Corso Cosa fare e non alla scuola primaria + Corso Disturbi emotivi a scuola

Erickson Advantages

Due corsi pratici e aggiornati per affrontare con competenza le sfide educative nella scuola primaria. Il primo è un corso online che offre indicazioni chiare su come gestire situazioni problematiche in classe, mentre il secondo si terrà a Roma e si concentra sui disturbi emotivi, fornendo strategie per riconoscere ansia, chiusura e disregolazione emotiva e intervenire in modo efficace.

Un’opportunità per insegnanti ed educatori di acquisire strumenti immediatamente applicabili per creare contesti di apprendimento più sicuri e accoglienti.

Leggi di più

Non Disponibile

Acquistabile con Carta del Docente

61,21 €

Ricevi 27 punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Cosa fare e non alla scuola primaria

Una proposta formativa essenziale che in maniera diretta e concreta, con un approccio pragmatico evidence-based, fornisce agli insegnanti della scuola primaria indicazioni utili per affrontare con successo alcune situazioni problematiche in classe, evitando “trappole” e cortocircuiti.

Ogni modulo affronta un tema di grande attualità e interesse: autismo, dislessia, ADHD e DOP, disturbi emotivi. E lo fa con un taglio fortemente operativo e schematico: i docenti – con una significativa esperienza sul campo – partono da due “casi di studio” diversi tra loro che permettono di calarsi subito nella realtà e confrontare approcci diversi.

I partecipanti hanno l’opportunità di apprendere i saperi essenziali su questi argomenti in modo agile e flessibile grazie a video, slide, infografiche, materiali di approfondimento e forum per un confronto gli altri corsisti .

La partecipazione a "Cosa fare (e non)" prevede 10 ore accreditate presso il Ministero dell’istruzione.

 

Disturbi emotivi a scuola

Il corso affronterà il tema dei disturbi emotivi nella scuola, con particolare attenzione a manifestazioni come ansia, chiusura e disregolazione emotiva. A partire da esperienze scolastiche reali, i partecipanti potranno acquisire strumenti per comprendere i comportamenti in chiave relazionale e costruire contesti di apprendimento sicuri e accoglienti. L’approccio sarà esperienziale e orientato alla pratica.