Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Il volume Gli STORIANAUTI - Avventura nell'antica Grecia e il gioco TRACKO offrono esperienze avvincenti che stimolano la mente, educano e divertono, allenando la mente mentre si esplorano mondi lontani nel tempo e nello spazio. Il volume porta i giovani lettori e lettrici alla scoperta della storia e della cultura dell'antica Grecia, tra giochi e attività, mentre il gioco sfida la memoria e le abilità visuo-spaziali, in un'avventura attraverso un antico tempio Maya.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Gli Storianauti sono pronti per un nuovo viaggio nel tempo, questa volta alla scoperta dei segreti dell’antica Grecia! Un avvincente e colorato fumetto ricco di attività e giochi pensati per bambini/e e ragazzi/e dagli 8 agli 11 anni, che tra arte, letteratura, scienza e filosofia rivivono la Storia di uno dei popoli che ancora oggi affascina numerosi studiosi e studiose in tutto il mondo.
In questo colorato e coinvolgente fumetto c’è proprio tutto! Unisciti in questa avventura, potrai visitare l’Acropoli, partecipare alla preparazione dei giochi Olimpici e imparare a dipingere le maschere che gli antichi greci utilizzavano durante le rappresentazioni teatrali. Tra racconti, eventi e attività il tempo passerà senza nemmeno accorgertene e sarà già l’ora del tè! Ecco il modo perfetto per rivivere la Storia.
Un gioco di avventura che allena memoria e abilità visuo-spaziali. I giocatori avranno pochi secondi di tempo per osservare la mappa di un antico tempio Maya e ricordare qual è il percorso che li farà entrare e uscire dalla piramide raccogliendo il maggior numero di tesori possibile. Grazie ai pratici fogli in acetato sui quali ogni giocatore dovrà tracciare il proprio percorso, sarà facile verificare sulla mappa iniziale chi è riuscito a raccogliere più monete senza mai cadere in antiche trappole!
Come si gioca:
1. Osservare e memorizzare la mappa del tesoro. I giocatori dovranno studiare il percorso che permetterà loro di raccogliere più monete e tesori.
2. Ogni giocatore dovrà sovrapporre un foglio in acetato sulla propria mappa del tempio. Con il pennarello cancellabile, tracciare il percorso memorizzato.
3. Per verificare la correttezza del percorso e contare i tesori raccolti, ogni giocatore, a turno, posiziona il foglio in acetato sulla mappa del tesoro.