Il tuo carrello è vuoto
Le neuroscienze e la psicologia cognitiva hanno messo a disposizione degli insegnanti conoscenze che permettono di comprendere che cosa succede nel cervello e nella mente dei bambini quando apprendono. Questo libro ne fornisce un’efficace sintesi, esemplificando il modo con cui il rigore scientifico può tradursi in pratiche operative corrette ed efficaci.
Le neuroscienze e la psicologia cognitiva hanno messo a disposizione degli insegnanti conoscenze che permettono di comprendere che cosa succede nel cervello e nella mente dei bambini quando apprendono. Questo libro ne fornisce un’efficace sintesi, esemplificando il modo con cui il rigore scientifico può tradursi in pratiche operative corrette ed efficaci.
Le neuroscienze e la psicologia cognitiva hanno messo a disposizione degli insegnanti conoscenze che permettono di comprendere che cosa succede nel cervello e nella mente dei bambini quando apprendono. Questo libro ne fornisce un’efficace sintesi, esemplificando il modo con cui il rigore scientifico può tradursi in pratiche operative corrette ed efficaci.
Il libro affronta lo sviluppo della competenza nella lingua scritta, approfondendo il significato delle fasi attraverso cui tale competenza si costruisce.
Al centro dell’attenzione sono le modalità di sviluppo, di crescita e di apprendimento del bambino, in particolare da 0 a 11 anni.
Il...
Il libro affronta lo sviluppo della competenza nella lingua scritta, approfondendo il significato delle fasi attraverso cui tale competenza si costruisce.
Al centro dell’attenzione sono le modalità di sviluppo, di crescita e di apprendimento del bambino, in particolare da 0 a 11 anni.
Il volume è inoltre utile per chi voglia comprendere dove si possono originare i problemi che gli allievi evidenziano anche in età successive.
Il libro affronta lo sviluppo della competenza nella lingua scritta, approfondendo il significato delle fasi attraverso cui tale competenza si costruisce.
Al centro dell’attenzione sono le modalità di sviluppo, di crescita e di apprendimento del bambino, in particolare da 0 a 11 anni.
Il...
Il libro affronta lo sviluppo della competenza nella lingua scritta, approfondendo il significato delle fasi attraverso cui tale competenza si costruisce.
Al centro dell’attenzione sono le modalità di sviluppo, di crescita e di apprendimento del bambino, in particolare da 0 a 11 anni.
Il volume è inoltre utile per chi voglia comprendere dove si possono originare i problemi che gli allievi evidenziano anche in età successive.
Il libro affronta lo sviluppo della competenza nella lingua scritta, approfondendo il significato delle fasi attraverso cui tale competenza si costruisce.
Al centro dell’attenzione sono le modalità di sviluppo, di crescita e di apprendimento del bambino, in particolare da 0 a 11 anni.
Il...
Il libro affronta lo sviluppo della competenza nella lingua scritta, approfondendo il significato delle fasi attraverso cui tale competenza si costruisce.
Al centro dell’attenzione sono le modalità di sviluppo, di crescita e di apprendimento del bambino, in particolare da 0 a 11 anni.
Il volume è inoltre utile per chi voglia comprendere dove si possono originare i problemi che gli allievi evidenziano anche in età successive.
Introduzione
CAP. 1 Apprendimento e cervello
CAP. 2 Il processo di apprendimento
CAP. 3 L’apprendimento in età prescolare
CAP. 4 Prepararsi alla scuola: la school readiness
CAP. 5 L’apprendimento scolastico
Conclusioni
Bibliografia
Introduzione
CAP. 1 Apprendimento e cervello
CAP. 2 Il processo di apprendimento
CAP. 3 L’apprendimento in età prescolare
CAP. 4 Prepararsi alla scuola: la school readiness
CAP. 5 L’apprendimento scolastico
Conclusioni
Bibliografia