Cosa fare e non alla scuola primaria: corso online + libro PEI

Erickson Advantages

Il corso online è una proposta formativa essenziale che in maniera diretta e concreta, con un approccio pragmatico evidence-based, fornisce agli insegnanti della scuola primaria indicazioni utili per affrontare con successo alcune situazioni problematiche in classe, evitando “trappole” e cortocircuiti.

Il libro contiene una serie di indicazioni e strategie utili ai docenti di ogni ordine e grado per costruire un PEI e una classe realmente inclusivi. Nello stile di un quaderno di Teacher Training, il testo intende dare voce allo studente e alla studentessa, aiutando i docenti a realizzare un progetto in cui si intrecciano percorsi personalizzati e il curricolo della classe.

Leggi di più

Disponibilità immediata

Acquistabile con Carta del Docente

80,00 € 101,50 €

Ricevi 42 punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Cosa fare e non alla scuola primaria: corso online + libro
Cosa fare e non alla scuola primaria 64,32 €
PEI e classe inclusiva - Cosa fare (e non) 15,68 €
Cosa fare e non alla scuola primaria: corso online + libro
Cosa fare e non alla scuola primaria: corso online + libro PEI
Cosa fare e non alla scuola primaria: corso online + libro PEI

Disponibilità immediata

80,00 € 101,50 €

Ricevi 42 punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Il corso online: Cosa fare e non alla scuola primaria

Una proposta formativa essenziale che in maniera diretta e concreta, con un approccio pragmatico evidence-based, fornisce agli insegnanti della scuola primaria indicazioni utili per affrontare con successo alcune situazioni problematiche in classe, evitando “trappole” e cortocircuiti.

Ogni modulo affronta un tema di grande attualità e interesse: autismo, dislessia, ADHD e DOP, disturbi emotivi. E lo fa con un taglio fortemente operativo e schematico: i docenti – con una significativa esperienza sul campo – partono da due “casi di studio” diversi tra loro che permettono di calarsi subito nella realtà e confrontare approcci diversi.

I partecipanti hanno l’opportunità di apprendere i saperi essenziali su questi argomenti in modo agile e flessibile grazie a video, slide, infografiche, materiali di approfondimento e forum per un confronto gli altri corsisti.

La partecipazione a "Cosa fare (e non)" prevede 10 ore accreditate presso il Ministero dell’istruzione.

 

Il libro: PEI e classe inclusiva - Cosa fare (e non)

Il volume arricchisce la proposta sul PEI con una serie di indicazioni e strategie utili ai docenti di ogni ordine e grado per costruire un PEI e una classe realmente inclusivi. Nello stile di un quaderno di Teacher Training, il testo intende dare voce allo studente e alla studentessa, aiutando i docenti a realizzare un progetto in cui si intrecciano percorsi personalizzati e il curricolo della classe.

La struttura del volume:

  • La prima parte è suddivisa in 3 sezioni in cui vengono delineati i punti fondamentali di un PEI realmente inclusivo e integrato con le attività della classe;
  • La seconda parte riflette su possibili fonti di distorsione/dubbio e di “conflitto” e sulle questioni controverse che caratterizzano il lavoro sul PEI (GLO, partecipazione della famiglia e dell’alunno/a, valore legale del titolo, tempistiche, orario, valutazione, assegnazione delle risorse, ecc.).

Chiude il volume un’utile griglia/checklist che permette un’autoriflessione e un automonitoraggio rispetto alla messa in atto di tutti questi principi e azioni che rendono il PEI uno strumento di tutta la classe realmente inclusiva.