IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 17,00 -15% € 20,00
-15%
Vale 17 punti Erickson

Competenze in azione! - Classe quinta - Area linguistico-antropologica

Compiti di realtà con le tecnologie - Area linguistico-antropologica

Il libro propone 5 laboratori strutturati su 3 diversi livelli di difficoltà tecnologica. Obiettivo primario delle attività è lo sviluppo di abilità di problem solving e competenze complesse attraverso compiti di realtà.

Il libro propone 5 laboratori strutturati su 3 diversi livelli di difficoltà tecnologica. Obiettivo primario delle attività è lo sviluppo di abilità di problem solving e competenze complesse attraverso compiti di realtà.

Il libro propone 5 laboratori strutturati su 3 diversi livelli di difficoltà tecnologica. Obiettivo primario delle attività è lo sviluppo di abilità di problem solving e competenze complesse attraverso compiti di realtà.

Libro
€ 17,00 -15% € 20,00
-15%
Vale 17 punti Erickson

Descrizione

Libro

Esistono molti modi diversi di affrontare i temi della didattica per competenze e le sue connessioni con il digitale. Alcuni sono incentrati sul potenziamento della lezione, altri sulla creazione di ambienti di apprendimento, altri ancora...

Esistono molti modi diversi di affrontare i temi della didattica per competenze e le sue connessioni con il digitale. Alcuni sono incentrati sul potenziamento della lezione, altri sulla creazione di ambienti di apprendimento, altri ancora sull’approccio ai dispositivi tecnologici come strumenti da imparare a usare.

Gli obiettivi del libro

  • proporre attività per competenze
  • prevedere l’uso di tecnologie
  • supportare il docente
  • creare scenari di senso

Ogni proposta del libro è strutturata su 3 livelli di complessità tecnologica:

    • Il primo livello richiede competenze e strumenti tecnologici di base. Le indicazioni operative vengono fornite passo passo;
    • Il secondo livello è da intendersi come intermedio. Le attività sono più strutturate sia da un punto di vista didattico-metodologico, sia sotto il profilo dell’utilizzo delle tecnologie;
    • Il terzo livello, avanzato, raccoglie proposte più articolate da un punto di vista tecnologico e metodologico.

Esistono molti modi diversi di affrontare i temi della didattica per competenze e le sue connessioni con il digitale. Alcuni sono incentrati sul potenziamento della lezione, altri sulla creazione di ambienti di apprendimento, altri ancora...

Esistono molti modi diversi di affrontare i temi della didattica per competenze e le sue connessioni con il digitale. Alcuni sono incentrati sul potenziamento della lezione, altri sulla creazione di ambienti di apprendimento, altri ancora sull’approccio ai dispositivi tecnologici come strumenti da imparare a usare.

Gli obiettivi del libro

  • proporre attività per competenze
  • prevedere l’uso di tecnologie
  • supportare il docente
  • creare scenari di senso

Ogni proposta del libro è strutturata su 3 livelli di complessità tecnologica:

    • Il primo livello richiede competenze e strumenti tecnologici di base. Le indicazioni operative vengono fornite passo passo;
    • Il secondo livello è da intendersi come intermedio. Le attività sono più strutturate sia da un punto di vista didattico-metodologico, sia sotto il profilo dell’utilizzo delle tecnologie;
    • Il terzo livello, avanzato, raccoglie proposte più articolate da un punto di vista tecnologico e metodologico.

Esistono molti modi diversi di affrontare i temi della didattica per competenze e le sue connessioni con il digitale. Alcuni sono incentrati sul potenziamento della lezione, altri sulla creazione di ambienti di apprendimento, altri ancora...

Esistono molti modi diversi di affrontare i temi della didattica per competenze e le sue connessioni con il digitale. Alcuni sono incentrati sul potenziamento della lezione, altri sulla creazione di ambienti di apprendimento, altri ancora sull’approccio ai dispositivi tecnologici come strumenti da imparare a usare.

Gli obiettivi del libro

  • proporre attività per competenze
  • prevedere l’uso di tecnologie
  • supportare il docente
  • creare scenari di senso

Ogni proposta del libro è strutturata su 3 livelli di complessità tecnologica:

    • Il primo livello richiede competenze e strumenti tecnologici di base. Le indicazioni operative vengono fornite passo passo;
    • Il secondo livello è da intendersi come intermedio. Le attività sono più strutturate sia da un punto di vista didattico-metodologico, sia sotto il profilo dell’utilizzo delle tecnologie;
    • Il terzo livello, avanzato, raccoglie proposte più articolate da un punto di vista tecnologico e metodologico.
Libro
ISBN: 9788859020028
Data di pubblicazione: 11/2019
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 230
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Introduzione

Capitolo 1: Le competenze in cinque passi
Capitolo 2: Le attività

Compiti di realtà:

  1. Romani in mostra
  2. La grammatica per gioco
  3. Opinioni a confronto — Il debate
  4. Poetiamo
  5. In giro per l’Italia
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Didattica Storia e geografia Storia
Didattica Storia e geografia Geografia
Libro
ISBN: 9788859020028
Data di pubblicazione: 11/2019
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 230
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Introduzione

Capitolo 1: Le competenze in cinque passi
Capitolo 2: Le attività

Compiti di realtà:

  1. Romani in mostra
  2. La grammatica per gioco
  3. Opinioni a confronto — Il debate
  4. Poetiamo
  5. In giro per l’Italia
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Didattica Storia e geografia Storia
Didattica Storia e geografia Geografia

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."