Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Due teneri libri che, attraverso le loro divertenti storie, aiutano bambini e bambine a trovare la forza dentro di sé. Ada, la tartaruga convinta di non avere talenti, e Ciripò, il gattino più pauroso di Gattopoli, vivono avventure che li aiutano a riconoscere il proprio valore. Due racconti pieni di dolcezza e insegnamenti, che mostrano come l'amicizia e la fiducia possano trasformare pian piano paura e insicurezza in coraggio e autostima.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Sempre più spesso bambini e bambine credono di non avere qualità, e per questo – tra i banchi di scuola così come a casa – si colpevolizzano e vivono l’errore come un’esperienza intollerabile. Ada, una tartaruga speciale è una dolcissima storia di riscatto e consapevolezza di sé: Ada, una vecchia tartaruga sola e “fifona” viene incaricata di una missione pericolosa, che rifiuta perché si sente inadatta. Grazie alla lucciola Clara e agli altri personaggi che incontrerà lungo il suo viaggio, la tartaruga scopre le proprie qualità e inizia a credere in se stessa.
La storia è presentata in una versione estesa adatta alla scuola primaria e in una versione semplificata per la scuola dell’infanzia o bambini e bambine con difficoltà.
Le fiabe, i racconti fantastici e le storie di magia hanno sempre svolto la funzione di parlare a bambini e bambine della vita e delle sue difficoltà, dei problemi che di solito evocano paura e inquietudine, ansia oppure vera e propria angoscia. Ciripò gatto fifone ha l'obiettivo di accompagnare i più piccoli nell'affrontare le paure e superarle attraverso narrazioni fantastiche. Nelle avventure di questo libro incontreremo Ciripò alle prese con le paure più frequenti e comuni.
La lettura delle storie, con l'insostituibile lieto fine, aiuterà il bambino o la bambina a comprendere le sue preoccupazioni, trovando strategie e strumenti utili per superarle.