Il tuo carrello è vuoto
Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di...
Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di attivare un processo di autorientamento che li aiuti a raggiungere una buona autonomia personale, a sviluppare un'adeguata conoscenza di sé, delle proprie caratteristiche, propensioni, potenzialità, e a dotarsi degli strumenti cognitivi ed emotivi necessari per costruirsi una rappresentazione sufficientemente chiara e articolata della realtà e riuscire a rapportarsi ad essa in modo attivo e funzionale. Preceduta da una breve introduzione teorica e da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola dell'infanzia e primaria e le attività proposte per sviluppare queste competenze, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici che lo studente potrà utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili all'insegnante per proporre le attività nel modo migliore.
Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di...
Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di attivare un processo di autorientamento che li aiuti a raggiungere una buona autonomia personale, a sviluppare un'adeguata conoscenza di sé, delle proprie caratteristiche, propensioni, potenzialità, e a dotarsi degli strumenti cognitivi ed emotivi necessari per costruirsi una rappresentazione sufficientemente chiara e articolata della realtà e riuscire a rapportarsi ad essa in modo attivo e funzionale. Preceduta da una breve introduzione teorica e da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola dell'infanzia e primaria e le attività proposte per sviluppare queste competenze, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici che lo studente potrà utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili all'insegnante per proporre le attività nel modo migliore.
Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di...
Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di attivare un processo di autorientamento che li aiuti a raggiungere una buona autonomia personale, a sviluppare un'adeguata conoscenza di sé, delle proprie caratteristiche, propensioni, potenzialità, e a dotarsi degli strumenti cognitivi ed emotivi necessari per costruirsi una rappresentazione sufficientemente chiara e articolata della realtà e riuscire a rapportarsi ad essa in modo attivo e funzionale. Preceduta da una breve introduzione teorica e da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola dell'infanzia e primaria e le attività proposte per sviluppare queste competenze, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici che lo studente potrà utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili all'insegnante per proporre le attività nel modo migliore.
Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di...
Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di attivare un processo di autorientamento che li aiuti a raggiungere una buona autonomia personale, a sviluppare un'adeguata conoscenza di sé, delle proprie caratteristiche, propensioni, potenzialità, e a dotarsi degli strumenti cognitivi ed emotivi necessari per costruirsi una rappresentazione sufficientemente chiara e articolata della realtà e riuscire a rapportarsi ad essa in modo attivo e funzionale. Preceduta da una breve introduzione teorica e da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola dell'infanzia e primaria e le attività proposte per sviluppare queste competenze, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici che lo studente potrà utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili all'insegnante per proporre le attività nel modo migliore.
Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di...
Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di attivare un processo di autorientamento che li aiuti a raggiungere una buona autonomia personale, a sviluppare un'adeguata conoscenza di sé, delle proprie caratteristiche, propensioni, potenzialità, e a dotarsi degli strumenti cognitivi ed emotivi necessari per costruirsi una rappresentazione sufficientemente chiara e articolata della realtà e riuscire a rapportarsi ad essa in modo attivo e funzionale. Preceduta da una breve introduzione teorica e da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola dell'infanzia e primaria e le attività proposte per sviluppare queste competenze, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici che lo studente potrà utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili all'insegnante per proporre le attività nel modo migliore.
Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di...
Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di attivare un processo di autorientamento che li aiuti a raggiungere una buona autonomia personale, a sviluppare un'adeguata conoscenza di sé, delle proprie caratteristiche, propensioni, potenzialità, e a dotarsi degli strumenti cognitivi ed emotivi necessari per costruirsi una rappresentazione sufficientemente chiara e articolata della realtà e riuscire a rapportarsi ad essa in modo attivo e funzionale. Preceduta da una breve introduzione teorica e da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola dell'infanzia e primaria e le attività proposte per sviluppare queste competenze, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici che lo studente potrà utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili all'insegnante per proporre le attività nel modo migliore.
Indice:
- Introduzione
- Competenze e attività orientative nella scuola dell'infanzia e primaria
- Schede operative per i seguenti ambiti di sviluppo: uso delle informazioni, soluzione di problemi, capacità organizzative, atteggiamento metacognitivo, abitudine a decidere, capacità relazionali e consapevolezza metaemozionale
Indice:
- Introduzione
- Competenze e attività orientative nella scuola dell'infanzia e primaria
- Schede operative per i seguenti ambiti di sviluppo: uso delle informazioni, soluzione di problemi, capacità organizzative, atteggiamento metacognitivo, abitudine a decidere, capacità relazionali e consapevolezza metaemozionale