IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 4,25 -75% € 17,00
-75%
Vale 4 punti Erickson

Cercare e cercarsi - Volume 1

Percorsi didattici e educativi di autorientamento per la scuola dell'infanzia e primaria

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di...

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di attivare un processo di autorientamento che li aiuti a raggiungere una buona autonomia personale, a sviluppare un'adeguata conoscenza di sé, delle proprie caratteristiche, propensioni, potenzialità, e a dotarsi degli strumenti cognitivi ed emotivi necessari per costruirsi una rappresentazione sufficientemente chiara e articolata della realtà e riuscire a rapportarsi ad essa in modo attivo e funzionale. Preceduta da una breve introduzione teorica e da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola dell'infanzia e primaria e le attività proposte per sviluppare queste competenze, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici che lo studente potrà utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili all'insegnante per proporre le attività nel modo migliore.

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di...

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di attivare un processo di autorientamento che li aiuti a raggiungere una buona autonomia personale, a sviluppare un'adeguata conoscenza di sé, delle proprie caratteristiche, propensioni, potenzialità, e a dotarsi degli strumenti cognitivi ed emotivi necessari per costruirsi una rappresentazione sufficientemente chiara e articolata della realtà e riuscire a rapportarsi ad essa in modo attivo e funzionale. Preceduta da una breve introduzione teorica e da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola dell'infanzia e primaria e le attività proposte per sviluppare queste competenze, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici che lo studente potrà utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili all'insegnante per proporre le attività nel modo migliore.

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di...

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di attivare un processo di autorientamento che li aiuti a raggiungere una buona autonomia personale, a sviluppare un'adeguata conoscenza di sé, delle proprie caratteristiche, propensioni, potenzialità, e a dotarsi degli strumenti cognitivi ed emotivi necessari per costruirsi una rappresentazione sufficientemente chiara e articolata della realtà e riuscire a rapportarsi ad essa in modo attivo e funzionale. Preceduta da una breve introduzione teorica e da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola dell'infanzia e primaria e le attività proposte per sviluppare queste competenze, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici che lo studente potrà utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili all'insegnante per proporre le attività nel modo migliore.

Libro
€ 4,25 -75% € 17,00
-75%
Vale 4 punti Erickson

Descrizione

Libro

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di...

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di attivare un processo di autorientamento che li aiuti a raggiungere una buona autonomia personale, a sviluppare un'adeguata conoscenza di sé, delle proprie caratteristiche, propensioni, potenzialità, e a dotarsi degli strumenti cognitivi ed emotivi necessari per costruirsi una rappresentazione sufficientemente chiara e articolata della realtà e riuscire a rapportarsi ad essa in modo attivo e funzionale. Preceduta da una breve introduzione teorica e da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola dell'infanzia e primaria e le attività proposte per sviluppare queste competenze, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici che lo studente potrà utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili all'insegnante per proporre le attività nel modo migliore.

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di...

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di attivare un processo di autorientamento che li aiuti a raggiungere una buona autonomia personale, a sviluppare un'adeguata conoscenza di sé, delle proprie caratteristiche, propensioni, potenzialità, e a dotarsi degli strumenti cognitivi ed emotivi necessari per costruirsi una rappresentazione sufficientemente chiara e articolata della realtà e riuscire a rapportarsi ad essa in modo attivo e funzionale. Preceduta da una breve introduzione teorica e da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola dell'infanzia e primaria e le attività proposte per sviluppare queste competenze, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici che lo studente potrà utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili all'insegnante per proporre le attività nel modo migliore.

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di...

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di attivare un processo di autorientamento che li aiuti a raggiungere una buona autonomia personale, a sviluppare un'adeguata conoscenza di sé, delle proprie caratteristiche, propensioni, potenzialità, e a dotarsi degli strumenti cognitivi ed emotivi necessari per costruirsi una rappresentazione sufficientemente chiara e articolata della realtà e riuscire a rapportarsi ad essa in modo attivo e funzionale. Preceduta da una breve introduzione teorica e da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola dell'infanzia e primaria e le attività proposte per sviluppare queste competenze, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici che lo studente potrà utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili all'insegnante per proporre le attività nel modo migliore.

Libro
ISBN: 9788879468343
Data di pubblicazione: 01/2006
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 137
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Introduzione
- Competenze e attività orientative nella scuola dell'infanzia e primaria
- Schede operative per i seguenti ambiti di sviluppo: uso delle informazioni, soluzione di problemi, capacità organizzative, atteggiamento metacognitivo, abitudine a decidere, capacità relazionali e consapevolezza metaemozionale

Didattica Metodologie didattiche / educative Orientamento
Libro
ISBN: 9788879468343
Data di pubblicazione: 01/2006
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 137
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Introduzione
- Competenze e attività orientative nella scuola dell'infanzia e primaria
- Schede operative per i seguenti ambiti di sviluppo: uso delle informazioni, soluzione di problemi, capacità organizzative, atteggiamento metacognitivo, abitudine a decidere, capacità relazionali e consapevolezza metaemozionale

Didattica Metodologie didattiche / educative Orientamento

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."