Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Queste nuove avventure di Ciripò parlano delle paure, un tema comune a tutti i bambini perché è inevitabile provare paura, così come è impossibile non sentirsi insicuri.
Le fiabe, i racconti fantastici e le storie di magia hanno sempre svolto la funzione di parlare ai bambini della vita e delle sue difficoltà, dei problemi che di solito evocano paura e inquietudine, ansia oppure vera e propria angoscia.
Ciripò gatto fifone ha l'obiettivo di accompagnare il bambino nell'affrontare le paure e superarle attraverso narrazioni fantastiche. Nelle avventure di questo libro incontreremo Ciripò alle prese con le paure più frequenti e comuni. La lettura delle storie, con l'insostituibile lieto fine, aiuterà il bambino a comprendere le sue preoccupazioni, trovando strategie e strumenti utili per superarle.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Cari lettori...
STORIA 1
Boscogrande
STORIA 2
Bucoscuro e i pensieri cattivi
STORIA 3
Il Torrente del Vento
STORIA 4
La Torre vecchia
STORIA 5
La gita di Scuolagatta
STORIA 6
L’Abissino e Beccacivetta
STORIA 7
Il Palio del Topo
Se pensate di sapere tutto sulla paura, tenetevi forte: le avventure di Ciripò vi sorprenderanno. Non per nulla, è il gattino più fifone di tutta Gattopoli! Lui sa tutto della paura: a volte arriva nei suoi sogni cavalcando un mostro dagli occhi fiammeggianti, un fantasma sghignazzante, oppure lo assale a tradimento bloccandolo di fronte a una situazione sconosciuta, a un litigio pesante o a una prova da affrontare.
Per fortuna, Ciripò non è mai solo!
Gli autori, psicoterapeuti dell’età evolutiva, lo accompagnano in ogni passo, divertendosi a impersonare di volta in volta una saggia nonna gatta, un dottore distratto, un’acuta psicogattologa, un riccio pasticcione. Vivendo insieme a loro mille avventure paurose, tutti noi, grandi e piccini, impareremo l’importanza di riconoscere la paura ed esorcizzarla, utilizzando ogni risorsa a nostra disposizione per combatterla.
Inquadrando con il proprio smartphone i QR Code presenti nel libro è possibile ascoltare le fiabe raccontate dall'autore come audiolibro.