IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 17,00
Libro
€ 17,00 -15% € 20,00
-15%
Vale 17 punti Fidelity
Libri

Competenze e valutazione metodologica

Indicazioni e applicazioni pratiche per il curricolo

Un libro sulle competenze e la loro  valutazione  destinato a insegnanti e educatori per affrontare il tema a partire dalle sue conseguenze operative.

La tesi di partenza del volume è che la valutazione rappresenta uno strumento che insegnanti e...

Un libro sulle competenze e la loro valutazione destinato a insegnanti e educatori per affrontare il tema a partire dalle sue conseguenze operative.

La tesi di partenza del volume è che la valutazione rappresenta uno strumento che insegnanti e alunni possono utilizzare per acquisire e sviluppare le competenze.

Il modello proposto da Lucio Guasti in queste pagine costituisce una grande innovazione nel panorama educativo-didattico italiano: non si parla più di valutazione delle competenze, ma di costruire le competenze anche attraverso la valutazione.

In sintesi

Da una delle voci più autorevoli nel campo della didattica curricolare, una guida che aiuterà gli insegnanti di ogni ordine e grado a impostare la didattica in un modo nuovo.

Un libro sulle competenze e la loro  valutazione  destinato a insegnanti e educatori per affrontare il tema a partire dalle sue conseguenze operative.

La tesi di partenza del volume è che la valutazione rappresenta uno strumento che insegnanti e...

Un libro sulle competenze e la loro valutazione destinato a insegnanti e educatori per affrontare il tema a partire dalle sue conseguenze operative.

La tesi di partenza del volume è che la valutazione rappresenta uno strumento che insegnanti e alunni possono utilizzare per acquisire e sviluppare le competenze.

Il modello proposto da Lucio Guasti in queste pagine costituisce una grande innovazione nel panorama educativo-didattico italiano: non si parla più di valutazione delle competenze, ma di costruire le competenze anche attraverso la valutazione.

In sintesi

Da una delle voci più autorevoli nel campo della didattica curricolare, una guida che aiuterà gli insegnanti di ogni ordine e grado a impostare la didattica in un modo nuovo.

Un libro sulle competenze e la loro  valutazione  destinato a insegnanti e educatori per affrontare il tema a partire dalle sue conseguenze operative.

La tesi di partenza del volume è che la valutazione rappresenta uno strumento che insegnanti e...

Un libro sulle competenze e la loro valutazione destinato a insegnanti e educatori per affrontare il tema a partire dalle sue conseguenze operative.

La tesi di partenza del volume è che la valutazione rappresenta uno strumento che insegnanti e alunni possono utilizzare per acquisire e sviluppare le competenze.

Il modello proposto da Lucio Guasti in queste pagine costituisce una grande innovazione nel panorama educativo-didattico italiano: non si parla più di valutazione delle competenze, ma di costruire le competenze anche attraverso la valutazione.

In sintesi

Da una delle voci più autorevoli nel campo della didattica curricolare, una guida che aiuterà gli insegnanti di ogni ordine e grado a impostare la didattica in un modo nuovo.

Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 17,00
Libro
€ 17,00 -15% € 20,00
-15%
Vale 17 punti

Descrizione

Libro

Nel libro  Competenze e valutazione metodologica  gli insegnanti troveranno:

  • un'approfondita sezione iniziale sulle competenze
  • strumenti e metodologie adeguate per applicare nel concreto la metodologia proposta;
  • la proposta di  due unità didattiche ...

Nel libro Competenze e valutazione metodologica gli insegnanti troveranno:

  • un'approfondita sezione iniziale sulle competenze
  • strumenti e metodologie adeguate per applicare nel concreto la metodologia proposta;
  • la proposta di due unità didattiche che possono fungere da modello sulla base del quale organizzare il lavoro in classe.

Nel libro  Competenze e valutazione metodologica  gli insegnanti troveranno:

  • un'approfondita sezione iniziale sulle competenze
  • strumenti e metodologie adeguate per applicare nel concreto la metodologia proposta;
  • la proposta di  due unità didattiche ...

Nel libro Competenze e valutazione metodologica gli insegnanti troveranno:

  • un'approfondita sezione iniziale sulle competenze
  • strumenti e metodologie adeguate per applicare nel concreto la metodologia proposta;
  • la proposta di due unità didattiche che possono fungere da modello sulla base del quale organizzare il lavoro in classe.

Nel libro  Competenze e valutazione metodologica  gli insegnanti troveranno:

  • un'approfondita sezione iniziale sulle competenze
  • strumenti e metodologie adeguate per applicare nel concreto la metodologia proposta;
  • la proposta di  due unità didattiche ...

Nel libro Competenze e valutazione metodologica gli insegnanti troveranno:

  • un'approfondita sezione iniziale sulle competenze
  • strumenti e metodologie adeguate per applicare nel concreto la metodologia proposta;
  • la proposta di due unità didattiche che possono fungere da modello sulla base del quale organizzare il lavoro in classe.
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Scuola e professione insegnante Valutare l'efficacia degli interventi didattici
Area cognitiva neuro-psicologica Metodo di studio
Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
I 7 elementi della didattica innovativa realtà
Scuola e professione insegnante Valutare l'efficacia degli interventi didattici
Area cognitiva neuro-psicologica Metodo di studio
Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
I 7 elementi della didattica innovativa realtà

– La competenza e il suo contenuto didattico
Esperienze in corso; Livelli di valutazione; Gli standard; Un esempio; Il problema dei contenuti: una precisazione; Il problem solving; Competenza e personalità: Didattica e struttura della competenza
– Apprendere a valutare: il problema del metodo
La valutazione delle competenze; La valutazione nelle prove Ocse-Pisa; Riferimenti alle prove di verifica delle tre UD; La valutazione autentica; La valutazione formativa; La valutazione formante; Un diverso paradigma: l’apprendimento; Il campo di competenza dell’insegnante: esempi; Confronto col modello francese; Valutazione, metodo e metodi; Il Dipartimento metodologico
– Le Unità didattiche
Contare per contare; Un dente rotto, ovvero, come funziona una fionda?

Libro
ISBN: 9788859004493
Data di pubblicazione: 11/2013
Numero Pagine: 208
Formato: 17x24cm

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Ambito scolastico
Dirigente scolastico Scuola dell'infanzia
Dirigente scolastico Scuola primaria
Dirigente scolastico Scuola secondaria di primo grado
Dirigente scolastico Scuola secondaria di secondo grado
Docente / Ricercatore universitario Discipline pedagogiche
Contenuti

– La competenza e il suo contenuto didattico
Esperienze in corso; Livelli di valutazione; Gli standard; Un esempio; Il problema dei contenuti: una precisazione; Il problem solving; Competenza e personalità: Didattica e struttura della competenza
– Apprendere a valutare: il problema del metodo
La valutazione delle competenze; La valutazione nelle prove Ocse-Pisa; Riferimenti alle prove di verifica delle tre UD; La valutazione autentica; La valutazione formativa; La valutazione formante; Un diverso paradigma: l’apprendimento; Il campo di competenza dell’insegnante: esempi; Confronto col modello francese; Valutazione, metodo e metodi; Il Dipartimento metodologico
– Le Unità didattiche
Contare per contare; Un dente rotto, ovvero, come funziona una fionda?

Libro
ISBN: 9788859004493
Data di pubblicazione: 11/2013
Numero Pagine: 208
Formato: 17x24cm
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Ambito scolastico
Dirigente scolastico Scuola dell'infanzia
Dirigente scolastico Scuola primaria
Dirigente scolastico Scuola secondaria di primo grado
Dirigente scolastico Scuola secondaria di secondo grado
Docente / Ricercatore universitario Discipline pedagogiche

Autori

Ti potrebbero interessare

Articoli correlati

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."