IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Competenze in azione! - Classe quinta - Area linguistico-antropologica

Compiti di realtà con le tecnologie - Area linguistico-antropologica

Il libro propone 5 laboratori strutturati su 3 diversi livelli di difficoltà tecnologica. Obiettivo primario delle attività è lo sviluppo di abilità di problem solving e competenze complesse attraverso compiti di realtà.

Il libro propone 5 laboratori strutturati su 3 diversi livelli di difficoltà tecnologica. Obiettivo primario delle attività è lo sviluppo di abilità di problem solving e competenze complesse attraverso compiti di realtà.

Il libro propone 5 laboratori strutturati su 3 diversi livelli di difficoltà tecnologica. Obiettivo primario delle attività è lo sviluppo di abilità di problem solving e competenze complesse attraverso compiti di realtà.

Libro
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro

Esistono molti modi diversi di affrontare i temi della didattica per competenze e le sue connessioni con il digitale. Alcuni sono incentrati sul potenziamento della lezione, altri sulla creazione di ambienti di apprendimento, altri ancora sull’approccio ai dispositivi tecnologici come strumenti...

Esistono molti modi diversi di affrontare i temi della didattica per competenze e le sue connessioni con il digitale. Alcuni sono incentrati sul potenziamento della lezione, altri sulla creazione di ambienti di apprendimento, altri ancora sull’approccio ai dispositivi tecnologici come strumenti da imparare a usare.

Gli obiettivi del libro

  • proporre attività per competenze
  • prevedere l’uso di tecnologie
  • supportare il docente
  • creare scenari di senso

Ogni proposta del libro è strutturata su 3 livelli di complessità tecnologica:

    • Il primo livello richiede competenze e strumenti tecnologici di base. Le indicazioni operative vengono fornite passo passo;
    • Il secondo livello è da intendersi come intermedio. Le attività sono più strutturate sia da un punto di vista didattico-metodologico, sia sotto il profilo dell’utilizzo delle tecnologie;
    • Il terzo livello, avanzato, raccoglie proposte più articolate da un punto di vista tecnologico e metodologico.

Esistono molti modi diversi di affrontare i temi della didattica per competenze e le sue connessioni con il digitale. Alcuni sono incentrati sul potenziamento della lezione, altri sulla creazione di ambienti di apprendimento, altri ancora sull’approccio ai dispositivi tecnologici come strumenti...

Esistono molti modi diversi di affrontare i temi della didattica per competenze e le sue connessioni con il digitale. Alcuni sono incentrati sul potenziamento della lezione, altri sulla creazione di ambienti di apprendimento, altri ancora sull’approccio ai dispositivi tecnologici come strumenti da imparare a usare.

Gli obiettivi del libro

  • proporre attività per competenze
  • prevedere l’uso di tecnologie
  • supportare il docente
  • creare scenari di senso

Ogni proposta del libro è strutturata su 3 livelli di complessità tecnologica:

    • Il primo livello richiede competenze e strumenti tecnologici di base. Le indicazioni operative vengono fornite passo passo;
    • Il secondo livello è da intendersi come intermedio. Le attività sono più strutturate sia da un punto di vista didattico-metodologico, sia sotto il profilo dell’utilizzo delle tecnologie;
    • Il terzo livello, avanzato, raccoglie proposte più articolate da un punto di vista tecnologico e metodologico.

Esistono molti modi diversi di affrontare i temi della didattica per competenze e le sue connessioni con il digitale. Alcuni sono incentrati sul potenziamento della lezione, altri sulla creazione di ambienti di apprendimento, altri ancora sull’approccio ai dispositivi tecnologici come strumenti...

Esistono molti modi diversi di affrontare i temi della didattica per competenze e le sue connessioni con il digitale. Alcuni sono incentrati sul potenziamento della lezione, altri sulla creazione di ambienti di apprendimento, altri ancora sull’approccio ai dispositivi tecnologici come strumenti da imparare a usare.

Gli obiettivi del libro

  • proporre attività per competenze
  • prevedere l’uso di tecnologie
  • supportare il docente
  • creare scenari di senso

Ogni proposta del libro è strutturata su 3 livelli di complessità tecnologica:

    • Il primo livello richiede competenze e strumenti tecnologici di base. Le indicazioni operative vengono fornite passo passo;
    • Il secondo livello è da intendersi come intermedio. Le attività sono più strutturate sia da un punto di vista didattico-metodologico, sia sotto il profilo dell’utilizzo delle tecnologie;
    • Il terzo livello, avanzato, raccoglie proposte più articolate da un punto di vista tecnologico e metodologico.
Libro
ISBN: 9788859020028
Data di pubblicazione: 11/2019
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 230
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Introduzione

Capitolo 1: Le competenze in cinque passi
Capitolo 2: Le attività

Compiti di realtà:

  1. Romani in mostra
  2. La grammatica per gioco
  3. Opinioni a confronto — Il debate
  4. Poetiamo
  5. In giro per l’Italia
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Didattica Storia e geografia Storia
Didattica Storia e geografia Geografia
Libro
ISBN: 9788859020028
Data di pubblicazione: 11/2019
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 230
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Introduzione

Capitolo 1: Le competenze in cinque passi
Capitolo 2: Le attività

Compiti di realtà:

  1. Romani in mostra
  2. La grammatica per gioco
  3. Opinioni a confronto — Il debate
  4. Poetiamo
  5. In giro per l’Italia
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Didattica Storia e geografia Storia
Didattica Storia e geografia Geografia

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."