
Dirigente scolastico Scuola secondaria di secondo grado
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Educatore Professionale Ambito scolastico

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."