Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
La didattica metacognitiva si pone l’obiettivo di migliorare le strategie di studio e, di conseguenza, la qualità dell’apprendimento al fine di permettere all’alunno di fare proprie le conoscenze, mantenerle nel tempo e saperle utilizzare anche in altri contesti.
Â
Â
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Il corso intende presentare questo approccio didattico che vede l’alunno come attivo protagonista dei propri processi di apprendimento. Saranno offerti spunti di riflessione metacognitivi per riflettere sia sulle proprie modalità di insegnamento sia su come promuovere e sviluppare i processi metacognitivi negli alunni. I partecipanti verranno accompagnanti nell’approfondimento degli aspetti motivazionali ed emotivi dell’apprendimento soffermando l’attenzione sull’importanza sia dell’intelligenza emotiva che della consapevolezza delle proprie abilità e dei propri limiti.
Un libro di attività per bambini della scuola primaria finalizzate a sviluppare le capacità di comprensione del testo e rendere il bambino protagonista attivo del proprio apprendimento, potenziando anche la sua autostima e senso critico.