Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Due strumenti pensati per stimolare la riflessione e il cambiamento, invitando a un processo di trasformazione, sia personale che sociale. Il mio zaino P.E.S.C.A. aiuta bambini e bambine a esplorare se stessi e a sviluppare consapevolezza emotiva; Ap Apetta e il viaggio in lambretta promuove una democrazia partecipativa, dove la crescita individuale si unisce alla responsabilità collettiva.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Basato sull’ACT Acceptance and Commitment Therapy, Il mio zaino P.E.S.C.A è uno strumento utile a psicologi e psicoterapeuti dell’età evolutiva per facilitare la creazione della relazione terapeutica con bambini/e e ragazzi/e, aiutandoli a scoprire qualcosa di più su loro stessi e migliorare la loro consapevolezza. Lo strumento è costituito da una valigetta contenente alcune scatole, che, a loro volta, contengono delle carte attraverso cui realizzare divertenti attività.
L’acronimo P.E.S.C.A. sta per «Pensieri, Emozioni, Sensazioni, Comportamenti, Apprendimenti».
Il libretto a colori con la storia Ap Apetta e il viaggio in Lambretta, rivolto a bambini e bambine dai 3 ai 6 anni e completamento dell’opera Coping power nella scuola dell'infanzia, racconta la storia di una piccola ape ribelle ma desiderosa di imparare e di migliorarsi, e propone percorsi operativi e attività-ponte per la scuola primaria.
Il volume, in doppia versione: storia semplificata e illustrata per i più piccoli, storia estesa per i più grandi, è accompagnato da un libro di schede operative strutturate per fasce d’età.