Un gioco professionale e divertente per le attivitàdi training logopedico e per lo sviluppo fonologico e lessicale di bambini dai 3 anni, adolescenti e adulti con difficoltà di linguaggio.
216 tessere suddivise in 10 categorie: abbigliamento, cibi e bevande, oggetti della casa, azioni, tempo (clima), piante e fiori, animali, varie, persone e mezzi di trasporto
216 tessere suddivise in 10 categorie: abbigliamento, cibi e bevande, oggetti della casa, azioni, tempo (clima), piante e fiori, animali, varie, persone e mezzi di trasporto
Babù è un mostro che viene da un altro pianeta e non conosce la nostra lingua. Per impararla, ascolta le parole che noi pronunciamo, le acchiappa e poi le infila nella sua testa per ricordarle bene. Adora che gliele diciamo ad alta voce così le impara meglio.
Un gioco, diversi obiettivi Con Babù acchiappaparole è possibile perseguire molte finalità, ad esempio:
Favorire la permanenza del bambino nel set di lavoro sul linguaggio in modo ludico e accattivante, aumentando in tal modo l’attenzione sostenuta durante i training, la copartecipazione, le abilità di attesa, di timing nella risposta e di triangolazione tra adulto, bambino e mostro.
Rinforzare e stimolare la produzione e la comprensione verbale e le altre abilità linguistiche che si desidera elicitare.
Consigliato a Babù acchiappaparole si propone come piattaforma base per logopedisti e per tutti gli adulti che a vario titolo operano con bambini con difficoltà di linguaggio.
In sintesi Ungioco professionale per allenare le abilità linguistiche, le funzioni esecutive di allerta e attenzione sostenuta con una modalità ludica e accattivante.
Logopedista, lavora prevalentemente con bambini con disturbi del linguaggio, di apprendimento, dello spettro autistico e con disprassia. Autrice del training logopedico LCM (LogoCreativeMap), coordinatrice del Centro Le Valli di Longarone (Belluno), ha lavorato per 10 anni per l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento e per l’ULSS di Feltre (Belluno).
È illustratrice e autrice della collana L’ape Lucia e il suo micromondo, storie prosociali per bambini edito dalla Fabbrica dei Segni.