Lo Student's kit, distribuito in formato cartaceo si compone di tre lapbook e di un workbook operativo. Il Teacher’s book, distribuito in formato pdf non stampabile, contiene i lesson plan.
STUDENT’S KIT Il kit per lo studente si compone di tre lapbook e di un workbook. I lapbook riassumono e sistematizzano i contenuti relativi a ciascuno dei tre macro-argomenti disciplinari affrontati nel corso dell’anno e sono da costruire progressivamente con i vari elementi forniti nel disfalibro. Il workbook propone una serie di esercizi per il consolidamento degli apprendimenti e lo studio individuale. Contiene inoltre un glossario illustrato con i vocaboli più significativi e ricorrenti nei tre percorsi didattici.
WORKBOOK Il workbook è un quaderno operativo pensato per il consolidamento degli apprendimenti e lo studio individuale. Propone una serie di esercizi, che il docente assegnerà come compiti a casa, che riprendono contenuti e strutture linguistiche affrontati e utilizzati in classe. All’interno del workbook è presente anche un glossario illustrato con i vocaboli più significativi e ricorrenti nei tre percorsi didattici.
LAPBOOK Un lapbook per ognuno dei tre macro-argomenti disciplinari affrontati nel corso dell’anno, da costruire progressivamente con i vari elementi forniti nel disfalibro. Oltre a organizzare in forma concreta i contenuti, il lapbook è uno strumento che permette di esercitarsi e di consolidare gli apprendimenti e di autovalutarsi. Risulta particolarmente motivante per i bambini, sia durante la sua costruzione, perché li rende protagonisti di un atto creativo, sia in seguito, perché dà loro la possibilità di studiare su un materiale che loro stessi hanno realizzato.
Garantisce il presidio della Casa Editrice sui temi più attuali in ambito psicopedagogico, educativo, didattico e sociale/welfare attraverso lo studio, l’acquisizione e, di conseguenza, l’applicazione di conoscenze, abilità e competenze specifiche. La mission della Ricerca e Sviluppo Erickson è in linea con quella aziendale: sviluppare e diffondere competenze, metodologie, strumenti e prodotti derivati dalla ricerca scientifica e dalle migliori prassi e caratterizzati da qualità, innovazione e pragmaticità.
è un’insegnante di ruolo della scuola primaria, specializzata nell’insegnamento della lingua inglese e per l’insegnamento ad alunni con bisogni educativi speciali.
È laureata in Scienze della Formazione Primaria e ha un dottorato di ricerca in «Pedagogia generale, Pedagogia sociale e Didattica generale».
Ha conseguito la certificazione CELTA «Certificate in teaching English to speakers of other languages» (Certificazione per l’Insegnamento della Lingua Inglese a parlanti di altre lingue), di livello internazionale, della Cambridge University.
Attualmente è referente dell’area lingue straniere di IPRASE (Istituto Provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa) della Provincia Autonoma di Trento e docente a contratto di Pedagogia speciale all’Università degli Studi di Trento nei corsi PAS.
Collabora con il Centro Studi Erickson dove svolge pubblicazioni per il mondo della scuola, con particolare riguarda alla lingua inglese, alle tecnologie, all’apprendimento cooperativo e alla pedagogia speciale.
È autrice dei volumi Impariamo l’inglese con la LIM 1 e Impariamo l’inglese con la LIM 2 editi da Erickson.
Si è laureata in Scienze geologiche presso l’Università degli Studi di Padova e ha conseguito il Master universitario di I livello «Formazione per lo sviluppo professionale dei docenti» presso L’Università di Verona. Docente di ruolo di Matematica e Scienze naturali, lavora in utilizzo come formatrice dal 2010, dapprima presso il Centro Formazione Insegnanti della Provincia autonoma di Trento e poi presso IPRASE (Istituto Provinciale per la Ricerca e la Sperimentazione Educativa). Per IPRASE progetta e realizza workshop, seminari e corsi di formazione per docenti per gli ambiti matematico-scientifico e delle nuove tecnologie. Svolge docenza a contratto presso l’Università degli Studi di Trento per l’ambito Tecnologie didattiche.