Carte dell'autonomia - Occuparsi della casa e cucinare

Erickson Advantages

Carte illustrate progettate per allenare e incrementare le autonomie relative alla gestione della casa, preparazione dei pasti e mangiare delle persone con disabilità intellettive o autismo. È possibile creare mazzi personalizzati e un pratico anello permette di portare le carte ovunque.

Leggi di più
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
18,50 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo strumento

Contenuti e indice

14 mazzi azione personalizzabili

  1. Apparecchiare la tavola
  2. Caricare e avviare la lavastoviglie
  3. Caricare e avviare la lavatrice
  4. Lavare i piatti
  5. Passare l’aspirapolvere
  6. Cucinare il pesce o la carne al forno
  7. Cucinare la pasta al sugo
  8. Mangiare la minestra
  9. Preparare il caffè con la cialda
  10. Preparare il caffè con la moka
  11. Preparare un panino
  12. Preparare uno sformato di verdure
  13. Usare il cucchiaio
  14. Usare la forchetta
  15. Prendersi cura del proprio cane/gatto
Continua a leggere

Le Carte dell’autonomia – Occuparsi della casa e cucinare sono una serie di card per allenare e incrementare le autonomie relative alla gestione della casa, alla preparazione dei pasti e al mangiarePortatili e personalizzabili: grazie al gancio in cui vanno inserite è possibile creare il proprio mazzo, selezionando i passaggi di cui si ha bisogno, così da riuscire a visualizzare e memorizzare i passaggi da compiere per eseguire numerose attività.

Le carte in questa scatola possono essere usate direttamente dalla persona con disabilità intellettive o autismo e/o mediate dai genitori, dall’insegnante di sostegno e da chi lavora in ambito educativo e riabilitativo.

Fornite anche in versione stampabile, possono, inoltre, essere utilizzate come supporto visivo, incluse nell’agenda giornaliera o per illustrare sequenze di azioni o storie sociali.

Specifiche prodotto

Autori e autrici

Marco Pontis

Autore

Docente di Pedagogia e Didattica speciale per le disabilità intellettive e i disturbi generalizzati dello sviluppo e di Pedagogia e Didattica speciale per la collaborazione multiprofessionale presso l’Università di Bolzano, si occupa da oltre vent’anni di didattica inclusiva. È autore di numerosi articoli scientifici e materiali didattici.

Scopri di più

Recensioni e domande