IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 4,25 -75% € 17,00
-75%
Vale 4 punti Erickson
Libri

Cercare e cercarsi - Volume 1

Percorsi didattici e educativi di autorientamento per la scuola dell'infanzia e primaria

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della...

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di attivare un processo di autorientamento che li aiuti a raggiungere una buona autonomia personale, a sviluppare un'adeguata conoscenza di sé, delle proprie caratteristiche, propensioni, potenzialità, e a dotarsi degli strumenti cognitivi ed emotivi necessari per costruirsi una rappresentazione sufficientemente chiara e articolata della realtà e riuscire a rapportarsi ad essa in modo attivo e funzionale. Preceduta da una breve introduzione teorica e da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola dell'infanzia e primaria e le attività proposte per sviluppare queste competenze, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici che lo studente potrà utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili all'insegnante per proporre le attività nel modo migliore.

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della...

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di attivare un processo di autorientamento che li aiuti a raggiungere una buona autonomia personale, a sviluppare un'adeguata conoscenza di sé, delle proprie caratteristiche, propensioni, potenzialità, e a dotarsi degli strumenti cognitivi ed emotivi necessari per costruirsi una rappresentazione sufficientemente chiara e articolata della realtà e riuscire a rapportarsi ad essa in modo attivo e funzionale. Preceduta da una breve introduzione teorica e da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola dell'infanzia e primaria e le attività proposte per sviluppare queste competenze, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici che lo studente potrà utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili all'insegnante per proporre le attività nel modo migliore.

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della...

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di attivare un processo di autorientamento che li aiuti a raggiungere una buona autonomia personale, a sviluppare un'adeguata conoscenza di sé, delle proprie caratteristiche, propensioni, potenzialità, e a dotarsi degli strumenti cognitivi ed emotivi necessari per costruirsi una rappresentazione sufficientemente chiara e articolata della realtà e riuscire a rapportarsi ad essa in modo attivo e funzionale. Preceduta da una breve introduzione teorica e da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola dell'infanzia e primaria e le attività proposte per sviluppare queste competenze, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici che lo studente potrà utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili all'insegnante per proporre le attività nel modo migliore.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 4,25 -75% € 17,00
-75%
Vale 4 punti Erickson

Descrizione

Libro

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della...

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di attivare un processo di autorientamento che li aiuti a raggiungere una buona autonomia personale, a sviluppare un'adeguata conoscenza di sé, delle proprie caratteristiche, propensioni, potenzialità, e a dotarsi degli strumenti cognitivi ed emotivi necessari per costruirsi una rappresentazione sufficientemente chiara e articolata della realtà e riuscire a rapportarsi ad essa in modo attivo e funzionale. Preceduta da una breve introduzione teorica e da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola dell'infanzia e primaria e le attività proposte per sviluppare queste competenze, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici che lo studente potrà utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili all'insegnante per proporre le attività nel modo migliore.

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della...

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di attivare un processo di autorientamento che li aiuti a raggiungere una buona autonomia personale, a sviluppare un'adeguata conoscenza di sé, delle proprie caratteristiche, propensioni, potenzialità, e a dotarsi degli strumenti cognitivi ed emotivi necessari per costruirsi una rappresentazione sufficientemente chiara e articolata della realtà e riuscire a rapportarsi ad essa in modo attivo e funzionale. Preceduta da una breve introduzione teorica e da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola dell'infanzia e primaria e le attività proposte per sviluppare queste competenze, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici che lo studente potrà utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili all'insegnante per proporre le attività nel modo migliore.

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della...

Questo libro è il primo dei tre volumi di un'opera che raccoglie numerose proposte didattiche per introdurre la tematica dell'orientamento fin dai primi anni della scuola in modo originale e accattivante. È dedicato in particolare agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di attivare un processo di autorientamento che li aiuti a raggiungere una buona autonomia personale, a sviluppare un'adeguata conoscenza di sé, delle proprie caratteristiche, propensioni, potenzialità, e a dotarsi degli strumenti cognitivi ed emotivi necessari per costruirsi una rappresentazione sufficientemente chiara e articolata della realtà e riuscire a rapportarsi ad essa in modo attivo e funzionale. Preceduta da una breve introduzione teorica e da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola dell'infanzia e primaria e le attività proposte per sviluppare queste competenze, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici che lo studente potrà utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili all'insegnante per proporre le attività nel modo migliore.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Introduzione
- Competenze e attività orientative nella scuola dell'infanzia e primaria
- Schede operative per i seguenti ambiti di sviluppo: uso delle informazioni, soluzione di problemi, capacità organizzative, atteggiamento metacognitivo, abitudine a decidere, capacità relazionali e consapevolezza metaemozionale

Libro
ISBN: 9788879468343
Data di pubblicazione: 01/2006
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 137
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Contenuti
Libro

- Introduzione
- Competenze e attività orientative nella scuola dell'infanzia e primaria
- Schede operative per i seguenti ambiti di sviluppo: uso delle informazioni, soluzione di problemi, capacità organizzative, atteggiamento metacognitivo, abitudine a decidere, capacità relazionali e consapevolezza metaemozionale

Libro
ISBN: 9788879468343
Data di pubblicazione: 01/2006
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 137
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."