IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Allegati
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

Causa-effetto per immagini

Storie illustrate per sviluppare la logica e il linguaggio

Utile e pratico volume per spiegare ai bambini dai 3 anni i nessi temporali e causali e i termini che li definiscono.

Migliorare le competenze
Le attività proposte da Causa-effetto per immagini hanno l’obiettivo di migliorare le competenze e le abilità sia a livello di linguaggio orale che...

Utile e pratico volume per spiegare ai bambini dai 3 anni i nessi temporali e causali e i termini che li definiscono.

Migliorare le competenze
Le attività proposte da Causa-effetto per immagini hanno l’obiettivo di migliorare le competenze e le abilità sia a livello di linguaggio orale che scritto, appassionando i piccoli attraverso esercizi e giochi che sollecitano la comunicazione, sviluppano la creatività, il ragionamento logico, la reversibilità del pensiero, la capacità di rappresentarsi e di considerare immagini, racconti, avvenimenti e situazioni da diversi punti di vista o in funzione di differenti obiettivi.

Motivare con il gioco
Le modalità ludiche utilizzate forniscono ai bambini la motivazione, che è alla base dell’apprendimento, e il pretesto per ripetere l’esercizio che è necessario per raggiungere l’automatizzazione.

Consigliato a
Le proposte sono destinate ai bambini, dai 3 anni in poi, sia che manifestino ritardi o difficoltà specifiche, sia che mostrino un’evoluzione del linguaggio nella norma.

In sintesi
Genitori, insegnanti, terapisti potranno trovare in questo volume numerosi e validi spunti per creare percorsi personalizzati secondo le diverse esigenze dei bambini per farli arrivare a una corretta, ricca e consapevole padronanza del linguaggio.

Utile e pratico volume per spiegare ai bambini dai 3 anni i nessi temporali e causali e i termini che li definiscono.

Migliorare le competenze
Le attività proposte da Causa-effetto per immagini hanno l’obiettivo di migliorare le competenze e le abilità sia a livello di linguaggio orale che...

Utile e pratico volume per spiegare ai bambini dai 3 anni i nessi temporali e causali e i termini che li definiscono.

Migliorare le competenze
Le attività proposte da Causa-effetto per immagini hanno l’obiettivo di migliorare le competenze e le abilità sia a livello di linguaggio orale che scritto, appassionando i piccoli attraverso esercizi e giochi che sollecitano la comunicazione, sviluppano la creatività, il ragionamento logico, la reversibilità del pensiero, la capacità di rappresentarsi e di considerare immagini, racconti, avvenimenti e situazioni da diversi punti di vista o in funzione di differenti obiettivi.

Motivare con il gioco
Le modalità ludiche utilizzate forniscono ai bambini la motivazione, che è alla base dell’apprendimento, e il pretesto per ripetere l’esercizio che è necessario per raggiungere l’automatizzazione.

Consigliato a
Le proposte sono destinate ai bambini, dai 3 anni in poi, sia che manifestino ritardi o difficoltà specifiche, sia che mostrino un’evoluzione del linguaggio nella norma.

In sintesi
Genitori, insegnanti, terapisti potranno trovare in questo volume numerosi e validi spunti per creare percorsi personalizzati secondo le diverse esigenze dei bambini per farli arrivare a una corretta, ricca e consapevole padronanza del linguaggio.

Utile e pratico volume per spiegare ai bambini dai 3 anni i nessi temporali e causali e i termini che li definiscono.

Migliorare le competenze
Le attività proposte da Causa-effetto per immagini hanno l’obiettivo di migliorare le competenze e le abilità sia a livello di linguaggio orale che...

Utile e pratico volume per spiegare ai bambini dai 3 anni i nessi temporali e causali e i termini che li definiscono.

Migliorare le competenze
Le attività proposte da Causa-effetto per immagini hanno l’obiettivo di migliorare le competenze e le abilità sia a livello di linguaggio orale che scritto, appassionando i piccoli attraverso esercizi e giochi che sollecitano la comunicazione, sviluppano la creatività, il ragionamento logico, la reversibilità del pensiero, la capacità di rappresentarsi e di considerare immagini, racconti, avvenimenti e situazioni da diversi punti di vista o in funzione di differenti obiettivi.

Motivare con il gioco
Le modalità ludiche utilizzate forniscono ai bambini la motivazione, che è alla base dell’apprendimento, e il pretesto per ripetere l’esercizio che è necessario per raggiungere l’automatizzazione.

Consigliato a
Le proposte sono destinate ai bambini, dai 3 anni in poi, sia che manifestino ritardi o difficoltà specifiche, sia che mostrino un’evoluzione del linguaggio nella norma.

In sintesi
Genitori, insegnanti, terapisti potranno trovare in questo volume numerosi e validi spunti per creare percorsi personalizzati secondo le diverse esigenze dei bambini per farli arrivare a una corretta, ricca e consapevole padronanza del linguaggio.

Libro + Allegati
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro + Allegati

Il gioco didattico-riabilitativo contenuto nel presente volume è costituito da:

  • 80 schede illustrate, o carte situazione;
  • 52 strisce cartonate con avverbi, congiunzioni, disgiunzioni;
  • mascherine a due, tre e otto posti (da realizzare secondo le istruzioni contenute nell’Appendice A).

Le diverse...

Il gioco didattico-riabilitativo contenuto nel presente volume è costituito da:

  • 80 schede illustrate, o carte situazione;
  • 52 strisce cartonate con avverbi, congiunzioni, disgiunzioni;
  • mascherine a due, tre e otto posti (da realizzare secondo le istruzioni contenute nell’Appendice A).

Le diverse proposte hanno l’obiettivo di portare i bambini alla consapevolezza di alcuni concetti, nonché all’uso corretto dei termini che li definiscono, vale a dire i nessi temporali e causali, per condurli a raggiungere la capacità di:

  • rappresentarsi e comprendere una situazione, una descrizione, un racconto, sia ascoltati che letti;
  • cogliere l’essenziale di un’immagine, di una situazione di una storia (ascoltata o letta);
  • descrivere e raccontare (un’immagine, una situazione, una sequenza) partendo da diversi punti di vista.

Il gioco didattico-riabilitativo contenuto nel presente volume è costituito da:

  • 80 schede illustrate, o carte situazione;
  • 52 strisce cartonate con avverbi, congiunzioni, disgiunzioni;
  • mascherine a due, tre e otto posti (da realizzare secondo le istruzioni contenute nell’Appendice A).

Le diverse...

Il gioco didattico-riabilitativo contenuto nel presente volume è costituito da:

  • 80 schede illustrate, o carte situazione;
  • 52 strisce cartonate con avverbi, congiunzioni, disgiunzioni;
  • mascherine a due, tre e otto posti (da realizzare secondo le istruzioni contenute nell’Appendice A).

Le diverse proposte hanno l’obiettivo di portare i bambini alla consapevolezza di alcuni concetti, nonché all’uso corretto dei termini che li definiscono, vale a dire i nessi temporali e causali, per condurli a raggiungere la capacità di:

  • rappresentarsi e comprendere una situazione, una descrizione, un racconto, sia ascoltati che letti;
  • cogliere l’essenziale di un’immagine, di una situazione di una storia (ascoltata o letta);
  • descrivere e raccontare (un’immagine, una situazione, una sequenza) partendo da diversi punti di vista.

Il gioco didattico-riabilitativo contenuto nel presente volume è costituito da:

  • 80 schede illustrate, o carte situazione;
  • 52 strisce cartonate con avverbi, congiunzioni, disgiunzioni;
  • mascherine a due, tre e otto posti (da realizzare secondo le istruzioni contenute nell’Appendice A).

Le diverse...

Il gioco didattico-riabilitativo contenuto nel presente volume è costituito da:

  • 80 schede illustrate, o carte situazione;
  • 52 strisce cartonate con avverbi, congiunzioni, disgiunzioni;
  • mascherine a due, tre e otto posti (da realizzare secondo le istruzioni contenute nell’Appendice A).

Le diverse proposte hanno l’obiettivo di portare i bambini alla consapevolezza di alcuni concetti, nonché all’uso corretto dei termini che li definiscono, vale a dire i nessi temporali e causali, per condurli a raggiungere la capacità di:

  • rappresentarsi e comprendere una situazione, una descrizione, un racconto, sia ascoltati che letti;
  • cogliere l’essenziale di un’immagine, di una situazione di una storia (ascoltata o letta);
  • descrivere e raccontare (un’immagine, una situazione, una sequenza) partendo da diversi punti di vista.
Libro + Allegati
ISBN: 9788861379374
Data di pubblicazione: 11/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 52
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati

Indice:

  • Le proposte ludico-didattiche
  • Espressione scritta
  • Appendice A: Costruzione delle mascherine
  • Appendice B: Elenchi dei materiali
  • Le vignette
  • Avverbi, congiunzioni, disgiunzioni
Didattica Abilità cognitive Logica pensiero e ragionamento
Difficoltà di linguaggio Area morfosintattica e semantico-lessicale
Libro + Allegati
ISBN: 9788861379374
Data di pubblicazione: 11/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 52
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati

Indice:

  • Le proposte ludico-didattiche
  • Espressione scritta
  • Appendice A: Costruzione delle mascherine
  • Appendice B: Elenchi dei materiali
  • Le vignette
  • Avverbi, congiunzioni, disgiunzioni
Didattica Abilità cognitive Logica pensiero e ragionamento
Difficoltà di linguaggio Area morfosintattica e semantico-lessicale

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty