Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Con Le scoppie e Consonanti, il divertimento incontra l’apprendimento! Entrambi i giochi aiutano bambini e bambine a sviluppare competenze linguistiche fondamentali: Le scoppie allena l’ascolto e la discriminazione dei suoni simili, mentre Consonanti stimola creatività e ortografia giocando con le parole. Perfetti per imparare senza rinunciare al piacere del gioco!
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Un divertente gioco della serie Giochinsieme sviluppata da esperti ed esperte per il Centro Ripamonti Onlus – uno degli ambiti più qualificati per la diagnosi e il trattamento dei problemi di udito, linguaggio, comportamento e apprendimento. Il centro è stato fondato nel 1992 da Itala Riccardi Ripamonti, Direttore scientifico e Responsabile della Ricerca e Formazione.
Attraverso le numerose carte presenti all’interno della scatola è possibile realizzare diversi giochi insieme a bambini e bambine dai 4 anni in su – dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola primaria – con disturbi del Linguaggio per supportare i prerequisiti di letto-scrittura.
Dal mazzo delle carte sono fuggite tutte le vocali. Riesci a scrivere le parole partendo solo da alcune consonanti? Componi parole più lunghe possibile a partire da tre consonanti e seguendo regole ben precise! L’obiettivo del gioco è comporre parole a partire da alcune consonanti, conquistando più punti degli avversari. In ogni turno bambini e bambine devono scrivere 4 parole diverse, seguendo regole ben precise. Inoltre, giocando potranno:
- Arricchire il lessico;
- Consolidare l’ortografia;
- Potenziare la competenza linguistica.