Distribuito in formato pdf non stampabile, il Teacher’s book contiene i lesson plan e tutti i materiali in dotazione agli studenti: 3 lapbook, il disfalibro e il workbook operativo.
Il Teacher’s book è suddiviso in 3 capitoli:
Capitolo 1 - raccoglie le interviste di alcuni dei maggiori esperti ed esperte di CLIL del panorama nazionale e internazionale, fornendo una panoramica sul CLIL e sui suoi aspetti più rilevanti: le competenze dell’insegnante, le specificità del CLIL rispetto all’insegnamento tradizionale, la valutazione e i Bisogni Educativi Speciali.
Capitolo 2 – presenta le strategie più efficaci per insegnare in CLIL alla scuola primaria.
Capitolo 3 – presenta le indicazioni didattiche per insegnare in modo semplice ed efficace la geografia alla scuola primaria.
Garantisce il presidio della Casa Editrice sui temi più attuali in ambito psicopedagogico, educativo, didattico e sociale/welfare attraverso lo studio, l’acquisizione e, di conseguenza, l’applicazione di conoscenze, abilità e competenze specifiche. La mission della Ricerca e Sviluppo Erickson è in linea con quella aziendale: sviluppare e diffondere competenze, metodologie, strumenti e prodotti derivati dalla ricerca scientifica e dalle migliori prassi e caratterizzati da qualità , innovazione e pragmaticità .
è un’insegnante di ruolo della scuola primaria, specializzata nell’insegnamento della lingua inglese e per l’insegnamento ad alunni con bisogni educativi speciali.
È laureata in Scienze della Formazione Primaria e ha un dottorato di ricerca in «Pedagogia generale, Pedagogia sociale e Didattica generale».
Ha conseguito la certificazione CELTA «Certificate in teaching English to speakers of other languages» (Certificazione per l’Insegnamento della Lingua Inglese a parlanti di altre lingue), di livello internazionale, della Cambridge University.
Attualmente è referente dell’area lingue straniere di IPRASE (Istituto Provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa) della Provincia Autonoma di Trento e docente a contratto di Pedagogia speciale all’Università degli Studi di Trento nei corsi PAS.
Collabora con il Centro Studi Erickson dove svolge pubblicazioni per il mondo della scuola, con particolare riguarda alla lingua inglese, alle tecnologie, all’apprendimento cooperativo e alla pedagogia speciale.
È autrice dei volumi Impariamo l’inglese con la LIM 1 e Impariamo l’inglese con la LIM 2 editi da Erickson.
È insegnante di lettere in ruolo nella scuola secondaria di primo grado. È laureata in Lettere presso l’Università degli studi di Trento. Ha conseguito il Master universitario di I livello «Formazione per lo sviluppo professionale dei docenti» presso l’Università degli studi di Verona. Ha lavorato in utilizzo come formatrice dal 2013 al 2017 presso IPRASE (Istituto Provinciale per la Ricerca e la Sperimentazione Educativa).
Svolge attività di formazione docenti in scuole di tutta Italia, principalmente relativa a: didattica per competenze, valutazione delle competenze e didattiche disciplinari (italiano, storia e geografia).