Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Il volume desidera aiutare tutti i genitori che hanno difficoltà a far mangiare i figli, propone metodi efficaci per aiutarli a comprendere problemi alimentari specifici e fornisce suggerimenti precisi, e consigli pratici, per capire e gestire ognuna di queste difficoltà alimentari.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Presentazione dell’edizione italiana
Premessa
Introduzione
Le sfide delle fasi precoci dello sviluppo dell’alimentazione
Promuovere lo sviluppo di sane abitudini alimentari
Il dittatore di 2 anni che comanda la famiglia a bacchetta
Il bambino che raramente mostra di avere fame: l’anoressia infantile
Bambini con alimentazione selettiva
Il bambino che ha paura di mangiare: disturbo alimentare post-traumatico
Bambini che hanno più di un disturbo dell’alimentazione
Bambini che mangiano troppo
Tutti insieme!
Bibliografia
Le difficoltà alimentari possono compromettere la crescita fisica ed emotiva dei bambini e hanno effetti e percussioni sull’intera famiglia. In questo libro l’autrice, partendo da studi e ricerche sull’argomento, e utilizzando un linguaggio chiaro e accessibile ai non esperti, insegna ai genitori come affrontare le sfide delle fasi precoci dello sviluppo dell’alimentazione e come aiutare i figli ad apprendere abitudini alimentari sane.
Il volume, inoltre, propone linee guida e regole chiare per un programma quotidiano di alimentazione sana e descrizioni puntuali di storie vere di difficoltà alimentari affrontate dai bambini e dai loro genitori.
Mangiare, un affare di famiglia
Filo rosso del volume è l’idea che mangiare dovrebbe essere «un affare di famiglia». La prevenzione e il trattamento dei disturbi dell’alimentazione possono avere successo se entrambi i genitori collaborano in modo sinergico e coerente coinvolgendo anche tutte le persone della famiglia che sono partecipi alla vita del bambino.