Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Scopri il magnifico mondo degli antichi Romani con 100 pagine sui Romani e vivi un’avventura epica giocando a L’ottavo re di Roma. Tra curiosità storiche, attività divertenti e enigmi da risolvere, questi due strumenti uniscono studio e gioco per portarti nel cuore dell’antica Roma. Preparati a esplorare miti, eventi e segreti con la lente magica del divertimento e la passione per la storia.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Tutto quello che c’è da sapere sui Romani! 100 pagine sui Romani è un volume dell’enciclopedia Erickson dedicato alla storia di uno dei popoli più influenti della storia, che ha gettato le basi per la società moderna. È un libro per scoprire curiosità, miti ed eventi importanti, ma anche un quaderno con attività semplici e divertenti per memorizzare quanto appreso. Tra le attività che trovi all’interno:
- Un quizzone;
- Cruciverba;
- Puzzle;
- Labirinti.
Il volume è ricco di numerose illustrazioni e rubriche di approfondimento che coinvolgono bambini e bambine aiutandoli nello studio a casa, così come a scuola. All’inizio, presenta un glossario delle parole più frequenti quando si parla del popolo romano e una griglia che spiega come si leggono i secoli scritti i numeri romani.
L’ottavo re di Roma, un gioco della serie Playscape per i bambini e bambine della scuola primaria, è un’avventura mozzafiato ideata per esplorare e conoscere i segreti dell’antica Roma e, contemporaneamente, mettere alla prova la velocità di ragionamento e il coraggio dei giocatori.
Il gioco contiene 60 carte e una speciale lente magica (chiamata Decripticon), ogni carta propone un enigma con un indizio da scoprire per individuare la carta successiva: per un’avventura incredibile consolidando, allo stesso tempo, i contenuti di storia della scuola primaria. Per scoprire gli indizi, bambini e bambine dovranno appoggiare il Decripticon sul dorso di alcune carte speciali, dove compariranno indizi utili per proseguire la missione.